Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Super Sposa Dicembre 2018 Como

Quesito sulle fedi......

Manu, il 6 Settembre 2018 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buonasera brides, stasera sono molto confusa causa scelta delle fedi.
Io e il mio fm eravamo orientati sulle fedi in oro rosa e siamo stati sia nelle gioiellerie nei supermercati, sia in gioiellerie in città e sia da un orafo.....mi spiegate come cavolo fanno ad avere prezzi così diversi???? Di chi ci si può fidare di più????? Nelle gioiellerie l'oro rosa quasi non si distingue dalle gialle e invece dall'orafo ci ha fatto vedere che quello che vorrei non é il rosa ma il rosso ma mi chiedo: essendoci più rame non dovrebbe costare meno??? Invece era molto di piu!
Aiuto!!! Di chi ci si può fidare di più????

10 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 7 Settembre 2018 alle 08:48
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amche io ho girato molto e nessuno mi ha fatto lo stesso prezzo, confrontato sempre la stessa marca, lo stesso tipo e la stessa gramatura.. alla fine le ho acquistate in una giolleria a roma risparimando 150 euro sul prezzo più basso che mi è stato fatto.. vende anche online se ti interessa prova a guardare il sito si chiama ROMA GIOIELLI qui su matrimonio. Com è recensito benissimo.. non ha nessuna recensione negativa! !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese in oro rosa e nelle gioiellerie chiedevano tutti almeno tra i 500 e 600€ per due classiche da 5-6 grammi l'una, non proprio a buon mercato... alla fine le abbiam fatte fare da un orafo e abbiam speso solo 350€! Non ci interessava che fossero Unoaerre o altre marche, perciò abbiam risparmiato un po'...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendete con “gioiellerie dei supermercati”? Io lavoro in una dentro ad un centro commerciale. Le fedi sono gioielli praticamente identiche ovunque tu vada. Come spiegavano anche altre, 750 parti su 1000 sono oro (quindi giallo) e il restanti sono altri metalli. Poi comunque quelle di oro bianco vengono rodiate (quindi bagnate nel rodio, che è bianco) mentre quelle rosa vengono ricoperte di bronzo (altrimenti come per il bianco resterebbero di colore giallino). Le fedi vuote si chiamano “light” e sono modelli che puoi trovare ovunque. Per il resto la differenza primcipale tra le varie fedi sono la grammatura (tra i 3 e i 7 di solito) e i cm (4 o 5 di solito). Infine puoi scegliere i modelli classici, quindi piatti all’interno, oppure “comodi” quindi bombati all’interno. Spero di essere stata esaustiva xD
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'oro rosa costa di più dell'oro giallo.. io mi fiderei dell'orafo.. il prezzo lo fa il peso invece..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La percentuale di oro è sempre la stessa!!! Cambia la percentuale degli altri metalli,per cui può esserci più argento,più rame,o altro...il costo dipende sicuramente dal costo dell’oro,ma anche dalla lavorazione, dalla marca, dal ricarico che ci mette il gioielliere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Manu non è cosi... il 75 percento è oro, SEMPRE a prescindere dal volore (parliamo di oro 18 karati), mentre la restante parte (25percento) sono metalli di lega. tra i questi c'è il rame, che nell'oro rosso prevale sugli altri (ma sempre all interno della stessa percentuale!). Nell'oro giallo invece il metallo di lega che prevale è l argento
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io posso direti cosa ha detto a me l'orafo.. quelle dei supermercati si fanno pagare x il nome non x la qualità. Come ho gia consigliato fattele pesare. In base a quello scegli. Spesso quelle dei negozi sono vuote quindi non si possono più toccare. Spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • Manu
    Super Sposa Dicembre 2018 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ok ma avendo più rame una rossa dovrebbe costare meno rispetto una rosa....e delle gioiellerie dei supermercati c'é da fidarsi?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La percetuale di oro é sempre la stessa, 75% é la quantità di argento e rame che cambiano, dando una colorazione più rossa o più gialla.. La differenza di colore più o meno rossa é data dalla tipologia di lega utilizzata in fusione..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un tipo di lega particolare quindi il costo sale anche la lavorazione è diversa tra un orefice e un negozio.... valuta bene e chiedi i certificati

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa