Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari

Rimandare o no..?

Annalisa, il 10 Aprile 2018 alle 23:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71

Ciao ragazze, siamo molto combattuti, ci troviamo ad un bivio. Non sappiamo se sposarci questo Settembre e restare ancora 2 anni in questo appartamentino della mia famiglia, che però non è molto vicino al lavoro del mio fidanzato, quindi spesso non riesce a tornare a casa dopo il lavoro (si ferma da sua sorella) o se rimandare a Maggio, quando avremo la possibilità di comprare casa senza dover accendere mutui o fare salti mortali per vederci (compreremmo casa vicino a dove lavora). Per quanto riguarda l'organizzazione per fortuna sia i proprietari della location, che il fotografo sono nostri amici e ci hanno dato piena disponibilità, perciò non perderemmo nulla, per la chiesa nemmeno a pensarci, il parroco ci è molto vicino quindi non sarebbe un problema nemmeno per lui, però sono davvero in confusione! Da un lato mi sembra una decisione saggia dall'altro non vorrei mettere i soldi davanti al matrimonio. Non abbiamo ancora stampato le partecipazioni, quindi ci stiamo ragionando bene su! Voi cosa fareste al nostro posto?

71 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 12 Aprile 2018 alle 15:52
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, le date sono o Settembre o Maggio, non oltre! Domani ne parleremo bene, sicuramente se aspettassimo Maggio avremmo un bel grosso pensiero in meno!! In tanto aspettando domani sera mi sono fatta una lista dei pro e dei contro Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa decidiate l'importante è che c'è amore ..tutto il resto si risolve sempre
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa io fossi in te aspetterei Maggio..è meglio fare le cose con calma e fare le cose come meglio si puo fare..anke io avevo la foga di sposarmi subito xk sono già tanti anni ke siamo insieme xo nn avevamo i soldi x farlo quest'estate e allora abbiamo optato x la convivenza e sposarci a Luglio 2019...nn vorrei stressarmi xk un matrimonio costa..
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, come dicevano anche alcune, se la data di maggio sarebbe certa e stabile allora non mi farei problemi ad aspettare maggio. Mi metto nei tuoi panni e, se aspettare qualche mese in più significasse avere la mia casetta, il mio nido, allora aspetterei!
    Dico così perché ad esempio noi siamo in affitto, lontani da casa e dalla famiglia perché viviamo a Roma e per noi non c'è, per il momento, possibilità di acquistare o di stabilirci in un luogo ed in una casa...quindi per come stanno le cose tanto vale sposarci e continuare a convivere come già stiamo facendo da 3 anni. Se però avessi potuto avere una casa, nel giro di pochi mesi, allora avrei deciso sicuramente di aspettare ed avrei subito fissato il matrimonio per la prossima data così da non dover "rinunciare" né alla casa né al matrimonio.
    Per esperienza dico che la tranquillità che ti da la TUA casa non ha eguali...la desidererei tanto anche io Smiley heart In ogni caso in bocca al lupo ragazzi, sicuramente riuscirete ad ottenere entrambe le cose o ora o tra due anni quindi scegliete con tranquillità Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei,mi pare di aver capito ke continuereste nella stessa situazione di adesso,quindi vi cambierebbe poco.

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei sinceramente!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, o settembre o maggio! Da lì non si va oltre! Grazie per il consiglio! Leggendovi sto facendo mente locale e varie considerazione che affronterò con il mio fidanzato venerdì, almeno vaglieremo bene tutto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come le altre sposine aspetterei maggio...così almeno dopo riuscirete a sistemarvi a casa vostra...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se fossi in te, e avessi la certezza che a maggio avrei più possibilità, aspetterei!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abbiamo visto i lati positivi della cs
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la data di maggio è certa allora aspetterei, alla fine ciò che conta è stare sempre insieme, sposati o meno! Se invece pensate che maggio possa slittare ancora e ancora io mi sposerei o finite come noi che abbiamo aspettato 11 anni 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo parlato sul piano finanziario ma senza sederci e parlarne proprio chiaramente per arrivare ad una conclusione, mi sa che venerdì cercheremo di chiarirci le idee e prenderemo una decisione, effettivamente 8 mesi in più non sono troppi, anche se li sento pesare Smiley xd ma io sono fatta così!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce!! Diciamo che per noi è o una o l'altra data, oltre non si va! Effettivamente a maggio la situazione già ottima sarebbe ancora migliore!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerazione perfetta e lucidissima, più o meno è quella che mi sono fatta io Smiley xd però poco prima della risposta io mi...blocco!!! Tu cosa faresti?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao acara! Alla fine tra settembre e maggio è poca roba..nel senso che veramente sono pochi i mesi di differenza e quindi secondo me ti conviene aspettare. Ovvio che la fretta non c'è ma la voglia di stare insieme si, però conunque già sei a conoscenza del fatto che sicuramente non lo vedrai tutti i giorni per la distanza del luogo di lavoro..lui che ne pensa?ne avete già parlato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno, il mio compagno avrebbe voluto sposarsi a settembre scorso!!
    A lui è pesato tanto aspettare, fino a qualche mese fa me lo rinfacciava!!! Ma i miei erano in una grave situazione economica, mentre adesso va un po meglio e sono contenta di aver aspettato!!
    Non è il tuo caso! Ma se avete la possibilità di sposarvi in una sutuazione migliore, perché no?? Pensa a chi aspetta anni per trovare una situazione migliore!!
    Ho una cugina, poco più grande di me (31) ed è fidanzata da moolto più tempo di me (12anni)! Sento dire che si deve sposare da non so quanti anni, ma prima però vogliono comprare casa! Quando ho portato l'invito, mi raccontava che avevano fatto una lista dei loro probabili ospiti, che lei ne avrebbe avuti 80, lui 30 ..e io tutta contenta "mi devi dire qualcosa? Matrimonio in vista??" " no no era così per passarci il tempo.." mi ha fatto una tenerezza assurda ... ☺
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 9 anni e rimandavano sempre x via del lavoro che non c'è... Alla fine abbiamo capito che se non ci buttavano non ci sposavano più! Però non voglio farei conti in tasca a nessuno, ognuno la vive in modo diverso... Senza l'aiuto dei genitori (che ci hanno regalato i mobili) non ce l'avremmo fatta però sono felice (anche se un po' in ansia x il fattore soldi). 8 mesi non sono tanti sulla carta ma il consiglio è:fissare un obiettivo prioritario e raggiungerlo prima di fare il resto! Per voi quale è: sposarvi ma stare cmq alcuni giorni separati o stare sempre insieme nella vostra nuova casa e poi celebrare? Io partirei da qui. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo è vero! Mi sa che Venerdì ci metteremo a tavolino e non ci alzeremo fin che non avremo deciso! ..sarà una lunga nottata Smiley xd

• Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è il loop dell'ansia da matrimonio hahahahah...
    Guarda ti dirò: anche se conviviamo da ormai 10 anni, la voglia di sposarci è grande e ti capisco benissimo...
    La scelta ricarde su di voi alla fine, tutti i consigli del mondo possono servire ma il cuore è solamente vostro e come dicono "al cuor non si comanda" !

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che bravi! E non vi pesa la cosa? Forse alle volte io sono troppo schematica Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, la situazione è questa, i soldi per il matrimonio ci sono e non si toccano. Da un lato mi pesa dover aspettare 8 mesi in più, ma pensandoci ragionevolmente sarebbe più saggio aspettare. Dopo tutto avremo tutta la vita per stare insieme, però non vedo l'ora di iniziare la nostra vita matrimoniale! Ahaha aiuto, sono entrata in un loop!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio a te tesoro! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque mi sposerei lo stesso oramai avete deciso tutto sarebbe un peccato!! Noi per esempio ci sposiamo anche se il viaggio di nozze non lo possiamo fare X motivi lavorativi ma lo faremo il prossimo anno e abbiamo comunque trovato i lati positivi in questo
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in voi, visto l'opportunità di avere una casa vostra,considerando che al giorno d'oggi è difficilissimo poter comprare aspetterei a maggio!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla! Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scs me lo ero persa!!! 😅
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggi bene quello che ho scritto tesoro: "Non sappiamo se sposarci questo Settembre....o se rimandare a Maggio"

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì 😍 un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi non distruba il fatto di dover rimandare per poi avere una casa tutta vostra.........fatelo e aspettate!!
    Tanto da quello che ho capito i soldi del matrimonio sono già da parte, quelli della casa sono in arrivo.... ergo, il problema non si pone
    Fate quello che vi sentite............

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma quando vi dovreste sposare?? e poi ti riferisci a maggio 2019??

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di capire che già convivete, anche se il tuo fm delle volte nn riesce a tornare a casa. Io ti consiglierei di sposarvi cmq, alla fine nn cambierebbe la situazione attuale:quando può rientra, altrimenti resta dalla sorella. Si tratterebbe di stringere i denti solo fino a maggio dell'anno prossimo, quando, come hai detto, avrete la possibilità di comprare casa.
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito comprare prima casa e poi sposarci più che altro per un problema proprio di spese....non vogliamo fare prestiti per sposarci e vistoso che la casa ci ha impegnati tanto noi ci sposiamo l anno prossimo....però è una questione personale di come te la senti e dalla vOstra disponibiliTs economica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa