Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika Ed Enrico
Sposa Master Settembre 2016 Sassari

Quanto tempo prima...

Erika Ed Enrico, il 20 Ottobre 2015 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze quanto tempo prima si dovrebbe cercare e prenotare la truccatrice e la parrucchiera? Voi quanto tempo prima avete prenotato?

20 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 28 Ottobre 2015 alle 10:37
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci ho pensato, ma perchè la truccatrice è la mia estetista e ci vado ogni mese quindi è scontato che sarà lei... e parrucchiera anche.. ci vado sempre quindi sa gia che sarà lei

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il parrucchiere l'ho prenotato circa 9 mesi prima!

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi stavo orientando sui sei mesi prima Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso anchio di prenotare 6 mesi prima

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho bloccato il parrucchiere a settembre, mi sposerò a maggio 2016 ed aveva già una sposa nella mia data ma per fortuna io sposo la mattina e lei la sera Smiley sexy

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho bloccata più di un anno prima perchè già aveva molte prenotazioni per il periodo giugno-settembre 2016 e dato che mi sposerò a luglio non potevo permettermi di perdermi la mia amata parrucchiera/truccatrice :-D

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia estetista/amica è stata una delle prime a saperlo quindi ha subito occupato la pagina del 18/06/2016 per me anche perchè è un invitata :Smiley heart ...la parrucchiera l'ho prenotata a settembre

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una mia conoscente che mi farà tutto lei, l ho fermata un anno prima, e a dicembre iniziamo le prove x giugno...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non ci ho pensato....dovrei mettermi alla ricerca!!qualcuna sa carmi consigli su Roma per trucco e parrucco??

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 5 mesi prima... se consideri che dovrai fare delle prove avrai tutto il tempo. Ne troppo presto ne troppo tardi cmq!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato un anno prima..... Smiley tongue , il parrucchiere è il mio quindi non ho avuto dubbi, mentre per il make up ho fatto una prova e l'ho fermata

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Truccatrice e parrucchiera 6 mesi prima ! Ma ho cominciato a girare 8 mesi prima per farmi fare diversi preventivi e per avere tutto il tempo per riflettere!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è stato facile in quanto la mia estetista è un'amica e sopratutto perchè io sn una sua cliente assidua visto che le mie unghiette son sempre " ben colate" hihihi e mi ha chiesto una totale di € 200!

per il parrucchiere ..bhe! il mio papà fa qst di mestiere quindi oltre al lato economico di risparmio sarà una doppia emozione... anche se so che sicuramente avremo idee diverse sull'acconciatura!!! ahahah

• Rispondi
  • Semplicemente
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Caserta
    Semplicemente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato a dicembre per la prossima settimana, ho fatto bene a farlo così presto perchè ho rischiato di trovare il mio parrucchiere tgià impegnato.

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato l estetista 10 mesi prima cosi nn ho corso il rischio di trovarla occupata
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è molto gettonata ti conviene anche un anno prima. ...in genere comunque in 6 mesi si trova senza problemi! !!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritto dalla parrucchiera vado molto di rado, truccatrice mai viste in vita mia per questo ho chiesto! Devo vedere anche se posso pagare a poco a poco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito vai sempre dalla stessa o cambi?

Nel primo caso si suppone che ti piaccia come lavora, allora puoi chiederle di pensare a qualcosa di adatto a te (visto che conosce sia te che i capelli), dandole qualche dritta sullo stile e sull'abito. Ma puoi aspettare anche pochi mesi prima.

Nel secondo caso, sarebbe meglio iniziare subito a muoversi...perché dovrai girarne alcune prima di trovare quella giusta!

Vedi come ti fanno i capelli senza dire che poi ti sposerai. Se lavorano male e di fretta, o se c'è qualche altra cosa che non ti convince, passa oltre. Quando invece sei soddisfatta, chiedi se fanno anche acconciature da sposa. Alla fine avrai alcune proposte, con tot prove, acconciature x e y, prezzi diversi, e potrai valutare. Prima di fare la prova chiedi se puoi pagarla a parte, c'è gente disonesta che se poi non viene scelta pretende di essere pagata per intero (cioè come se ti facesse lei l'acconciatura quel giorno).

Idem per il trucco...l'ideale è trovare un salone dove si occupano di tutte e due le cose, oppure che entrambe vengano a casa (sennò la mattina diventa un disastro)

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia paucchiera e mia amica l ho detto subito... invece per l estetista sono ancora indecisa se farlo da me perché lo faccio per lavoro o affidarmi a qualche mia amica... cmq se sono troppo richiesti conviene andarci anche 7/8 mesi prima
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non faccio testo perché ho una parrucchiera di fiducia dalla nascita, sa che il 28 aprile mi sposo e che mi preparerà lei. Comunque penso che tre mesi prima possa bastare e avanzare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa