Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli

Problema con la sposa prima di me

Grazia, il 8 Ottobre 2018 alle 21:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Vi spiego ragazze come ricordate il mio prete ha messo un altro matrimonio un ora prima di me ora che succede contatto l altra sposa e se ne esce che i fiori ma solo i fiori li devo mettere io con il mio fioraio lei con la sua fioraia metterà il resto ma solo per lei ma vi sembra normale io gia non voglio condividere nulla poi se ne esce anche con queste cose ma cosa mi tocca sentire mamma mia la gente e proprio fuori

39 Risposte

Ultime attività da Tina, il 9 Ottobre 2018 alle 14:26
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di contatare anche latra sposa cosi spendi meno x gli addobbi in chiesa
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho ben capito il problema, una si sposa un'ora prima di te e i fiori devono essere in comune?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia subito chiesa! Queste cose non esistono proprio! Tanto hai tempo! E se il prete ti fa storie rivolgiti alla curia! Non può costringerti a sposarti li!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco! Ma con certa gente non si può ragionare.. Guarda ti capisco, io non ho scelto una chiesa perché fa più matrimoni al giorno e volevo evitare problemi simili..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa assolutamente...non condividere nulla con nessuno..qui ha sbagliato il prete per prendere soldi sta facendo 2 matrimoni con un'ora differenza... è successo a una mia cugina è credimi solo musi lunghi ci sono stati....quindi cambia chiesa vai in cerca di altro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2018 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando la risposta dell'altra sposa che i calcoli se li è saputi far bene..cioè io pago e tu hai i miei fiori prima di me!io cambierei chiesa senza pensarci minimamente!! Se,però,non vuoi cambiare Chiesa posticipa il tuo matrimonio. Un matrimonio dura un'ora/un'ora e mezza,dipende dal rito che scelgono e dall'omelia del prete. E se la sposa prima di te tarda??tu pensa che lo sposo deve arrivare una decina di minuti prima quindi rischia il tuo fm di trovarsi all"uscita dell'altra sposa. Poi dovrebbero pulire il riso(e nn ci vuole poco tempo) e poi la tua fioraia dovrebbe addobbare tra gli invitati gia lì ad aspettare.. Secondo me cosi non è fattibile..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2019 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso ti farà problemi.. Sei libera di scegliere la chiesa dove coronare il tuo sogno.. È il tuo giorno!! Devi essere serena e felice non stare con l ansia di trovare li l altra sposa. Prova a parlarci
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei cambiare chiesa ma mi farà altri problemi il prete ma in tanto ci vado a parlare due sono le cose o mi sposta l ora oppure mi cambia chiesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2019 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi sposarti in un altra chiesa? La messa di per sé dura un ora tra foto e saluti ne passa un altra, non è una cosa bella al tuo arrivo trovare l altra sposa ancora lì!! Poi già da come ti ha detto non mi pare una sposa corretta. Però un po' di colpa la do anche al prete, come puoi fare 2 matrimonii a distanza di un ora 😰😰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me onestamente non andrebbe bene.. cambierei chiesa o data, non vorrei proprio condividere il mio giorno con un'altra sposa!

• Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia certo che la gente è proprio strana! Nel tuo caso erano due le opzioni:
    1) decidere i fiori insieme tu e l’altra sposa in modo pacifico
    oppure
    2)ognuna apparare la chiesa col proprio fioraio a patto che la prima sposa si comporti bene, essere puntuale, e uscire subito per dare spazio alla seconda sposa
    mi spiace Grazia ma risolvi bene il problema sennò ti rovinerà il giorno più bello della tua vita, io sono L unica in chiesa e sono felicissima xk queste cose mi mettono ansia
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho parole...poi 1ora tra un matrimonio e l'altro? Ma stiamo scherzando? Al di là della questione fiori (scandalosa l'altra sposa) ma se solo ritardano un attimo a far le foto in chiesa, che fai arrivi che c'è ancora lei è i suoi invitati? No guarda cambia assolutamente chiesa, al massimo puoi parlar col prete x far anticipare il primo matrimonio o posticipare (se puoi) il tuo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2019 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto cosa ti anno suggerito le altre il posso dirti che come altra opzione di far anticipare dal prete l’altro matrimonio così da dare poi il tempo di mettere i fiori prima del tuo e a questo punto non condividere nulla
    certoche la proposta dell’altra sposa è strana forte 😬

per fortuna nella mia chiesa di paese un problema del genere non capiterà mai 🤣
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ragazze che andrò a parlare con il prete perché a me mi danno noia queste cose e non voglio rovinarmi il matrimonio
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè tu devi fare i fiori che deve godere anche lei (immagino pagati interamente da te), invece lei aggiungerà dei fiori che poi si porterà via? Sbaglio o è una bella furbetta?
    • Rispondi
  • 🌸•michela•🌸
    Sposa Precisa Aprile 2019 Pavia
    🌸•michela•🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due matrimoni a un ora di distanza è veramente rischioso! In genere gli sposi è gli invitati si intrattengono all’uscita per foto di gruppo o Brindisi o altre sorprese..non puoi rischiare di arrivare e trovare la chiesa occupata e con tanto di riso a terra 🤔 una delle cose più emozionanti è quando ci sono gli invitati e lo sposo ad attenderti in un silenzio assordante e che quando arriva la macchina della sposa si comincia a sentire bisbigliando “è arrivata la sposa!!!!” Parla cn il prete se proprio non riesce a togliere il matrimonio prima di te allora ti consiglio di cambiare chiesa
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O cambi chiesa, oppure magari sposti il matrimonio di pomeriggio. Ma assolutamente di a quella che se vuole i fiori se li mette lei, tu non metterai niente!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio come già ti hanno consigliato le altre ragazze di cambiare chiesa, perché anche se sarà quella che hai sempre sognato da piccola di usare per il tuo matrimonio puoi rischiare di rovinartelo per questi problemi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Agosto 2019 Potenza
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa, oppure vai dal prete e gli dici che siccome sei andata prima tu deve togliere a quella altrimenti te ne vai tu... Però fallo subito...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca ancora un anno, fossi in te cambierei chiesa...sei ancora stra in tempo!
    È assurda una situazione del genere, due matrimoni a un'ora di distanza! 😱
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci cambia chiesa!!!!! Al tuo arrivo intanto ci sarà lo sporco per terra dei risi, fiori e altro del precedente matrimonio... poi la cerimonia dura 1 ora ma la gente non va via subito, ci sono i saluti e le foto, rischi di trovare gente davanti al tuo arrivo!!!!! Assolutamente NO!!!! 👎
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non ha molto senso!!! Dille di no , che non è equo !!! Poi cosa sarebbero le altre cose che metterà la sua fioraia? E perché solo per lei ?? Comunque l'errore principale l'ha fatto il prete, come si può mettere una sposa un'ora dopo un'altra? Mmmm ... Valuta se cambiare chiesa ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia sei ampiamente in tempo per cambiare chiesa! Capisco che se l'hai scelta c è un motivo, ma non vale la pena star avere tutte queste beghe, rischiare di cominciare molto piu tardi del previsto e andare incontro a non so quali altri imprevisti! Non so che sia saltato in mente al sacerdote, ma oramai il danno è fatto... quindi guardati intorno e troverai di meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei Chiesa! Cosa le hai risposto quando ti ha detto che devi fare i fiori? Che richiesta assurda...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei chiesa o data!non esiste fare due matrimoni lo stesso giorno ad un’ora di distanza!pazzia pura!per fortuna la mia parrocchia non è così anzi una coppia dopo di noi voleva a tutti i costi lo stesso giorno e il parrocco non sapeva più come dirgli che non era possibile 😅 anche io non vorrei mai condividere quel giorno con un’altra sposa 🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei chiesa..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno proposto l'orario subito dopo un altro matrimonio e di sentirci per dividere i fiori. All'inizio ho pensato fosse una buona idea, ma poi ho pensato che in giro c'è anche gente strana e non ho assolutamente voglia di discutere con altre decisioni sul matrimonio, quindi ho cambiato orario 😉
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn puoi proprio cambiare chiesa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste provare effettivamente a non dover bisticciare per forza...
    Oddio, io due paroline ancora con il prete le farei.... però potreste anche.amdare d'accordo, chissà!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Teresa! Dividete le spese.. sempre se i colori scelti sono uguali!
    Magsri sono cifre che, se risparmiate, puoi usare per altro!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cambiato chiesa..
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo gli diro sicuramente cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa