Eccomi qui,
Ancora una volta sconvolta dalle "lezioni" del corso P.M. Più frequento quel corso e più ho voglia di sposarmi in chiesa, perché più ascolto le assurdità che escono dalla bocca di queste "famiglie guida",più capisco che il messaggioo del Signore parla di tutt'altro! Ieri la lezione è stata dedicata ai figli: più figli hai, più Dio entra nella tua famiglia! Sono partiti dicendo che non avrebbero giudicato nessuno, ma hanno apertamente criticato chi si "arrende" nel fare un figlio solo. Una coppia con SEI figli ha portato la sua testimonianza, manco a sanremo si usano piú le parole "cuore sole e amore"! Una famiglia con uno stipendio solo (e i sussidi statali, ma questa parte l'hanno omessa...chissà perché)che vive felicemente la sua vita con sei figli... Bene... Mi stavo per alzare per dire che secondo me fare tanti figli é una scelta egoistoca tanto quanto a chi dedice di non volerne! Tanti figli si facevano nell' Italia rurale, perché servivano come mano d'opera, adesso é PURA FOLLIA! L'ha detto anche papa Francesco che non é più tempo di fare mandrie di figli!
" Dove si mangia in 2 si mangia in 3,4,5,6..." ma andiamo?! Ma che vigliamo girare "8 sotto a un tetto 2 la rivincita cattolica"? Hanno continuato dicendo che si bada troppo ai soldi, al lavoro, e che se si pensa aqueste cose non si faranno mai i figli! E già. Meglio mettere al mondo un bambino anche se non sei in grado di dargli un futuro?
Io credo fortemente che la famiglia sia importante, ed è proprio per questo che odio tutti questi racconti fiabeschi!
Mi hanno chiesto purché mi sposo in chiesa, gli ho detto perché so che Dio é Amore e non potrei sposarmi altrove, ma penso anche che ognuno di noi DEVE essere LIBERO di trovare la propria FELICITÀ con qualsiasi altro rito, peccato che loro non capiscono e giudicano, dicendo di non giudicare, chi sceglie altre opportunità.
Scusate il topic filosofico e lungo.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La cerimonia
10 cose da evitare nella stesura dei voti matrimoniali
State preparando i vostri voti matrimoniali e non sapete da che parte iniziare?...
Protocollo matrimoniale
Come usare ChatGPT per scrivere i voti matrimoniali
Siete in piena crisi perché non sapete da dove iniziare con la stesura dei voti...
Matrimonio religioso
Corso prematrimoniale: guida completa su durata e contenuti
La guida definitiva sull'organizzazione, funzionamento, contenuti e benefici del...
Fotografi garanzie ANFM