Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia

Regalo da 10 invitati?

Barbara, il 21 Agosto 2017 alle 20:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 134
Secondo voi sono pochi 500 euro da parte di 10 persone che verranno tutte al ricevimento in una villa?Non ne faccio una tragedia,voglio solo un parere

134 Risposte

Ultime attività da Michela, il 23 Agosto 2017 alle 18:11
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno li hai ricevuti!!! noi siamo andati a vuoto con 8 invitati, manco un biglietto hanno fatto.. bah
    cmq si, è un po' pochino.. però magari non possono permettersi di più.. dipende sempre da quello che c'è dietro.
    ciao!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Macerata
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna 50 €a testa... ci vai un sacco sotto.. non si chiama regalo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla c'è chi ha ricevuto 50€ in due che fa 25 a testa 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero pochissimo noi quando andiamo a un matrimonio la minima somma che mettiamo è 150€ a persona...poi sinceramente se una persona non può non si avviano a squadre di pallone e presentarsi con meno persone e di conseguenza fare un regalo più adeguato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere da chi vengono .. cioè se possono permettersi un po' di più allora si anche se io non invito nessuno per i soldi però se uno può mi scoccerebbe anche a me, se uno ha problemi allora vanno bene! C'è da capire quello ! Io tipo ho amici che so che anhe se mi portano 50 euro è il massimo che possono ma altri che stanno molto bene e magari lo sanno anche Da più tempo :: ecco quello mi scoccerebbe
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo poco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Aprile 2018 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è pochissimo. Io per un matrimonio regalo minimo 150€, cerco di coprire sempre la quota ricevimento.
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalle possibilità, certo 50 a testa non sono molti, ma "a caval donato non si guarda in bocca"
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ke sn della Puglia mettiamo 200 a persona però 10 persone 500€ e dawero molto poco...io ai compleanni esco io e mio marito 100€ e siamo persone ke Facciamo sacrifici siamo persone modeste
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so in che Regione abiti però io ad esempio che abito in Campania, quando sono andata a matrimoni di amici tutti gli amici abbiamo sempre messo 200 euro a testa..nessuno di noi è ricco tutte persone modeste, ma purtroppo qui i prezzi dei ristoranti sono alti e ognuno di noi nn vuole fare brutta figura..naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole questo è solo il mio pensiero
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto 😉 mi hai rubato le parole di bocca. A dar fastidio non é la busta vuota, ma da chi proviene..Io la penso così. Anzi il più delle volte chi non potrebbe si toglie l'anima e ti fa un regalone anche se lo avresti capito se veniva a mani vuote...
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente Marta,hai capito il senso di questo topic.Certamente non porterò rancore a queste persone per non avermi fatto un bel regalo,non sono quel genere di persona
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..Giusto, beh Claudia, noi ci siamo sposati l'anno scorso.. non abbiamo invitato tutto il "parentame" ma solo quelli che ci faceva piacere avere intorno..... ripeto non voglio fare la materialista, ma uno ci rimane male a ricevere un regalo "misero" da una famiglia che sai che sta bene, invece quelli che fanno fatica ti regalano di più, in proporzione..... penso sia questo il pensiero di questa sposina....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50 euro a persona è una miseria!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Marta... se non possono venire va più che bene ma se vengono allora è un po' pochino..... io meno di 100 € a persona ad un matrimonio non metterei...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... non è per fare la materialista... ma tu ti presenteresti ad.un matrimonio con 50€ di regalo? Allora un conto è se non puoi, allora sicuramente il ragalo andrà PIÙ che bene, e sicuramente apprezzato, ma diversamente io nn mi presenterei
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il matrimonio me lo pagherò tutto io ( noi )... abbiamo due figli ed un mutuo e le spese sono tante... volevamo sposarci e lo stiamo per fare anche se a volte non nascondo che i soldi da spendere sono troppi e che forse non avessimo dato soldi alla locationci ripenseremmo e aspetteremmo ancora un po' ! Detto questo, certamente noi ( parlo in generale) futuri sposi non possiamo imporre agli invitati di mettere una cifra .. ognuno mette quello che può , proprio come i futuri sposi scelgono il budget che possono spendere ! Sincerissima nel dire che anche noi contiamo di ripagarci purtroppo il pranzo di nozze con le buste ...e rispondendo alla sposina che ha scritto il topic , che per altro ha semplicemente fatto una domanda, ti rispondo che a parere mio 500 euro in 10 sono pochi
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sicuramente...il matrimonio si spera che non diventi motivo di ansia e crisi economica x gli invitati 😉 anche io ho vari parenti purtroppo disoccupati e con figli e chiaramente non pretendo, ma x dirti sono i primi che a detta loro si imbarazzano a venire se non mettono tot, ovviamente io e fm li rassicureremo che non importa...ma ci sono persone da cui mi darebbe fastidio..forse sbaglio...o forse stiamo dicendo la stessa cosa 😊
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Agosto 2018 Pavia
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prima che nella busta mette 400€ con fm.. ma noi lavoriamo tutti e due e possiamo permettercelo...ma non posso pretendere lo stesso da persone che non lavorano e hanno figli...😊
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah hai ragione. Noi stiamo cercando di non fare spese folli, ma neanche di privarci e fare cose che a nostro giudizio non sono adeguate...Come dice mio fm "l'importante é il rapporto qualità/prezzo e che tutto sia decoroso e sobrio" ahahah lo adoro quanto mi tira fuori ste perle di saggezza 😂😍
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Due coppie di zii pensionati denarosi,una famiglia con due figli e fidanzate mai viste e conosciute.Lavorano tutti
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Tremiamo tutti quando sentiamo la parola matrimonio perché aldilà di tutto è veramente impegnativo sia per gli sposi che per gli invitati!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere sono un Po pochini.. scusami ma è quello che penso
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te 😉 ma....ripeto...ho assistito a topic (poi ovviamente chiusi dalle admin) in cui si é arrivati a parolone forti 😱 che cosa triste
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono pochi...ma non sono nemmeno tanto!!però sta a vedere se sono dieci persone che lavora o una famiglia dove lavorano solo due persone... O cmq da vedere la disponibilità e quante persone su 10 lavorano,cioè non ho capito se si tratta di tanti o di una famiglia numerosa
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sicuramente si hai ragione Anto sono gli sposi a scegliere 😊 Però non ti nego che io da invitata quando mi invitano in posti dove so che il pranzo costa cifrone tremo 😂 perché non ho il coraggio di presentarmi con pochi euro, mi viene proprio un senso di inadeguatezza...e allora se mi avvertono x tempo cerco di mettere da parte pochino x volta...Forse sbaglio io non so.. 😅 ma proprio con tutta onestà io mi vergogno a mettere poco in busta...Questo era quello che volevo esprimere in tutte le mie risposte..ragionando da invitata che poi deve anche pensare a vestirsi ecc...e lì allora vado giù di saldi invernali o estivi 😄😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che una bisogna arrivare ad offendersi per queste cose😂 Ci sono cose peggiori nella vita..qui siamo x sostenerci sfogarci e scambiare idee e opinioni 😅
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Agosto 2018 Pavia
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che molte la pensino come voi! X me non è così non si tratta di fare le finte buoniste. .. nessuno ci dice di spendere 150€ a persona sono fatti nostri quanto siamo disposte a spendere...
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era un discorso generale sul fatto che a volte nella community si degenera...non mi riferisco di certo a questo topic 😉 anche perché non sono stati utilizzati termini offensivi o altro...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono tanti, da vedere comunque se ti ripagano almeno il costo a persona del menù!
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, noi ce lo paghiamo da soli grazie ai sacrifici del mio fm e al duro lavoro di tanti anni e pur non spendendo cifrone ci facciamo tante di quelle paranoie affinché cibo, bomboniere ecc..siano di gradimento degli ospiti e sinceramente come loro ci rimarrebbero male se offrissi loro delle cose inadeguate ci sta rimanere male se da una persona non ti aspettavi così poco (io ho intere famiglie disoccupate e figuratevi se pretendo, ma da invitata anche se mi trovavo nel periodo più di magra possibile essendo avvertita per tempo ho sempre cercato di ricambiare gli sposi della loro gentilezza ospitalità e accortezza).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa