Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Precisa Giugno 2023 Bologna

Pranzo + aperitivo?

Ylenia, il 8 Settembre 2016 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Salve ragazze, Fm ed io siamo stati al matrimonio di un suo collega che ha fatto il ricevimento con i parenti intimi e poi verso tardo pomeriggio ha organizzato un buffet + cena a cui si sono aggiunti i colleghi e amici.. qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Come la gestite?

A me piace molto l'idea per poter invitare anche i colleghi di lavoro e vicini di casa senza però dovermi accollare la spesa che comporterebbe un pranzo..

Mi piacerebbe sapere come vi state organizzando, se magari fate un pranzo un po' più ristretto perchè poi i parenti rimarrebbero anche alla cena (magari una sorta di buffet), oppure se avete optato per farli venire tipo al taglio della torta con aperitivo e stuzzichini...

16 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 18 Novembre 2016 alle 21:00
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pavia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò pranzo.con parenti stretti al.ristorante poi la sera cena ma più blanda con amici e.altri parenti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Maggio 2017 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a persona no il prezzo è a forfeit
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quello è il lato fondamentale... cercherò di guardarci bene perché bella si come idea, ma non vorrei sforare con il budget
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Ylenia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Ylenia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Noi stiamo organizzando solo un'apericena per tutti e il costo equivale quasi a quello di una cena. Siamo sugli 85 euro a persona. Per cui informati bene prima di decidere.

Hai ragione infatti volevo proprio farmi un'idea se la cosa è fattibile.. grazie mille Smiley smile

quindi tu non farai il pranzo ma tutto la sera? Smiley smile

Sì. Noi ci sposeremo di pomeriggio sul tardi e poi faremo questa apericena verso le 18:00. Abbiamo immaginato il taglio torta verso le 20:30 per permettere a chi vuole andare via (anziani e bambini) di andare.

Per chi resterà, verso le 22:00 una spaghettata, open bar e i balli.

Bellissima idea! Valuterò anche ciò perchè probabilmente anche noi ci sposiamo di pomeriggio per permettere a tutti i parenti di arrivare. Grazie per le dritte!

Figurati! Attenta solo ai costi. Somma qui, somma lì, costa quanto una cena seduti. Le apericena non costano meno di cibo (perché per i buffet ed i finger food c'è più lavoro) e costano di più di bevande (perché se ne sprecano un sacco quando la gente prende e poi lascia il bicchiere mezzo pieno da qualche parte). L'unico risparmio è che serve un cameriere ogni 20 persone invece che uno ogni 10 come per il servito.

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea! Valuterò anche ciò perchè probabilmente anche noi ci sposiamo di pomeriggio per permettere a tutti i parenti di arrivare. Grazie per le dritte!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Ylenia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Noi stiamo organizzando solo un'apericena per tutti e il costo equivale quasi a quello di una cena. Siamo sugli 85 euro a persona. Per cui informati bene prima di decidere.

Hai ragione infatti volevo proprio farmi un'idea se la cosa è fattibile.. grazie mille Smiley smile

Sì. Noi ci sposeremo di pomeriggio sul tardi e poi faremo questa apericena verso le 18:00. Abbiamo immaginato il taglio torta verso le 20:30 per permettere a chi vuole andare via (anziani e bambini) di andare.

Per chi resterà, verso le 22:00 una spaghettata, open bar e i balli.

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e ti hanno chiesto un tot a persona? oppure pagate a forfait?

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda non ci sarebbe nessun problema se vogliono assistere in chiesa.. però dobbiamo ancora valutare il tutto cioè se fare il buffet dopo Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Maggio 2017 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia,io e il mio futuro marito festeggeremo con amici intimi e parenti ma per quanto riguarda i colleghi ed altri amici (altrimenti sarebbero troppi)ci siamo messi d'accordo con il locale. Buffet di dolci torta e confettata per tutti più DJ e open bar
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per i colleghi porteremo i confetti al lavoro e niente di più! Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Torino
    Cice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedervi una cosa?ma chi viene invitato al buffet serale sarà presente alla cerimonia in chiesa o invitato nn comune?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 30 € a testa la sera ma dobbiamo assicurargli 100 persone ... a forfait dice che non ci sarebbe convenuto...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto spenderete circa a testa? Oppure vi hanno fatto un costo a forfait per il buffet e pranzo costo a persona?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi faremo il pranzo con gli intimi e poi la sera un buffet: aperitivo di benvenuto, 2 primi, qualche pizza quà e là e poi le isole con i rispettivi buffet.È stancante il ritmo per noi sposini ma a nostro avviso 1) ti godi tutta la giornata (soprattutto il vestito che costa un botto) 2) non escludi nessuno nel vostro giorno.. Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa