Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Agosto 2017 Perugia

Prestito per il matrimonio

Rosaria, il 7 Ottobre 2015 alle 12:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13

Salve a tutti siamo una coppia di quasi 4 anni di fidanzamento,da un paio di mesi il mio ragazzo ha trovato lavoro a Milano e vorremmo sposarci il prossimo anno.Secondo voi con un contratto ancora per 6 mesi (dovrebbe diventare a tempo indeterminato) riusciamo ad avere qualche prestito.Grazie in anticipo

13 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 8 Ottobre 2015 alle 15:19
  • R
    Sposa Novella Agosto 2017 Perugia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille vedremo un po ringrazio a tutti

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vorrei scoraggiarti...ma io é il mio fm x avere un prestito di €15.000 le penne dell'inferno...eppure io ho a nome mio un'attività eredità da mio padre viva da oltre 40 anni...eppure il mio fm è libero professionista...eppure siamo diventati pazzi...controlli documenti di ogni genere...eppure dopo due mesi finalmente è arrivato... provaci....più di dirti no nn fanno...tentar nn nuoce
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non vorrei abbatterti ma se nn hai un contratto fisso di solido i prestiti non li fanno o se li fanno non più di 5.000 ma cmq meglio informarsi bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto da che cifra vi occorre, ma io non sconsiglio a priori un prestito, se può essere utile per dare una mano agli inizi, ma ovviamente va valutata molto attentamente come cosa. Per piccoli prestiti, diciamo entro i 10000 euro non ci sono mai grossi problemi, a me l'hanno concesso in una settimana (anche meno) con una busta paga all'epoca ancora a tempo determinato (questo con l'agos, che mi serviva per la cucina). Un altro piccolo prestito l'avevo fatto con la mia banca che mi ha accreditato i soldi in due giorni.

Sull'organizzare un matrimonio con un prestito dipende molto. Non ti consiglierei mai di indebitarti per cifre tipo 20000 euro, a parte perché sarebbe più difficile da ottenere, ma anche perché non vale davvero la pena indebitarsi tanto per un giorno solo (diverso il discorso se parliamo di casa, mobili o ristrutturazioni). Piuttosto cercate di mettervi qualcosina da parte, e di rateizzare quel che potete a livello di pagamenti (io l'ho fatto con l'abito per esempio), se poi vi dovesse occorrere qualche soldino in più, diciamo entro i 5000 euro, potreste pensare a un piccolo prestito, per cifre così basse è più semplice da ottenere e riuscireste a pagarlo in molto meno tempo. Mettetevi a tavolino e valutate attentamente la cosa, le vostre entrate, quello che potete risparmiare e vedrai che ce la farete! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una cosa piccola e semplice! Nom c'è bisogno di super cifre! Smiley smile così state sereni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla cifra. Io onestamente non ho chiesto prestito per il matrimonio ma per un'altra faccenda e non mi hanno fatto problemi. Certo però se le cifre iniziano a esser di 20/30mila euro allora diventa difficile. Sul fatto di iniziare o meno con un debito... Non te ne preoccupare. Anche in un futuro le banche prestano soldi più volentieri ha chi ha già affrontato l'esperienza debito (anche nell'ottica di un mutuo)
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, potreste. Anche io però ve lo sconsiglierei.

Partire con un debito sulle spalle non sarebbe il massimo. Cercate di capire un preventivo di spesa, fatevi un piano di accumulo e quando sarete pronti vi sposerete.

Qua c'è un tool per cominciare a studiare le spese

https://www.matrimonio.com/tools/Budget

inoltre, questo è il link della federconsumatori

http://www.federconsumatori.it/news/foto/c.s.13luglio2015matrimoni.pdf

in fondo c'è la tabella. Non sono d'accordo con tutte le voci ma rende l'idea dei costi.

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per me con un contratto a tempo indeterminato hanno voluto 3 busta paga
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo . Il mio fidanzato era assunto a tempo indeterminato quando ha chiesto il prestito e lavorava da 3 anni e ci hanno fatto mille questioni , infine L hanno accettato . Ovviamente parla con una banca di fiducia
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come le colleghe sotto te lo sconsiglio. Meglio una cosa fatta su misura a voi due, essenziale e carina, che indebitarsi per questo. Pensaci!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, cercate fi vedere quanti soldi avete da parte e quanti riuscirete a metterne da parte e cercate di fare con quelli..non credo sia bello iniziare la vita da sposati con troppi debiti sulle spalle, spprattutto per un evento che,alla fine,dura qualche ora.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosaria, forse non ho ben capito, intendi chiedere un prestito per un mutuo oppure per sostenere le spese del matrimonio?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa