Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2017 Torino

Rito civile

Claudia, il 25 Ottobre 2016 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno sposine! Domanda... come personalizzerete il vostro Rito Civile? Io vorrei far leggere qualcosa ai testimoni e magari fare il rito della sabbia ma non so come si sviluppa la cerimonia e quando introdurre anche la musica. Idee?

6 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 25 Ottobre 2016 alle 20:25
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto a una collega di leggere un augurio... In realtà un po' a sorpresa si sono presentati i nostri alunni e il celebrante li ha chiamati al tavolo accanto a sé... Erano tenerissimi!

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Agosto 2017 Potenza
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il civile con rito della sabbia o delle candele anche molto bello
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito civile in location, come musica violino e tastiera..Ingresso, intro del sindaco, letture degli articoli, scambio fedi. Poi dopo letture degli amici..sempre con sottofondo musicale
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto cosi: introduzione sindaco(o ki x lui), rito della sabbia, lettura articoli e atto di matrimonio, scambio fedi, bacio e firme.....x le musiche durante l'inteoduzione abbiamo scelto qlcsa di tranquillo e semplice come Enya....poi durante la lettura del rito della sabbia The miracle of love degli eurythmics e poi durante la lettura degli articoli, dell'atto, dello scambio fedi ecc....abbiamo messo everything I do di Bryan Adams......ovviamente il tutto tagliato come si deve dal dj e non play pausa play Smiley winking e poi nella camminata verso il prato It's ! Beautiful day degli u2.....
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x noi rito civile , in spiaggia. Avevo pensato a musica di sottofondo ,adoro Ennio Morricone , e poi rito della sabbia e due letture da far leggere ai testimoni , ovviamente le promesse , scambio di anelli e lettura degli articoli.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, a me piacerebbe ci fossero 2/3 letture, promesse personalizzate e musica i tempi non li ho ancora studiato perché mancano 10 mesi, in realtà mi piacerebbe ci fosse sempre un sottofondo musicale ma devo capire quanto interferisce con le nostre voci, in caso fare solo per entrata, scambio degli anelli, firme e uscita..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa