Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2018 Perugia

Riflessioni...

Jessica, il 15 Gennaio 2019 alle 13:25 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao Ragazze...questo è il nostro secondo mese di tentativi...tra qualche giorno dovrebbero tornarmi e già sò che sarà così...si forse è un pò presto per farmi prendere dallo sconforto ma sono fatta così,inizio già ad immaginare "scenari apocalittici"...mi domando,perchè?
Perchè se abbiamo fatto tutto per "bene",i rapporti nei giorni giusti ecc,perchè il "miracolo"non avviene??cosa sbagliamo??...mi domando le nostre nonne come facevano,forse prima molte cose non si sapevano...e forse era meglio così...si viveva con più leggerezza...scusate ma oggi va un pò così...😫

22 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 17 Gennaio 2019 alle 16:36
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tanya, mi dispiace molto per i continui tentativi. Quello che ti suggerisco è di concentrarti sul matrimonio e sul viaggio di nozze. Se non avete problemi, visti tutti gli esami che avete fatto, non ha alcun motivo di non arrivare il positivo! Solo che temo che tu ci stai pensando troppo. A mia mamma era successo lo stesso, ci ha messo due anni ad avere me perché continuava a pensarci, nel momento in cui non ci ha più pensato, su consiglio del suo ginecologo, è rimasta incinta! Nel peggiore dei casi, potete pensare alla fecondazione artificiale...se uno desidera tanto un bimbo, perché no?! Però secondo me dovresti provare a non pensarci, so che non è facile, ma a maggior ragione se ti aspetta il matrimonio, concentrati su quello!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esami ormonali prima dopo e durante il ciclo.
    Poi l'altra si era fermata li e non me li aveva prescritti neanche tutti e poi ripeto mi voleva spedire in clinica.
    Ora con questo gine ho fatto quelli che mancavano e mi sta facendo monitoraggi e ato prendendo integratori x aiutare il concepimento..
    Ha detto che se tra 3 mesi non succede nulla me lo farà lui.. spero di non arrivarci sicuramente..
    Non riesco a concentrarmi su nient'altro ma tra 4 mesi mi sposo 😱
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente adesso viviamo il rapporto in modalità programmate x concepire e non con trasporto vero... la psiche gioca brutti scherzi ormai è risaputo... capisco qnt sia idiota la frase non ci pensare ma sopratutto i primi mesi deve essere così... avere rapporti qnd si sente il desiderio e lasciarsi andare cm probabilmente si faceva prima di pensare ad una gravidanza... pare facile .. a chi lo dici!!!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedevo perché anch'io sto valutando se fare l'esame delle tube. La mia fine però non mi ha ancora prescritto esami ormonali quindi devo capire con lei quale passo sia meglio fare adesso. Tesoro col matrimonio a maggio hai ragione, stacca la testa da tutto e concentrati solo su questo per vivere al meglio il vostro giorno. Il resto verrà da sé 💖
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui spermiogramma e nulla di rilevante per l'andrologo e tutto il resto è ok. Io ho fatto tutti esami ormonali e monitoraggi x vedere se le mie ovaie fanno il loro dovere. Stiamo prendendo entrambi integratori.
    È vero però che la ginecologa di prima non è che mi seguisse molto anzi x lei sarei dovuta andare in clinica e basta.
    Ora tra 2 mesi se ancora non succede nulla coi monitoraggi dovrò affrontare altri esami tipo quello delle tube..
    Però come dicevo prima io sono molto stanca. È un lavoro ed uno stress arrivati a questo punto..
    Vorrei solo potermi godere il matrimonio a maggio e di cose ce n'è ancora da fare ma ormai jo perso lo spirito..
    Giornata depressione oggi..
    Chiedo venia a tutte
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scientificamente, ad ogni ovulazione e in una coppia sana senza problemi di concepimento ci sono il 30% di possibilità che il concepimento avvenga. Capirai anche tu che non ha senso scoraggiarsi dopo due mesi Smiley smile goditi l’amore con tuo marito!
    • Rispondi
  • Deedee
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che controlli avete fatto?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x l'incorragiamento ma guarda parlavo ieri con il mio fm e ho detto manu basta! Io sono stanca davvero. Io sto male 15 giorni al mese per il ciclo. Io non posso vivere cosi.
    Sono stanca psicologicamente. È una tortura e basta.
    Non voglio certo arrivare alla depressione quindi tanto vale chiudere qua il discorso.
    Lui ha cercato di dirmi di portare pazienza almeno ancora un po ma io non so se sono in grado di continuare a vedere la sconfitta ogni santo mese. È devastante
    • Rispondi
  • Deedee
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tanya sono d'accordo con te. Jessica non te la prendere, capisco l'impazienza e l frenesia ma tutto va ridimensionato. Io e mio marito cerchiamo da 14 mesi e ancora nulla. Rapporti liberi, mirati, stick, ovuli, monitoraggi... Niente porta a questo bimbo eppure non pare ci siano problemi. La strada che porta lla gravidanza è spesso lunga e in salita. Io chiaramente vi auguro un bel positivo già dal mese prossimo ma credo sia davvero importante avere la razionalità di ridimensionare il tutto. Siete all'inizio vivitela senza ansia!😘😘

Per Tanya... Tesoro non arrendiamo, arriverà per tutte 💖 ti abbraccio
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Guarda non fraintendere le mia parole o il mio tono ma credimi io ho diritto di essere scoraggiata non tu!
    È da un anno e mezzo se non oltre che ci proviamo e nulla!!!!!!
    Siamo entrambi sani sotto quel punto di vista.
    Ho fatto monitoraggio questo mese e lo abbiamo annegato questo ovulo ma so gia arriveranno xe ho gia tutti i sintomi sin dal primo giorno dopo l'ovulazione!
    Io ho deciso di mollare il colpo!
    Io sono stanca e delusa.
    Io posso dire x me non è destino e vedere tutti quei bambini e quelle pance mi mette un nervoso che non puoi neanche immaginare!
    Quindi a 2 mesi non ha senso star cosi!
    Scusa x lo sfogo. In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Forza e coraggio. Ci riuscirete!! Noi siamo sposati da Luglio 2017 e solo a Novembre 2018 ho scoperto di essere incinta. Dopo quasi un anno di tentativi. Abbiamo approfondito con analisi più accurate. Mio marito ad agosto è stato operato al varicocele sinistro. Causa maggiore di una mancata gravidanza fino ad allora. Da lì una lunga terapia. A Novembre doveva cominciare a prendere degli integratori x facilitare la cosa. E con lui anche io. Li abbiamo presi per una settimana. Poi lui ha avuto problemi alla schiena e dovendo prendere altri tipi di farmsmaci, ha dovuto staccare. Al che pensavo davvero che sarebbe saltato anche Novembre. E invece.. sorpresa!! Questo per dirti di non perdere mai la speranza. Di provarci sempre. Di essere cmq attenti ai giorni "giusti" ma anche di non aspettare x fare tt le varie analisi. Se noi ci fossimo mossi prima forse non avremmo dovuto attendere tt questo tempo. Mai dire mai.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda forse il mio messaggio è stato frainteso...sconforto era tra virgolette,è stato solo un momento un pò "giù" diaciamo,di sfogo quindi...per quanto riguarda le aspettative...bè quelle ci saranno sempre...a dispetto di qualsiasi statistica...ma credo sia anche normale,altrimenti non ci staremmo neanche a provare🤣
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, anche noi siamo al secondo tentativo dopo una cicogna beccata al primo colpo ad ottobre che ci ha lasciato un fagiolino volato via da noi troppo presto... Ma non siamo scoraggiati. Ancora è presto per deprimersi, abbiamo tanti tentativi da fare ancora prima di dire che qualcosa non va. Questa è la parte bella e spensierata, vivila come tale! Come facevano le nostre nonne? Facevano l'amore, come e quando capitava, lo facevano spesso, senza precauzioni e senza starci a pensare troppo su. E i figli arrivavano! Quindi dovremmo fare cosi anche noi. Facciamo l'amore, godiamoci i compagni e la vita di coppia, stiamo serene che arriverà anche per noi questo grande dono Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto ma se al secondo tentativo avete aspettative molto alte vuol dire che siete mal infomati Smiley laugh Come già ti hanno detto altre le possibilità di fecondazione sono meno del 30% ad ogni ciclo in una coppia sana, la media del tentativi è circa 6 mesi e fino ad un anno è normale la ricerca. Una volta che conosci la normale situazione non puoi aspettarti di riuscire ai primissimi tentativi.. Porta pazienza, arriverà anche per voi.

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma ti fai problemi dopo due mesi di tentativi? Ma vivitela più serenamente io dopo un aborto a febbraio ci sto provando da praticamente un anno e nulla ma si se nn e questo mese sarà il prox ascolta me vivitela con più serenità...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh...bene...ma non benissimo😢😑
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le statistiche sulla gravidanza ahimé non sono incoraggianti: una donna sana, senza patologie, di circa trent'anni, ogni mese ha tra il 20 e il 30% di probabilità di rimanere incinta, pur avendo rapporti nei giorni corretti.Quindi anche a usare stick, muco, tempratura ecc, hai 1 possibilità su 4 (o 5) :-(

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi...🤞 ma non è facile non pensarci
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dirò...io la vivo con serenità sono solo le aspettative molto alte...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao Jessica, ti auguro di vivere la ricerca con serenità e spensieratezza perchè credo che aiuti molto!!! Forse era questo il segreto delle nostre nonne! (che comunque non per forza concepivano al primo tentativo Smiley xd )

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al secondo mese ho avuto la tua stessa reazione. Ero proprio arrabbiata! Così mi son detta che dovevo riprendermi e che mi sarei presa il mese seguente per "respirare" un po' : infatti sono uscita spesso con gli amici, ho fatto 2 feste a casa, ho ballato e bevuto e fatto un weekend all'estero con mio marito. Il ciclo non è più tornato ed ero incinta! Questo per dirti che con me ha davvero funzionato il non pensarci costantemente e prendermi del tempo per essere me stessa, come non era accaduto nei mesi precedenti. In bocca al lupo 🤞❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esisteva lo stress dei conti..sdel controllo del picco fertile..dei test di ovulazione. Era semplice fare l'amore senza calcoli senza se e senza ma.erano ile tempi del se viene bene altrimenti niente.
    Credo che oggi ci sia troppo controllo di una.cosa.che dovrebbe essere un.po piu libera. Senza troppi calcoli o troppi pensieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa