Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Agosto 2016 Roma

Prime visite

Federica, il 13 Febbraio 2019 alle 12:48 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno a tutte, sono Federica e (aimè) Fra qualche giorno compirò i fatidici 30XD
Dopo aver perso la pillola per tanti anni, alla fine del 2017 ho deciso di smetterla per avere un bebè!
Siamo nel 2019 e...niente bebè! Dopo un anno con mio marito abbiamo deciso di cominciare con le visite! Ieri ho scoperto di avere un ovaio policistico (in forma molto leggera) e la ginecola mi ha prescritto di prendere il chirofert plus, più delle analisi per vedere se ho le tube aperte e una per gli ovuli.
Prima di farle però, ho deciso di vedere come va con il chirofert.
Chi ha avuto il mio stesso problema?
Chiedo scusa per la lunghezza del post😊

25 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 18 Febbraio 2019 alle 06:52
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che ❤❤️❤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente! Anche lui deve fare le visite! Abbiano deciso di procedere senza fare queste analisi per il momento( quello delle tube e degli ovuli) io continuerò con lmintegratore e lui facendo lo spermiogramma...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi stavo documentando! poi sentirò bene se lo fanno al mio ospedale.

io ho ovaio policistico e sto gia prendendo il mio bell' integratore perchè al dila della gravidanza devo cmq curarmi. però è giusto che si controlli anche lui.

grazie dei consigli.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino per l uomo é più difficile... ma se lo fa a casa poi consegna il campione e se ne va. Mio marito ormai lo fa tranquillamente. Però é fondamentale farlo x iniziare una ricerca con maggiore serenità...e x evitare perdite di tempo
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo perché lo sto convincendo da un po perche il ginecologo mi ha detto di farglielo fare e lui è un po restio...allora ora glielo prenoto e lo fa a casa tranquillo... Smiley xd
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo..cosi almeno evita di farlo in ospedale... É un esame importante..
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho l'ospedale vicino allora sento come fare. Grazie mille.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non costa molto circa 30 euro..o 40 non ricordo....vai in ospedale e lo prenoti. Se hai un ospedale vicino casa puoi raccogliere il liquido e portarlo in ospedale dove dovrà solo consegnarlo.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto costa fare lo spermiogramma? anche io lo vorrei far fare al mio compagno.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi!!! io prendo inofert combi da quasi 4 mesi...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Si, ne ho fatte tante di visite...Ma è la prima volta che è uscito questo problema Smiley atonished infatti non so come nessuno se ne sia mai accorto
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Federica
    Non avevi mai fatto una visita ginecologica prima di adesso? O pur facendole hai comunque scoperto solo ora dell ovaio policistico?
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaio micropolicistico ma non mi diede nulla da prendere, nessun integratore, mi disse di provarci e se non fosse arrivato nessun positivo entro sei mesi/un anno avremmo fatto controlli più specifici... Per fortuna il positivo arrivò...
    Fai ciò che ti dice il ginecologo, con calma e pazienza anche tu avrai il tuo positivo 😍 te lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giovane...in teoria dopo un anno di tentativi bisogna approfondire alla tua età.... Il chirofert plus é un integratore non fa miracoli ma sicuramente migliora la qualità ovocita...male non fa. Ma prima di indagare su di te tuo marito ha fatto un semplice spermiogramma? Io sono seguita da un centro di fertilità e prima di farmi esame delle tube e altri esami hanno chiesto lo uno spermiogramma a lui. Quindi io ti consiglio di prendere si il chirofert ma di fare gli accertamenti x non perdere altro tempo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania questo chirofert aiuta nel concepimento? O per qualcos’altro?
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Fede... lo auguro ad entrambe!😘❤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze Per le vostre risposte! Speriamo sempre bene!! Arriverà questa cicogna!
    Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!! Che bello!! Sono molto fiduciosa!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Vedrai, arriverà presto per entrambe!! Mai mollare!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!! La speranza non si perde mai!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede io prendo chirofert normale da quasi 6 mesi ma stiamo tetando da meno...ho superato già i trent'anni e il desiderio di avere un bambino è tanto. Lunedì sono andata dal mio gine con mio marito e conoscendomi molto bene ha voluto già adesso iniziare a fare delle indagini... io con chirofert mi sono trovata bene il ciclo si è regolarizzato ma per ora niente cicogna...
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, presente! Pillola smessa a settembre 17 e da li è iniziato il calvario.. niente ciclo x diversi mesi, mi veniva solo prendendo il farlutal (progesterone)..la gine continuava a dire che avevo le ovaie pigre e mi consiglia un centro x la fertilità x approfondire.. a fine agosto 18 prendo appuntamento da un nuovo ginecologo x avere un secondo parere.. bene, mi diagnostica l'ovaio policistico..mi da l'integratore di inositolo e mi fa fare tre cicli consecutivi di ovuli di progesterone x dare un ritmo al ciclo.. finito il terzo mi accorgo di ovulare al 31 esimo gg ma nn me lo aspettavo quindi i rapporti nn sono stati eseguiti con molta frequenza in quei gg.. il mese dopo decidiamo di impegnarci di più con rapporti un gg si e uno/due no, al 32 esimo gg ho ovulato e abbiamo intensificato i rapporti.. il 1 febbraio ho scoperto il positivo 💕
    Spero di esserti stata d'aiuto con la mia esperienza e ti dico di non farti abbattere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2016 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi!! A 23 anni ho avuto il mio primo figlio... ora ne ho 30 e ho preso la pillola x ben 7 anni!! A giugno lo smessa e fino al 20 gennaio niente bimbo! Solo dopo che sono andata dalla ginicologa e mi ha prescritto il chirofert plus sono rimasta incinta subito! Miracolo di pillole?? Non lo so!! Ma meglio così! Ora sono solo di 5 settimane... vedremo come andrà! In bocca al lupo! Fammi sapere ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io no, ma ti posso raccontare l’esperiwnzw Di mia sorella, che cerca da maggio 2017. Ha anche lei ovaio policistico (in forma però non lieve) e ha fatto anche lei l’istero per veder la pervietà delle tube, con risultato perfetto. Ad oggi non è rimasta incinta, e sta per fare la seconda iui, prende il tuo stesso integratore. Quello che posso consigliarti è di non guardare le statistiche dei mesi trascorsi senza l’arrivo di una gravidanza, perché ogni caso è a se e spesso si riesce a trovare la soluzione più ottimale per l’instaurazione i una gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa