Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce

Regalo testimoni

Samanta, il 26 Novembre 2017 alle 15:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Come decidere il valore dei regoli ai 4 testimoni? Se esagero li mettere in difficoltà con il regalo, sono giovani e non hanno grande disponibilità, come me del resto.

22 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 1 Dicembre 2017 alle 10:09
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di regalare ai miei testimoni il loro vestito

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di regalare alle mie testimoni un ritratto. Mia sorella è ritrattista e lo fa come lavoro. Ovviamente dovro pagarla, come minimo la meta, dato che ci vuole del tempo.
    Ma ho visto che il ritratto è sempre stato un regalo apprezzatissimo!!
    E dato che le mie testimoni sono le mie piu care amiche.. faccio un ritratto di me e loro insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di riuscire ad usare un centinaio d'euro per ciascun testimone e non molto di più. Una mia testimone è disoccupata per cui non mi aspetto molto più di così come regalo, neanche noi navighiamo nell'oro... Terrei più a che abbiano un segno; un gioiello, cornice o oggetto che sia bello e che resti e che ricordi quel giorno, senza che sia per forza di enorme valore monetario. Anche un'immagine sacra può essere un'idea per noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto loro le bomboniere ma solamente più grandi rispetto agli invitati normali.
    Cioè le mie bomboniere sono portaconfetti stile cristallo, ai testimoni portaconfetti(o biscotti) più grandi ma uguali,sempre stile cristallo. Davvero chic (a mio parere ovviamente)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni mi regaleranno la fede insieme, mi piace una fede semplice sottile non me la sento di fare spendere tanto, a loro regalerò un piccolo tatuaggio che faremo tutte e tre uguali
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove vivete? Io mi sposo in Puglia non mi aspetto piu di 100 euro
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno io faccio un regalo che valga almeno dalle 400 alle 500 euro...ed è per questo che ne ho scelte 2 e basta!!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faro nessun regalo ai testimoni perchè mi sposo io e non loro..quando e se si sposeranno gli faro un regalo :-) non riesco a capire questa usanza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una questione di prezzo, ma di valore. I testimoni avranno un ottima conoscenza di chi siete. Alle mie testimoni regalerò un braccialetto, perché il braccialetto mi rappresenta, è parte della mia persona. Secondo me è questo che dobbiamo ricercare un modo nostro di dire grazie.
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che la Villa se scegli menù a base di pesce parte da 130€ a persona ed arriva anche a 160/170€,menù di carne sui 110€ più o meno e per quanto limi la lista degli invitati minimo sono 90 persone..Io ne avrò 130Smiley ups
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miiii 1000€ a famiglia sarebbe bellissimo per me 😍😍😍
    No qui non su raggiungono queste cifre, devo essere sincera! Al massimo ti danno 400/500€ ma non più di tanto quindi vedi tutto va in proporzione! Cmq non si smette mai di imparare, non sapevo costasse così tanto da voi!
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sapessi quanto costano i ristoranti..Ah i parenti danno 1000€ a famiglia. Purtroppo le spese sono tante e queste sono le quote normali per questo verrei a sposarmi da te più che volentieri😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne ho 4 in totale, più la nipotina che ci porta le fedi! In totale contavamo di spendere sulle 500€ per tutti e 5! Cmq anche quando si sono sposati loro(ho fatto a entrambi da testimone) e la cifra che è stata spesa si aggira con la mia! Quindi in teoria non faccio figuracce 😅😅😅!

Da te si spende troppo 😨
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua i testimoni "costano" 500€ e se ti invitano al matrimonio sono 150€ di meno non puoi mettere perché fai una figuraccia..ed io di testimoni ne ho 4..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma 500€ a testimone è troppo, io non ce la faccio!
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90-100€?Caspita vengo a sposarmi da te.'Qua sono 500€ a testimone
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Toscana, la mia migliore amica che è la testimone ha regalato ai suoi due testimoni i bracciali AMEN. So che lei non mi farà un regalo esorbitante cosi come l'altro testimone
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto a ogni testimone un oggetto personale con porta foto o orologio, con la loro passione. L ha fatto un artigiano apposta per ognuno di loro
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le classiche smart box. Anche perché le fedi ce le siamo comprate noi è, essendo tutti giovani, so che non metteranno cifre esorbitanti. Quindi ci pare il giusto compromesso.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che rapporto ai con loro! Io avrò mia sorella, il fratello di fm entrambi con relativi consorti e all'incirca ho deciso di spendere sulle 90-100€ a testa... se lo meritano!
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a chi si è sposato prima di te cosa gli hanno regalato i testimoni. Qua di solito i testimoni regalano le fedi o fanno una busta di 500€ e tu a tua volta devi spendere la stessa cifra per il loro regalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa