Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2019 Milano

Prima chiesa o location ?

Cory, il 19 Aprile 2018 alle 17:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Devo scegliere prima la chiesa o la location ? Ho visto che quasi tutte scelgono prima la Chiesa ma se poi per quella data la location che scelgo non sarà più disponibile ? Ditemi i primi passi
Devo scegliere prima la chiesa o la location ?
Ho visto che quasi tutte scelgono prima la Chiesa ma se poi per quella data la location che scelgo non sarà più disponibile ? Ditemi i primi passi

103 Risposte

• M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me senza dubbio prima la chiesa, noi avevamo gusti particolari, ci piaceva una chiesa nello specifico. Locali belli invece ce ne sono tanti e si somigliano un po’ tutti. Poi per noi il matrimonio è quello in chieda e il resto gira intorno a quel momento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di dare un occhiata alle location per vedere le date disponibili poi prima di bloccare vai in chiesa e controlli se le date sono libere e confermi! Poi se hai una data che ti piace ti consiglio allora di guardare prima le location perché se vuoi una data particolarmente gettonata devi prenotare molto prima! In bocca al lupo e godetevi i preparativi
    • Rispondi
  • 𝓡
    Sposa Saggia Aprile 2021 Agrigento
    𝓡𝓸𝓼𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prima la chiesa 👍👍👍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Latina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato prima la Chiesa perché non avevamo una location precisa. Se invece hai già qualche preferenza parti da quest'ultima👍
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima sono andata a chiedere se la location era libera, una volta accertato che lo fosse (ma non avevo tanti dubbi a riguardo perché avevamo scelto un venerdì e quindi quasi sicuramente era libero) ho chiamato il prete per fermare la medesima data in chiesa e successivamente ho prenotato la location
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nello stesso giorno ho prenotato Chiesa e sala
    • Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiornerò appena scegliamo location e chiesa 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo prima scelto la location e subito dopo averla decisa e prenotata siamo andati dal parroco x vedere se la chiesa che volevamo era disponibile x il 20 Luglio 2019
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Chieti
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la location e subito dopo la chiesa
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scelti entrambi insieme
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cory,
    io posso dirti la mia esperienza... io e fm ci siamo innamorati della location e abbiamo fatto tutto in base a quello, abbiamo anche anticipato la data del matrimonio Smiley xd
    Ovvio che se voi avete invece una Chiesa in particolare che vi interessa partite da quello!
    Buona organizzazione Smiley heart
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro dovresti vedere prima la data della chiesa e drla combaciare con la location
    • Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nel weekend vediamo per la location siccome non abbiamo preferenza per la chiesa. Speriamo di trovarne una che ci piace e non ci chieda un patrimonio 😅
    Nella lista ne ho salvate una decina ma hanno dei prezzi 🤤
    • Rispondi
  • Fiorangela
    Sposa Saggia Agosto 2018 Agrigento
    Fiorangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto prima la chiesa: quella dove sono cresciuta io. Siamo andati in chiesa e ci siamo fatti dare i giorni che erano disponibili nel mese di Agosto (scelta obbligata per le ferie di quasi tutti i parenti). Poi siamo andati in giro per le varie ville e ci è piaciuta una in particolare. Lì ci hanno fatto vedere le date che erano disponibili e così abbiamo scelto il primo giorno che sia chiesa che location erano libere... Se sei indecisa puoi fare così, o anche al contrario (prima vai nella villa che ti piace e poi in chiesa). Innanzitutto dovreste scegliere un mese, o al massimo due, su cui concentrarvi.

E cmq se non ci sono troppe pretese per un giorno in particolare (diventerebbe molto più difficile scegliere chiesa e location libere)... se fate così non dovreste avere difficoltà...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda da te nel senso se non hai preferenze per la chiesa puoi scegliere la location o viceversa
    • Rispondi
  • Kiasweetkia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Kiasweetkia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto prima la location , anche il parroco mi ha suggerito cosi
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero un bel dilemma.... pure per me#
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la location è poi scelto la chiesa... sinceramente abbiamo pensato prima a cercare un posto carino che non ci chiedesse l'ira di Dio e poi abbiamo adattato la chiesa..ne avevamo qualcuna in ballo ma fortunatamente la nostra prima scelta combaciava con la data della location alla fine😊😉
    • Rispondi
  • Tery
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Tery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la location perché la chiesa non ci faceva prenotare la data 1 anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cory! Noi abbiamo messo prima un opzione sulla location per poi confermarla ufficialmente appena il prete ci ha dato l'ok per la chiesa. Abbiamo dovuto fare così perché la villa che abbiamo scelto è molto ambita, infatti abbiamo dovuto scegliere un venerdì invece del sabato! Con un anno di anticipo!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la mattina siamo andati a vedere la location e ci hanno indicato 2/3 date libere, nel pomeriggio siamo andati in Chiesa e dopo aver parlato con il prete ho richiamato la location per confermare la data definitiva! 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa è fondamentale per te...se il matrimonio è più un rito allora prima la Chiesa, se è più una festa, prima la location
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da cosa è più importante per te. Per quanto mi riguarda abbiamo scelto prima la chiesa perché ci tenevamo tanto che fosse proprio quella...poi la sala e per fortuna era libera. Ma se non lo fosse stata per noi non importava sceglierne un'altra. Smiley smile fissa la tua priorità. E auguri!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Como
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella e auguri, prima la chiesa e se la location fosse impegnata in ogni caso non credo che tu cambieresti la data
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto prima la location...e poi abbiamo cercato di combaciare il tutto.

• Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho bloccato in contemporanea sia chiesa che location essendo nello stesso posto😊
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente prima la chiesa semplicemente perché è la cosa più importante, tutto gira a torno alla chiesa!! Dopo il locale e poi ecc ecc
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tenevo tanto a sposarmi in una chiesa che è super richiesta quindi ho bloccato prima quella dato che non avevo una particolare locatuon in mente
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a dicembre siamo andati nella location che ci interessava e da lì è venuta fuori la data (28 luglio, unico sabato libero da aprile a ottobre) poi abbiamo cercato una chiesa vicina...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la location un anno fa e la chiesa a gennaio di quest'anno (praticamente a distanza di un anno ho bloccato le due cose) perché la chiesa apriva a gennaio l'agenda 2019
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...io ho bloccato prima la location anzi forse è ora che mi sbrigo a prenotare la chiesa 🤣
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto prima la location, poi la chiesa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa