Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2015 Taranto

Promessa

Moretta, il 26 Maggio 2015 alle 13:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Domanda del giorno.. Ma dal momento in cui ci si sposa al comune quindi si fa la promessa in comune, il marito può già chiedere gli assegni familiari se la moglie non lavora??

12 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 27 Maggio 2015 alle 04:57
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo concordo Smiley winking la promessa serve solo a promettere ke da li a 6 mesi vi sposerete e basta Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno ha detto che la tua domanda era stupida, noi ti abbiamo soltanto corretta.

Il fatto del matrimonio in chiesa e civile, come si festeggia e la credenza non è pertinente a ciò che tu stessa hai chiesto. Questo è un altro discorso su come può festeggiare una coppia il proprio matrimonio e un altro capitolo ancora il fatto di credere o meno.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anni fa..ehm..è dal 1929 che non è più cosi!^^ con la sottoscrizione dei patti lateranensi si è tolta quella clausola, le pubblicazioni sono un proforma, un iter burocratico che ha validità di 180 giorni, nei giorni delle cosi dette pubblicazioni chi vuole può esprimere dissenso per la futura unione portando validi motivi per cui essa non debba avvenire( una volta serviva per evitare matrimoni combinati o simili) e se l'Unione non viene contratta in questi 180 giorni non accade nulla Smiley smile non ha alcun valore legale ne nulla, si rifà da capo e bon ^^ speri di essermi spiegata ^^ è solo un passaggio per avere tutte le carte necessarie per far si che il giorno delle nozze si possa contrarre legalmente matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho detto che hai fatto una domanda stupida e se permetti tutto lo sproloquio sulla chiesa non c'entra nulla con la promessa o meno.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Taranto
    Moretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto una domanda stupida. Se ho posto questa domanda è perché appunto volevo saperlo. Anni fa fare la promessa significava sposarsi al comune poi le cose sono cambiate. Non so tu ma molte di noi credono nel rito religioso, credono nella chiesa. Ed è per questo che scegliamo di sposarci in chiesa. E poi non è detto che chi si sposa solo con rito civile non possa organizzare un matrimonio come chi si sposa in chiesa
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti. non capisco perchè ci si confonda. atrimenti che senso ha organizzare il matrimonio se bastasse la promessa? mah, ogni tanto certe domande mi lasciano basita

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ma perché c'è tanta confusione??? Si e' legalmente sposati solo dopo la firma dell'atto di matrimonio che può avere in chiesa o in comune e coincide con la data per la quale tutte ci affanniamo, la stessa che si fa incidere si solito nelle fedi, la stessa dei biglietti delle bomboniere, la stessa del ricevimento eccc...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché c'è confusione: quando si fa la promessa, NON si è già sposati ma soltanto si è firmata la richiesta di pubblicazioni.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami la c'è un po' di confusione. come ribadito più volte su questo forum LA PROMESSA NON SIGNIFICA ESSERE SPOSATI!!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è possibile.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non può con la promessa non siete ancora sposati!dovete aspettare di essere legalmente sposati per richiedere gli assegni!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta.. La promessa non è' il matrimonio.. Quando fai la promessa non sei ancora legalmente sposato.. Serve proprio il matrimonio.. Dopo il matrimonio certo che può..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa