Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Reduce da pronto soccorso

Hope, il 22 Novembre 2017 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 17

Care future mammine, ieri sera sono dovuta correre al pronto soccorso in preda a dolori addominali fortissimi; non riuscivo a muovermi dal dolore, nessuna posizione mi dava tregua.

dal momento che mi accade spesso, inizialmente pensavo fosse il bambino che si era posizionato in qualche parte che mi inducesse dolore...come mio solito mi massaggiavo la pancia, la spingevo sperando che cambiasse posizione, ma passa 1 ora e non trovo tregua, così chiamo il mio ginecologo il quale mi dice che a 25 settimane il bambino non si sente xkè è ancora piccolo e di andare al policlinico xkè nell'eventualità era l'unico vicino con la TIN. Smiley surprise

immaginate il mio panico! sto da mesi così, con questi dolori che vanno e vengono e puntualmente pensavo fosse il mio piccino mentre invece sono... contrazioni!!

contrazioni così presto, vi giuro non me lo spiego. non ho mai avuto problemi, mai fastidi -a parte questi dolori ogni tanto-, le analisi sono perfette, il bimbo alle ecografie sta sempre bene....e adesso tocca preoccuparsi.
l'ospedale voleva ricoverarmi ma io non ero pronta, non me lo aspettavo....domani andrò dal mio ginecologo e vediamo come monitorare questa situazione.

uff....era tropo bello x essere vero.

17 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 23 Novembre 2017 alle 18:47
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok, l'importante è che ti abbia dato una soluzione valida! Sicuramente il riposo aiuta...il mio ginecologo mi aveva raccomandato di stendermi qualche ora tutti i pomeriggi per rilassare l'utero... Non è sempre possibile farlo ma fa bene...e la cosa fondamentale è capire che anche se stiamo bene non possiamo fare tutto come prima... Vedrai che starai meglio!!

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so chi leggerà, ma x coloro che mi hanno chiesto aggiornamenti, la situazione è:
    -magnesio x ridurre le contrazioni come suggeritomi da qualcuna di voi

-cambio ferro xke nonostante abbia raddoppiato la dose di quello abituale l'emoglobina è scesa di +

-ho messo su già 10kg...quindi dieta e controllo della curva da carico x capire se mi sta salendo il diabete gestazionale

la mia soluzione invece è riposo. da ieri ho smesso di fare wonderwoman e il mio 4 piano a piedi varie volte al giorno Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli! Ora come stai?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio: se hai contrazioni astieniti dal massaggiare la pancia, le stimola di più
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente farlo, evita sforzi e stai tranquilla ☺ vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda stai tranquilla, più ti agiti e peggio è..cerca di riposare il più possibile e non fare troppi sforzi...io come ti ho detto avevo già contrazioni al terzo mese ma se ne è accorto il ginecologo mentre mi faceva l'ecografia...io proprio non me ne sono accorta e cmq sopratutto nel tuo caso sei già avanti le contrazioni preparatorie possono iniziare, l'importante è che non siano frequenti. Però da come hai descritto il dolore tu penso sia un pò differente dal mio caso... In genere i ginecologi prescrivono il magnesio che è un integratore che rilassa l'utero e perciò dovrebbe farti passare le contrazioni. Ovviamente domani sarà lui a dirti come è più opportuno agire, perchè se son contrazioni più forti magari è diverso... In bocca al lupo cara.. facci sapere poi...

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi va bene, ma capirai, adesso sono impanicata quindi sono stata tutto il giorno a non far nulla. Smiley tongue

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, effettivamente ho notato che il magnesio non è presente negli integratori che mi ha dato.

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao roby, hai ragione, e non preoccuparti di dirmi ciò che pensi. io non sono rimasta semplicemente xkè il piccino sta bene(questo è l'importante) e domani sono dal mio ginecologo x decidere insieme cosa fare, x cui 24h non mi cambiavano nulla.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao conosco persone hanno avuto stesso problema e so che c sn.farmaci adatti proprio x qsto...vedrai li.usi e ti aiuteranno ad arrivare alle settimane della nascita!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più avanti di te come settimane, sto per iniziare la 28... ma io si ceramente sarei rimasta in ospedale. Io anche ho avuto contrazioni, e collo dell’utero accorciato. Ma se mi avessero detto di ricoverarmi lo avrei fatto. La sicurezza di mia figlia vale più del mio essere pronta. Scusami se sono cosi dura, ma la loro salute vale di più...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! anche io sono del tuo stesso periodo!! Tranquilla vedrai che andrà tutto bene, conosco persone che hanno avuto contrazioni per tutta la gravidanza e ora sono mamme di bellissimi bambini! facci sapere baci

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oggi va meglio? Io sono circa alla tua stessa settimana (24+3) ma a parte un paio di rare volte per stanchezza esagerata non ho mai avuto contrazioni. Io devo proprio evitarle perché ho la placenta un po' bassa e sto prendendo il magnesio da quasi 5 settimane, non te lo hanno prescritto? Aiuta molto in questi casi
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il magnesio non lo prendi?? Io al terzo mese avevo già delle contrazioni e il mio ginecologo mi ha prescritto il magnesio che rilassa l'utero.. magari te lo prescrive, anche se magari sarebbe stato più efficace prenderlo prima...

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Come va? Come ti senti adesso? Facci sapere cosa ti dice il ginecologo..
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro nn preoccuparti tt andrà benissimo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara spero vada meglio! facci sapere

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa