Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto

Quali fai da te?

Federica, il 11 Settembre 2018 alle 14:04 Pubblicato in Fai da te 0 31
Ciao ragazze quali fai da te avete preparato o avete intenzione di fare? A me piacerebbero degli oggettini da lasciare sui tavoli, stile segnaposto ma non segnati con i nomi.. Vorrei farli più o meno a mano o comprare degli oggettini e impreziosirli...idee? Smiley love

31 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Settembre 2018 alle 17:56
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze quante belle idee!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo molto con i fai da te, sia io che fm ci metteremo all'opera! X ora abbiamo realizzato i Save The date! Poi faremo partecipazioni, bomboniere, segnaposto, centrotavola, confettata e stiamo progettando anche l'arco x il rito!
    Ti lascio la foto del primo fai da te realizzato...

Quali fai da te? 1
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Monza e Brianza
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo le bomboniere, i segnaposti, le bomboniere per i non invitati, il tableau e tutti gli oggetti per le wedding bag..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quelle in legno da panorama erano in offerta due le abbiamo pagate 25 euro, queste le abbiamo usate fuori dalla chiesa. Quelle in ferro (quelle con le farfalle) invece erano di mio suocero e le abbiamo usate sotto il tableau in villa.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime!!! E le lanterne dove le hai trovate? perchè anche noi vorremmo metterle ma costano un sacco....

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo

Lanterna 1Quali fai da te? 2Lanterna 2Quali fai da te? 3Lanterna 3Quali fai da te? 4Lanterna 4Quali fai da te? 5

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!! Hai una foto??Smiley surprise

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il dentro di 4 lanterne con muschio candele d farfalle origami
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Noi vorremmo fare (se riusciamo): partecipazioni (che sono quasi già pronte....bisogna solo fare una prova di stampa e capire se il risultato ci piace effettivamente); libretto messa e forse il menù; il tableau lo faremo noi solo per metà praticamente perchè avremo un albero 3D di legno a cui attaccheremo dei fogli di carta a forma di foglie su cui saranno scritti i nomi dei commensali di quel tavolo...POI, dei "cannoni" spara coriandoli (perchè non è permesso il riso) quelli fatti con i rotoli di carta igienica o scottex per intenderci! Poi ancora faremo dei gratta e vinci da distribuire agli invitati e faremo anche alcuni dei premi in palio. Le cornici per il photobooth (mentre i vari oggetti divertenti li prendiamo già fatti), i cartellini per la confettata, le scatoline porta confetti e forse qualche decorazione tipo lettere da mettere sul tavolo degli sposi...mi pare sia tutto ma forse poi mi prende qualche altro guizzo creativo chissà Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto le lanterne???

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto! I colori sono perfetto! Volendo puoi anche attaccare qualche luccichio, tipo Swarovski Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..anche i libretti messa e i sacchetti per i confetti..li segno!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi intendi di metterne uno a persona..si è una buona idea! Poi mi piace gessetto bianco e nastrimo grigio (ho visto che si può fare un buchetto con una cannuccia per far passare il nastro) così si adatta alla location Smiley laugh
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me di fianco ai calici, altrimenti rischi che sembri parte del centrotavola, invece che un ricordo da portare a casa... bella l’idea dei baci famosi!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambe belle idee..sei gentilissima grazie! Posso chiederti al tavolo dove metteresti i segnaposto senza nome? Io pensavo vicino al centrotavola..
    Per il tableau ci piacerebbero anche i baci famosi dei film..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a fare dei gessetti a forma di rosa con il porta foto centrale. Si tratterebbe di usare le formine, perciò se anche non sei portata per il fai da te dovrebbe comunque essere abbastanza semplice... sennò ancora più facile sono le chiavi (le chiamano chiavi del cuore mi pare), a cui puoi allegare un biglietto con scritta una bella frase o un Ringraziamento. Per il tableau la scelta è molto ampia!! Se avete interessi comuni potete giocare su quello, altrimenti io trovo molto elegante anche solo mettere il numero Smiley smile

Quali fai da te? 6

Quali fai da te? 7
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto le partecipazioni, menù, libretti messa, coni del riso, ventagli, tableau, centro tavola, cartellone benvenuti, segna tavolo, sacchetti per i confetti/caramelle, tag delle caramelle, lanterne chiesa/villa, e tag bomboniere

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah fate anche le partecipazioni? A noi i negozi di bomboniere hanno detto che potrebbero essere incluse.. Invece dovremo fare o comprare i coni da portare al fioraio..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma sei bravissima! Sarai proprio portata per questi lavori.. Io invece con le cose manuali faccio pena; in più non sono una persona tanto paziente Smiley catface
    Allora la location è bianca e grigia, i fiori sono bianchi e lo stile elegante.. Non abbiamo un tema anche se vogliamo pensare a qualcosa di carino per il tableau..
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo i segnaposto, ventagli, partecipazioni e libretti messa il resto facciamo fare al fioraio come i coni
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, questa è la lista delle cose che vorrei fare a mano:

- tableau de marriage

- segnaposto (anche io senza i nomi)

- segnatavoli

- menu

- photobooth

- Ispy

- bracciali damigelle

- bouttoniére testimoni

- cartello welcome

- forse qualche fiore da mettere in testa (ho paura che quelli veri a metà matrimonio siano tutti mosci...)

- decorazioni sparse

- lettere giganti ricoperte di foglie e fiori finti (comprati, fatti di carta crespa o di stoffa)

- partecipazioni

- save the date

- tovagliette o libriccini con giochi e colori per bambini

Come vedi esistono un sacco di cose da poter fare con il fai da te... Riguardo ai segnaposto dipende un po' dallo stile del tuo matrimonio... avete un tema o un colore da rispettare?

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto i segnaposto e sono dei segnalibro, poi ho fatto il guest book poi i coni portariso e confetti il cake topper e poi non so sicuramente i segnatavoli

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due vasetti a bomboniera, uno o con sali aromatizzati o con spezie, e l’altro con tisana in foglia!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello.. Grazie darò un'occhiata..tanto ho tempo prima del matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che bomboniere farai?Smiley surprise
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea delle boccettine ! Potrei vedere se le trovo all'ingrosso..grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi erano i nostri segnaposto, fatti da noi. Nei cartoncini i nomi di ciascun invitato con la riproduzione delle nostre caricature fatte x le partecipazioni. L'idea dei tappi in sughero è venuta solo perché la location era una tenuta vinicola. Poi abbiamo fatto noi i libricini messa, le buste delle partecipazioni. Io ho ricamato il cuscino porta fedi e i ranner x la sala.

Quali fai da te? 8
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti prendere delle boccettine con il tappo di sughero e riempirle con sabbia, caramelle, perline.. e decorarli con nastri strisce di pizzo..

io farò a mano le bomboniere direttamente Smiley xd

volevo fare i ventagli perché sposandomi a giugno avevo paura che sotto il sole facesse troppo caldo, e invece.. abbiamo cambiato location e siamo sotto degli alberi quindi il problema non si pone più! soldi risparmiati!

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto tanti fai da te, dai ventagli, alle wedding bags, a vari gadget per le donne come salviettine, limette unghie, cornice wedding boots . Nulla aveva il nome degli invitati ma al Massimo le nostre iniziali. Prova a guardare sui siti tipo Wish o ali express hanno tempi di consegna biblici ma risparmi un po'.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa