Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2019 Milano

Prima chiesa o location ?

Cory, il 19 Aprile 2018 alle 17:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Devo scegliere prima la chiesa o la location ? Ho visto che quasi tutte scelgono prima la Chiesa ma se poi per quella data la location che scelgo non sarà più disponibile ? Ditemi i primi passi
Devo scegliere prima la chiesa o la location ?
Ho visto che quasi tutte scelgono prima la Chiesa ma se poi per quella data la location che scelgo non sarà più disponibile ? Ditemi i primi passi

103 Risposte

• Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima location, perché era il posto a cui non avrei rinunciato! mi sono fatta dire la date ancora disponibili e con quelle sono andata nelle chiese che avevo pensato... è stato un vero e proprio incrocio 😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai..non sono l unica che pensava fosse meglio sentire prima la location .. quindi alla location poi si da un anticipo per fermarla..E alla chiesa ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto alla location che avrei confermato nel giro di qualche giorno perché dovevo essere sicura che la chiesa fosse disponibile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti come abbiamo fatto noi.
    Siamo andati a visitare la location che ci intetessava, preso nota delle date disponibili, ci siamobpresi qualche giorno per riflettere. Nel frattempo abbiamo verificato disponibilità di chiesa, fioraio e fotografo e una volta decisa la data, abbiamo confermato tutto. Avevamo le idee abbastanza chiare sui fornitori, quindi non ci siamo impelagati in varie valutazioni. Questa è stata la parte piu semplice 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Giugno 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una data specifica ti conviene andare prima al ristorante il quale ti darà sempre un min di 3-4 giorni per riflettere su tutto quello di cui avete parlato. Dopodiché nel frattempo ti rechi in chiesa e vedi se é libera la data che avevi ipotizzato con la location. Qualora la chiesa non fosse libera, ti fai dire le date disponibili, con quelle vai al ristorante, confronti le varie date, blocchi quella che preferisci e subito dopo fermi pure la chiesa! A volte per la chiesa basta anche una telefonata salvo quelle che chiedono onorari 😓
    • Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale location avete scelto ?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla chiesa... se è una chiesa molto richiesta, io bloccherei prima quella, ma di solito sono i ristoranti ad avere bisogno di più anticipo... la chiesa della nostra parrocchia non è richiestissima, quindi abbiamo voluto bloccare prima la data del ristorante, che invece è super richiesto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa