Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa TOP Luglio 2013 Foggia

Riscaldamenti

Lory, il 1 Novembre 2012 alle 11:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 17

Mia sorella ha i riscaldamenti a gas metano e riscaldamenti sotto al pavimento espende 1 saaaaaaacco di soldi! così noi abbiamo pensato di mettere il termocamino e riscaldamenti con termosifoni in acciaio tubolare...cosa ne pensate? voi che tipo di riscaldamento utilizzate?

17 Risposte

Ultime attività da Francigar, il 10 Gennaio 2019 alle 11:29
  • F
    Sposo Novello Giugno 2013 Napoli
    Francigar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora ,il tuo è alimentato a metano?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2013 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Lory il mio futuro marito abita in una cascina e io mi trasferirò da lui,per ora ha il camino,l'ha fatto sistemare,e ha fatto sì che parte dell'aria calda arrivi anche in camera,io a casa ho la stufa a pellet,ed è spettacolare,uno perchè esce subito l'aria calda e non devi aspettare una vita come coi caloriferi,due perchè l'accendi quando vuoi tu e poi non devi più preoccuparti di nulla (se non di riempirla di pellet ovvio) quindi son sincera non saprei cosa consigliarti,il mio fm,ha preferito il camino perchè lui non ha problemi a recuperare la legna,e anche perchè il pellet ogni anno aumenterà,a meno che tu non abbia spazio per prendere un bancale di sacchi come hanno fatto i miei.Non so,io non ne capisco molto,però metterei cose semplici,che scaldino sempre,e che non diano problemi se dovessi rimanere senza corrente o sotto un metro di neve...in bocca al lupo Smiley smile Elena

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ottima spiegazione, è proprio così! Smiley laugh

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo solo il riscaldamento a pavimento (abbiamo un appartamentino) e stiamo veramente bene: la casa si scalda benissimo, è piacevole il calore che si distribiusce perfettamente in tutta casa e si spende moooooolto meno del riscaldamento classico.

Parola di moglie di idraulico!

Mio marito propone sempre l'impianto a pavimento,pare abbia moltissimi vantaggi. E io mi ci trovo veramente bene!

Non ti dico come si asciugano bene i panni in casa, velocemente e senza creare umidità!

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il centralizzato ma tutto sommato non è male perchè la palazzina ha solo 10 appartamenti e ci gestiamo bene! Però mi pento tantissimo di non aver fatto almeno la preddisposizione x un camino quando ho restituito! Non tanto x il calore ma per l'atmosfera... Nella casa al mare ho il riscaldamento ad aria, più una stufa a pellets abbastanza grande in sala e quando andiamo fuori stagione è bellissimo accendere il fuoco con vista mare.
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molta gente che conosco e che abita in periferia ha i pannelli solari. Ma tutti i miei parenti abitano solo in centri storici quindi nada de nada Smiley sad

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh a venezia come ti muovi tocchi un capolavoro! noi non abbiamo di questi problemi. però sono veramente eccezionalii pannelli solari: senza usare la minima energia se non quella solare appunto scaldiamo 300 litri di acqua...praticamente non spendiamo nulla per queste cose

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avrei voluto i Pannelli Solari ma le Belle Arti non lo permettono!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto anche noi....tutto riscaldamento a pavimento per risparmiare. ovviamente abbiamo abbinato i pannelli solari, cappotto e isolamento del soffitto in tutta la casa, e serramenti in alluminio a prova di spiffero. in teoria la casa mantiene una buona temperatura tutto l'anno, caldina di inverno e fresca d'estate

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo quello a pavimento Smiley shame Mi piace molto di più ed ha alcuni vantaggi sui costi Smiley smile

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano, il riscaldamento a pavimento è normalmente molto efficiente perchè l'acqua che scorre nei tubicini dei pannelli radianti è a bassa temperatura e permette di ridurre i consumi. Non è che ha problemi la caldaia che scalda l'acqua?

Noi abbiamo il riscaldamento a pavimento e consumianùmo pochissimo avendo la casa bella calda e asciutta.

In alternativa le stufe a pellet ultimante sono un'ottima alternativa, ma ricorda che poi ti serve un bollitore elettrico per l'acqua calda sanitaria ;-)

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il riscaldamento a gas e in più la stufa a pellet che messa in zona"strategica" ci permette di riscaldare sala e cucina e "aiutare" le altre stanze.. ora ci sono stufe a pellet con la doppia uscita, buttano fuori il calore sia davanti che dietro attraverso un tubo, quindi puoi scaldare più stanze...

noi di gas spendiamo davvero poco, calcola che ora accendiamo solo la stufa e abbiamo 22 gradi in casa , i termosifoni li accenderemo verso metà novembre circa un paio di ore al giorno..

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lory, i miei hanno il riscaldamento a parete e abbiamo fatto il collegamento al boiler del impianto solare termico per cercare di consumare meno gas. Inoltre abbiamo dei condizionatori che accendiamo ogni tanto la sera in periodi in cui di giorno si sta ancora bene con il riscaldamento. Sinceramente non so se andiamo a pagare molto, ma i miei non sisono mai lamentati, quindi immagino di no.

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia nonna ha la stufa a pellet xò x il resto delle stanze? il fatto è che i riscaldamenti a pavimento non li devi spegnere mai cioè li accendi a ottobre e li spegni a aprile...il gas è arrivato alle stelle e i piani di casa sono 2!! io penso che con il termocamino risparmierò

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che strano! di solito con i riscaldamenti sotto il pavimento di spende di meno! a me piacerebbe la stufa a pellet in soggiorno... vedremo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa