Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2019 Milano

Prima chiesa o location ?

Cory, il 19 Aprile 2018 alle 17:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Devo scegliere prima la chiesa o la location ? Ho visto che quasi tutte scelgono prima la Chiesa ma se poi per quella data la location che scelgo non sarà più disponibile ? Ditemi i primi passi
Devo scegliere prima la chiesa o la location ?
Ho visto che quasi tutte scelgono prima la Chiesa ma se poi per quella data la location che scelgo non sarà più disponibile ? Ditemi i primi passi

103 Risposte

• Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !Io ho bloccato prima la location e dopo il castello ! Il nostro sara' un matrimonio con rito civile 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la location (febbraio 2018 per luglio 2019) e il giorno dopo sono andata in chiesa per controllare la disponibilità e bloccare la data
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cory dipende da voi se avete una preferenza per la chiesa o per il locale!
    Noi ad esempio abbiamo scelto la chiesa prima perché desideravamo quella e poi ci siamo fatti il giro dei locali e abbiamo scelto 💪
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Biella
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prima controllato che per la Chiesa la data fosse disponibile e una volta scelta la location l'ho subito bloccata. ma io non faccio molto testo perché abito in un paesino piccolo dove è difficile che per la chiesa non ci sia più posto....

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cory..io ho scelto la data a Gennaio 22 giugno 2019 insomma uno direbbe ne hai di tempo x vedere location ed altro..ahimè le mie 2 location preferite sono occupate quel giorno. Mi ritrovo quindi a dover o cambiare data o ad accontentarmi di altra location. Avevamo scelto il 22 perché il giorno della nascita della nostra bimba.. quindi ora opteremo per un 22 agosto (infrasettimanale) se non troviamo nulla 😡
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio prima la chiesa! Quando eravamo andati noi a vedere l’unica data disponibile nel mese di Giugno era il 30!!😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione..noi abbiamo pensato al 25 maggio 2019.. Ma vediamo a questo punto come va con i posti che sceglieremo Smiley smile
    Volevamo tanto fare il 10 ma nel weekend cade soltanto due volte l anno prossimo e nei mesi freddi non ci penso neanche di sposarmi Smiley ups già sono perennemente un ghiacciolo
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto prima la location(a febbraio 2017).. la chiesa prima di agosto 2017 non prendeva prenotazione..Mi sposo ad agosto 2018..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente prenotiamo prima la chiesa perché è una in particolare dove vogliamo sposarci,mentre le location sono più di una che ci interessano e dobbiamo vedere la capire la capienza.. Quindi preferisco aver prenotato la chiesa dopo di che posso prenotare location e il resto perché saremo sicuri della data
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto in comune le date disponibili, poi chiamato le location libere x quella data,visitate e deciso la data in una settimana
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelo prima la location,la chiesa aspett Settembre perché il mio parroco va via e vorrei vedere chi viene al suo posto.😱
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2019 Monza e Brianza
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cory, Noi abbiamo scelto prima la location perche temevamo di non trovare più posto nella data che avevamo ipotizzato. Fortunatamente abbiamo scelto un venerdi e abbiamo trovato la data libera e quindi prenotato subito, invece i sabati erano già tutti andati!! La settimana successiva siamo andati in chiesa a far segnare la data al prete, anche se la nostra chiesa è di un piccolo paesino e non c'è sicuramente la fila non volevamo rischiare che il prete prenda altri impegni proprio in quel giorno.Smiley xd

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato prenoto la location che ho già visto...poi la prossima sett chiesa
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con un anno e8 mesi prima ho prenotato location e poi chiesa in 1 settimana... ci tenevo perché si che quella chiesa e la location vanno a ruba ...e tenevo sopratt alla chiesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me dipende innanzitutto tra quanto tempo intendi sposarti! Se non hai troppa fretta puoi prenotare le cose nell’ordine che preferisci. Io ho iniziato a prenotate 1 anno e mezzo prima della data e quindi era tutto libero si può dire. Ho scelto prima la sala e poi la chiesa, anche se quest’ultima l’ho addirittura cambiata in corso d’opera e non ho avuto problemi Smiley smile
    Ti consiglio si fare tutto con i tuoi tempi e con la
    massima serenità possibile, affannarti non porterà a nulla e non ti farà gustare passo passo ogni singola tappa, quindi goditela !
    • Rispondi
  • Annamaria&enzo
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Annamaria&enzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto prima la location poi la Chiesa e fortunatamente la giornata era libera😀
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti parlo della mia recente esperienza. Avevo scelto la data nella quale avrei voluto sposarmi, sono andata in chiesa e l'ho fatta annotare al prete, dopodichè siamo andati in giro per location, e nonostante stiamo parlando di più d un anno prima, ho trovato la maggior parte delle location, occupate!! Alchè una volta scelta la location, ed essendomi dovuta accontentare della data, mi sono recata nuovamente dal prete per la modifica. Morale della favola? Non saprei cosa consigliarti, magari di fare un giro per location individuare quale può fare al caso tuo e farti dare le date disponibili, dopodichè recarti in chiesa. Ma è tutto molto soggettivo, dipende anche se la tua chiesa fa tanti matrimoni e se hai confidenza col prete. Ad esempio so che a Roma c'è una vera e propria "gara" per accaparrarsi la chiesa, mentre dove mi sposo io, è la mia parrocchia.. Considera però di iniziare già a visitare e a bloccare, vedo che ti sposi a maggio 2019, io a giugno 2019 e come ti dicevo molte location erano ormai sold out

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la chiesa per prima e ho fissato la data,poi ho visitato qlk location X poi scegliere qlla più bella X noi❤️
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se nella.tua idea di location ce n'è una molto gettonata ti conviene sentire prima quella!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la location! Dopotutto in chiesa ci passeremo giusto un’ora mentre sarà alla location dove si svolgerà poi tutta la festa. Quindi a nostro parere era più importante fissare quella, trovarne una abbastanza vicina a casa, con un prezzo ragionevole e dove ci fosse un interno abbastanza grande (ci sposeremo ad ottobre e si vuole fare una cena al chiuso perché comunque sarà fresco la sera). Avevamo comunque una chiesa preferita, ma preferivamo cambiare quella piuttosto che dover rinunciare alla location perfetta! Alla fine comunque era libera pure la chiesa e quindi non abbiamo avuto problemi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prima la location e poi la chiesa
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Saggia Settembre 2018 Sassari
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cory noi abbiamo prima scelto la Chiesa ma non trovavamo location...
    Alla fine la location che abbiamo scelto aveva solo 1 data libera e quindi abbiamo cambiato la data in Chiesa... con un pò di fortuna...
    Vedi un pò tu quale scegliere prima ma la Chiesa credo sia più importante... oramai si prenota anche 2 anni prima cavolo...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,noi siamo andati prima al ristorante ristorante parlare e già sapevamo la data cioe 7 settembre ,arrivati lì,il proprietario ci dice k sabato non sposa (xk sta facendo un lavoro particolare dove non farà matrimoni di sabato ) allora gli abbiamo detto facciamo il 6 però per sicurezza andiamo in Chiesa, prenotiamo e poi richiamiamo per confermare. E così è stato... però noi siamo andati 1 anno e 8 mesi prima perché sposiamo il 2019
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cory!

Secondo me, essendo maggio un periodo ricco di matrimoni, ti consiglio di prenotare prima ristorante, e poi chiesa (tanto avreste 3 opzioni: la tua, la sua, quella dove convivete/andrete a vivere).

Ma non aspettare troppo tempo tra uno e l'altro.

Inoltre, un cosiglio, scegli una location che sia escluvia per voi...e non che ci possano essere più matrimoni che fanno il ricevimento.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto un castello medievale e nel mio caso faccio anche la cerimonia all'interno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto prima la location...perché nella mia zona ce ne sono poche di cari e e economiche allo stesso tempo...mentre di Chiesa non volendomi sposare nella mia parrocchia ce ne stanno un'infinità di belle
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2018 Vibo Valentia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo di non poter aiutarti. Noi ci sposiamo con rito simbolico nella location.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei di scegliere prima la location in quanto tanti posti richiedono la prenotazione almeno un anno prima...io ad esempio ho prenotato con un anno e mezzo di anticipo perché volevo assolutamente quel posto. Però se c'è una chiesa particolare che ti piace bloccala pure almeno ti sei levata già una cosa da fare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prima prenotato la chiesa perchè per noi era di assoluta priorità la data..ci sposiamo il giorno del nostro anniversario e su quella data ci fantasticavo già da quando ero ragazzina ☺️ Quindi devi scegliere in base alle vostre priorità, è molto soggettiva la cosa a mio parere..

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la sala.. la chiesa è più semplice trovarla libera la sala no.. poi è ovvio che se hai preferenze prenota prima la chiesa ma tieni a mente che se ti innamori di una sala come ho fatto io.. vorrai cambiare data pur di vivere quel giorno in una determinata location..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te! Io ad esempio ho già contattato un locale e a Luglio andró a vedere se la chiesa per quel giorno è disponibile. Dipende anche se vuoi il locale vicino alla Chiesa a quel punto scegli il locale e vedi se la Chiesa vicino ha la disponibilità
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima la chiesa.. anche solo per una questione di importanza.. comunque tu cerca di avere già le idee chiare per il locale in modo da prenotare entrambi a distanza di pochi giorni, così pure se devi cambiare data non corri troppi rischi!Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione