Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli

Quando mettere la data?

Nadia, il 30 Ottobre 2018 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte, la mia più grande paura è non trovare la data disponibile per il mio matrimonio ma per motivi di largo spettro, non possiamo metterla giá da ora. La location l'abbiamo giá vista ma non bloccata e il prete ancora non è stato chiamato. Voi quanto tempo prima avete messo la data? Quanto dopo lo avete poi detto?

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Ottobre 2018 alle 21:50
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi desideravamo sposarci nel 2019 al mare così abbiamo visto varie location e trovato tutto pieno ovunque, la scelta ricadeva solo su due date libere (nel 2020) in due posti diversi e una settimana di tempo per confermare. Nonostante non ne avessimo parlato in famiglia abbiamo deciso di prenotare pur di non rinunciare al mare. Alla fine ci sposiamo il 23 agosto.Ad oggi però ancora non abbiamo ufficializzato. Lo faremo a gennaio e inizieremo i preparativi. Non conosco però la tua situazione.
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato a giugno di quest'anno per il 4 luglio 2020 ed ho faticato a trovar date libere, dopo aver prenotato la location ho prenotato subito la chiesa, fotografo, e tutto il resto!

Sei anche tu di Napoli quindi ti consiglio di far in fretta.

che location hai scelto!?

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! A me ha fatto la proposta l’otto scorso e la data l’ho fissata a marzo. Il ristorante ad aprile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso la data il gg dopo la proposta

E l'abbiamo confermata come definitiva appena bloccata la location 9 mesi prima

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia! Ti consiglio già di prenotare la location dato se si tratta di un sabato la maggior parte dei posti è preonotata. Noi ci sposeremo a giugno 2020 e abbiamo prenotato la location giugno scorso proprio per non rischiare. 😊 quale location avete scelto? 😘
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere domenica* comunque ci sposiamo il 01/09/2019
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A febbraio ho ricevuto la proposta, e abbiamo scelto subito la data!! Abbiamo parlato subito con il parroco e iniziato a girare per location.... e domani finalmente abbiamo prenotato 😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo la cerimonia civile il 30 aprile 2019, ad agosto abbiamo fissato la data in comune, a settembre lo abbiamo detto in famiglia e la scorsa settimana abbiamo prenotato la location.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settimana scorsa abbiamo prenotato location, il fotografo e stiamo trattando per l'intrattenimento musicale e l'animazione per i bambini. abbiamo dovuto rinunciare al giorno scelto sabato 14 settembre 2019 per venerdi 13 perche la location è già prenotata!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 7 mesi prima. Se non cerchi un giorno in particolare e ti va bebe anche un infrasettimanale ce la fai tranquillamente. Se cerchi un sabato è più difficile
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Benevento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno e due mesi prima abbiamo deciso la data noi xke era x noi significativa siamo andati alla location che ci piaceva e fortunatamente si era liberata quella data xke gli sposi hanno dovuto posticipare così siamo andati in chiesa e abbiamo bloccato anche la chiesa..ai familiari l abbiamo detto praticamente subito qnd e arrivata la proposta quindi la data è stata detta con location e chiesa prenotata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno prima!
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di sposarci 4 mesi prima del matrimonio quindi abbiamo bloccato la location 4 mesi prima e lo abbiamo detto 3 mesi prima Smiley smile

• Rispondi
  • Pia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto mese e giorno,chiesto alla location se era libera e dopo aver saputo che era disponibile abbiamo chiesto anche alla chiesa.
    Alla risp.positiva della chiesa,abbiamo bloccato.
    Il tutto un anno prima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la data due anni prima e abbiamo detto tutto subito in modo da preparare tutti ahahah
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo dovete aspettare di avere la data, non potete chiamare e dire un mese alla location o chiesa, perché non se ne fanno nulla..

cercate di trovare una data, ma tieni conto che molte location fino a gennaio 2019 o anche oltre non prendono prenotazioni per il 2020.

Ultima cosa, se vi volete sposare in ottobre hai più possibilità di trovare posto, dato che ci sono meno matrimoni in quel mese, rispetto a maggio, giugno..

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai la possibilità di stabilire la data ora purtroppo non c'è molto da fare.. attendere di poterla definire e poi correre a confermare i fornitori che vi piacciono, iniziando chiaramente dalla location.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di non trovarla ma non possiamo metterla già
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato a fine aprile per settembre dell’anno prossimo! Dipende dalle zone in cui vivi, dal tipo di location e se hai un giorno oppure no (i sabati sono quelli che vanno a ruba subito) se non hai una data particolare e ti adatti a tutto va bene anche bloccarla 10 mesi prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai subito dal prete e prenotate una data libera per la chiesa e la location...non aspettate troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa