Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce

Riso

Alessandra, il 31 Marzo 2016 alle 21:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ragazze che riso userete quel giorno? Lo prendete voi o vi rifornite dal fioraio? Mi hanno detto che macchia Smiley winking

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Aprile 2016 alle 12:43
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io lo vorrei comprare già bello e fatto, perché non mi fido di farlo da sola. Però mi sono informata un po' e ho letto di tante spose che hanno dovuto rifare tutto perchè il riso non si era asciugato bene e consigliavano di fargli fare anche un giro veloce nel forno, giusto qualche minuto a bassa temperatura, dicevano 30 gradi. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sicuramente a metterlo al sole asciuga prima che a tenerlo in casa! ricordati di metterlo bello steso su un panno e non ammucchiato, sennò ci mette troppo ad asciugare Smiley smile

io comunque non mi fido a lavarlo, temo resti comunque dell'amido... a un matrimonio a cui sono stata la sposa aveva lavato chili e chili di riso, c'erano dei coni enormi per il lancio, eppure dopo il lancio il vestito dello sposo era tutto puntinato di bianco e idem quello degli invitati più vicini a lui

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, si infatti c'è da pensare anche al fatto che alcuni lo portano da casa! A noi si usa che anche chi abita nelle vicinanze della chiesa e altri non invitati vengono a vederti e buttano il riso!!! Io con il mio ragazzo abbiamo preparato 100 coni portariso ma credo non bastino Smiley xd cmq il riso lo comprerò io e lo laveró. Ma sai se si asiuga al sole? Sicuramente si!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo al supermercato anche io, vedrò se quello preso macchia ed in caso lo laverò.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, io ho comprato il riso parboiled al supermercato, è un po' più giallino del riso tradizionale ma almeno non contiene amido quindi non macchia... poi se qualcuno si presenterà col riso normale portato da casa pazienza, saremo attrezzati con la spazzola per gli abiti Smiley xd

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo comprerò al supermercato...una parte lo lavo e lo lascio bianco...l'altra lo farò del colore del mio matrimonio e li mescolo..tanto quello che cambia è solo qualche foglio di carta velina colorata! E basta lavarlo e asciugarlo e non tingerà più! Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già,che pazienza!!!Anche noi lo compreremo al supermercato e poi lo laveremo e asciugheremo!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso del riso in offerta e lo abbiamo lavato e messo ad asciugare ... che supplizio però!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso macchia x' ha l'amido, il bastati ne ha molto meno rispetto al normale ma macchia comunque! Basta lavarlo bene e asciugarlo! Io comprerò il basmati e lo laverò, spendere 12€ x un kg di riso mi sembra assurdo!
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che il riso basmati non macchia, io lo laverò comunque
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si sta occupando di ordinare su internet quello che non macchia!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi riso makkia, va lavato.....prendilo in supermercato, costa d meno lo lavi bene e lo fai asciugare o dekeghi a testimoni o amici d organza zone matrimonio. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente penso di mischiarlo con dei coriandoli...

• Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo prepara l'allestitrice! Anche io ho sentito che macchia... Boh speriamo in bene!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa