Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Novella Luglio 2019 Torino

Rito relioso /rito civile

Dalila, il 9 Maggio 2018 alle 21:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao a tutte ragazze vi farò una domanda un po' strana.... il prossimo anno sabato 20 luglio convolero' a nozze con rito religioso con il mio fm . Il fatto è questo :tutti e due ci terremo moltissimo a sposarci il giorno in cui ci siamo fidanzati ( 17 luglio) ma il 17 luglio verrà di mercoledi , quindi capite bene che è improponibile . Che voi sappiate è possibile sposarsi un giorno che in questo caso è il 20 luglio ma poi mettere nelle fedi e che abbia validità legale un altro giorno ( 17 luglio) ?? Non so se mi sono spiegata.... grazie a tutte in anticipo per il supporto .

7 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 11 Maggio 2018 alle 09:26
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non puoi, dovresti fare il rito civile il 17 e religioso il 20... Ma per tre giorni di differenza non so se abbia tanto senso...

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ufficializzare la cosa con quella data puoi separare le cose e sposarti civilmente il 17 e religiosamente un qualsiasi altro giorno....ma non so quanto ne valga la pena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo è fare due matrimoni separati, il 17 in comune con valore civile ("legale") e uno in chiesa con valore unicamente religioso. Secondo me non vale la pena incasinarsi così...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2017 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi di mercoledì non è così improponibile, se esci un po' dagli schemi. Io mi sono sposata il 17/7/2017 ed era un lunedì (e siccome volevamo questa data, non ci importava che giorno cadesse). Gli invitati sono venuti tutti senza problemi (chi ci tiene davvero, non ha scuse) e poi le location e il Catering in settimana possono costare meno.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devi sposarti in comune il 17
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che la soluzione sia dividere cerimonia civile e religiosa. Quindi sposarti civilmente il 17 che quindi avrà il valore legale e il 20 fare il solo rito religioso.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio ci siamo sposati al comune a luglio dell'anno scorso in un giorno significativo. Quest'anno ci sposiamo in chiesa, ma già abbiamo le fedi e dentro c'è la data di luglio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa