Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Ottobre 2013 Cagliari

Rinunciare ai Guanti

Sara, il 6 Ottobre 2013 alle 10:12 Pubblicato in Moda nozze 0 7

Ciao a tutte! Ho Assolutamente bisogno di un consiglio!!

Mi sposo sabato prossimo in Sardegna ( nn vedo l'ora!!) e ci tengo a precisare che fa ancora un caldo da mare in qst giorni, nonostante qualche pioggia...speriamo bene!

Ho scelto un meraviglioso abito in stile principessa, con gonna molto ampia e swaroski, il velo lungo ed uno strascico mozzafiato Smiley smile

Per sentirmi una vera principessa ero convinta di voler indossare anche i guanti, lunghi al gomito e in raso, ma quando li ho provati... Non mi sn piaciuti xniente!!

Premetto che io adoro i guanti ed ero sicura che li avrei indossati, ma mi hanno dato l'idea di essere fuori luogo xil caldo e di appesantire molto l'abito che è già molto ricco.. In più mi sembra inutile doverli togliere subito in chiesa...cosa faccio??

Aiutatemi a decidere!!

7 Risposte

Ultime attività da S.a.n.d.y., il 21 Ottobre 2013 alle 08:49
  • S.a.n.d.y.
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    S.a.n.d.y. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che se ti piacciono dovresti metterli, mia madre non fa altro che ripetermi che sarà un giorno unico e sei hai un desiderio non rinunciarci, non avrai altre occasioni per rimediare. Poi il galateo vuole che i guanti si indossino in assenza di anelli, una volta messa la fede, non ti dovrebbero rimettere.

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se si indossano guanti con le mani libere? meglio toglierli dopo la chiesa????ora che so che ci sposiamo in chiesa dovro anche indossare un coprispalle ....l'idea dei guanti mi piace ma non riesco ad immaginare velo coprispalle e guanti Smiley sad Aiuuutooooo

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viste le tue considerazioni potresti provare dei guanti in pizzo o in tulle, che rendono l'idea ma son molto più delicati e leggeri, se anche questi non ci stanno o segui il tuo sogno oppure non metterli, che dici?Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me devi vedere tu Sara, magari potresti provare qualche altro paio e poi decidere, se non ti piacciono come ti stanno o non ti senti a tuo agio io non li metterei! io mi sposo in estate quindi non li metterò cmq i guanti sono molto eleganti mia cognata quando si è sposata li ha messi e stava bene, più che altro bisogna trovare un modello che stia bene con il vestito scelto Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di non metterli...

• Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me personalmente i guanti non piacciono. .poi non stanno bene a tutte..per lo più per come sono fatta io..rischierei di fare qualche figuraccia risultando un po impacciata..perche avrei da badare a tante cose..velo..abito..bouquet. .fedi..e anche i guanti? No..no..comunque tu devi renderti conto come ti senti meglio. .se con o senza guanti. .se già guardandoti..non ti sei piaciuta..forse allora è meglio che non li indossi!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara............la cosa PRINCIPALE sei tu, e se non ti piaci non vedo perchè dovresti indossarli?!?!?!?! Premetto ch a me non piacciono, econfesso che i guanti, a mio avviso, solo a poche stanno veramente bene, ad alti l'effetto è " troppo"...." cm, se a te nn piacciono, semplice, non indossarli. Smiley winking

QUANDO SI TOLGONO I GUANTI!?!?

guanti vanno tolti dopo l’entrata in chiesa e vanno appoggiati sull’inginocchiatoio accanto al bouquet. Dopo la cerimonia non vanno più indossati in modo da far risaltare la fede. Dal momento che, dovrete togliere i guanti durante la cerimonia di nozze, esercitatevi a casa fino a quando riuscite a toglierli con un movimento piuttosto rapido, elegante e raffinato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa