Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosylu
Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli

Santuario di pompei

Rosylu, il 15 Febbraio 2017 alle 07:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Buongiorno sposine ! Premesso che ho già bloccato la data per il 18 maggio del prossimo anno proprio in quel santuario 😍.. qualcuna sa dirmi che tipo di musica sarebbe permesso suonare al momento dell'entrata della sposa? Io e il mio futuro marito ci accorderemo in seguito con l'organista ma già so che non sono ammessi i classici canti come l'Ave Maria o la marcia nuziale .. a me piace tanto il canone di Pachelbel!! Sapete dirmi se è un tipo di musica 'permesso'?! Grazie a tutte e buoni preparativi 😍😍

26 Risposte

Ultime attività da Consiglia, il 17 Febbraio 2019 alle 14:41
  • C
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sposeremo nella chiesa di Bartolomeo Longo ( quella nel centro educativo) a luglio .. potresti darmi qualche info in più? Alla fine quali canti hai scelto? Com’ L’organista?
    Purtroppo lavorando in Calabria non abbiamo molto tempo per organizzare il tutto...
    grazie!!!
    • Rispondi
  • Rosylu
    Rosylu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il libretto l'ho fatto io con l'aiuto di don Ivan, sacerdote del santuario bravissimo , quindi no, il parroco non l'ho portato io ma ho fatto esplicita richiesta di don ivan in quanto me ne avevano parlato bene...ed.infatti è un amore!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bellissimo abito e stavi benissimo Smiley smile per il prete avevi portato il tuo? Il libretto messa l hai fatto tu?Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosylu
    Rosylu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronovias deseo...follemente innamorata del mio abito 😍 grazieeee

Santuario di pompei 1

Santuario di pompei 2

Santuario di pompei 3
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vestito bellissimo!! Che modello è? Smiley love

Auguri sposiii!! Io passo spesso davanti al Santuario, proprio ieri ho visto una sposa che stava per entrare.. che emozione, chissà che non abbia visto anche te Smiley tongue

• Rispondi
  • Rosylu
    Rosylu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra uscita dal santuario, con lancio del riso e volo dei palloncini (una sorpresa per mio marito da parte mia)

Santuario di pompei 4
    • Rispondi
  • Rosylu
    Rosylu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi ci siamo sposati il 18.5.18 al santuario....non sono arrivata in perfetto orario, ma nessuno ha rinviato la messa Smiley laugh tutto perfetto ed emozionante, come ha potuto constatare di persona la mia amica Annamaria prossima sposa lí il 25/7 ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah buono.. se è così disponibile molto meglio!! Allora chiamerò il rettorato Smiley smile grazie mille .. speriamo in bene Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposo Novello Aprile 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa deve arrivare per lo meno 10 minuti prima dell'orario pattuito, sono abbastanza rigidi su questa cosa. Con l'organista ci siamo accordati al telefono e a mezzo mail, un mesetto prima al rettorato mi hanno fornito il numero di cellulare del Maestro, a cui ho fatto presente che lavorando mi era difficile vederci di persona, pertanto lui mi ha inviato a mezzo mail tutti i brani da scegliere (che ho ascoltato su internet in un paio di giorni) e una scaletta da lui consigliata. Io partendo dalla scaletta che scandisce i momenti della messa, ho modificato, eliminato e aggiunto musiche che preferivo e gli ho inoltrato la scaletta da me modificata. Quindi non c'é stata la necessità di vederci, abbiamo fatto tutto a distanza.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'organista, con il quale ho concordato tutti i brani sia con voce che solo musica, lui é davvero molto molto bravo e ho portato il mio sacerdote, é stata una cerimonia davvero emozionante.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono anche noi abbiamo scelto l organo.. volevamo qualcosa di particolare e diverso.. poi si il santuario è già bellissimo di suo Smiley smile dopo il matrimonio condividi qualche foto? 😍😍Grazie per il consiglio! Sicuramente lo farò 😉 anche tu hai organizzato a distanza x caso? Se non sono indiscreta la location? 😉 Che bellooo non vedo l oraaaa
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo preferito solo l'organista, anche perché il santuario già è maestoso di suo, e poi la cosa importante che ti sposi a Pompei ed è l unico santuario che ha un organo che tutti invidiano!Il coro non l abbiano preferito ma so che se sceglierai il coro, l organO sara uno più piccolo ed il suono è diverso! Non saprei per i documenti inviati tramite email! Puoi credo accordati con l organista!! Ti do un consiglio, ritagliati anche una mezza mattinata quando sei giù anzi un ora e il maestro ti farà ascoltare dei brani uno più stupendo dell'altro!!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi che voi sappiate è vera la cosa che se la sposa ritarda ad arrivare il prete può anche iniziare la messa e non aspettarla? Smiley sad
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca come è stata la cerimonia?tu hai organizzato un coro oppure solo l organista? Hai portato un prete dal di fuori o ti sei trovata bene con quello del santuario e ce lo consigli? Smiley smile Scusa x il terzo grado ahah 😄😄
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i dettagli Smiley smile le canzoni come sono? Tu hai organizzato anche il coro oppure la tua messa sarà solo con l'organista? Io ho l ansia perché vivendo a Milano non posso andare lì ma dovrò fare tutto tramite internet. Che tu sappia è possibile inviare i documenti e fare anche le richieste di documentazione oppure accordarti con il maestro Francesco solo mediante mail? Scusa x le domande e grazie ancora! Se ti va di condividere tutte le info (anche le più scontate) mi fa piacere Smiley smile sono troppo curiosa ahaha
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, allora posso darti tante informazioni in più visto che manca pochissimo! Allora come dicevo nel post precedente qualche mese prima ti organizzi con il maestro Francesco, andrete nella cappella di barolo Longo e vi farà ascoltare dei brani che accompagneranno la cerimonia! Vi consiglio di andare al comando dei vigili, di fronte al santuario per il permesso auto( sposi)! Un mese prima della celebrazione porterete tutti i documenti che servono per la celebrazione insieme ai documenti auto, pratica matrimoniale nomi dei testimoni er eventuale parroco che tu porterai!Nel santuario non puoi mettere nessun addobbo, ma estremamente puoi fare lancio del riso o altro!I documenti li dovrai portare prima in curia di Pompei e poi al rettorato! 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho celebrato il mio matrimonio lì un mese fa, ed é vero bisogna accordarsi pochi mesi prima con l'organista. Canon di Pachelbel é stata la sinfonia che ho scelto per l'entrata in Chiesa e per percorrere tutta la navata (un'emozione unica).
    Per l'Ave Maria posso dirvi che le più conosciute non sono consacrate, se si sceglie di ingaggiare il coro ce ne sono di belle, ma senza coro le scelte si riducono drasticamente, pertanto ci si può affidare all'Organista, Maestro Federico, il quale suona e canta una versione messa a punto da lui in collaborazione con altri musicisti.
    Le musiche comunque sono davvero belle e suggestive.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria piacere Smiley smile la data si avvicina.. Smiley smilepotresti aiutarmi dandomi qualche notizia sul santuario? Anche io mi sposerò lì l anno prossimo e sono curiosa ma anche un po' in ansia ahaha grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche io mi sposerò a Pompei l anno prossimo.. poiché ho visto che ti sei sposata lì da poco potresti darmi qualche dritta o informazione di com'è stato? Ci sono un po' di restrizioni e sono tanto curiosa. Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piacere di conoscerti, anche noi ci sposiamo al santuario di Pompei il 25/07/18 anche a noi hanno detto che c'è L organista e che L ave Maria la marcia nuziale sono canti che il santuario non ammette, abbiamo il numero dell'organista appena scendiamo giù prenderemo un appuntamento per sapere cosa suonerà!niente tappeto a terra solo addobbi floreali esclusivamente vicino al quadro della madonna di Pompei e sul piccolo altare! Mi chiedevo se esternamente posso mettere qualcosa, e poi dovremmo avere il pass dal comune per entrare con L auto nella piazza!
    • Rispondi
  • Rosylu
    Rosylu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco !!!
    • Rispondi
  • Rosylu
    Rosylu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh ti capisco
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale musica sarebbe ammessa per l'entrata della sposa? Qualche sposina informata potrebbe pubblicare un elenco? Io sono andata a chiedere, ma mi è possibile saperlo solo parlando con l'organista poco prima della celebrazione del matrimonio, cioè l'anno prossimo Smiley sad

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosylu, come stai? Smiley smile

Ti consiglio di chiedere consigli al parroco di questo santuario per confrontarti con lui sui canti.

In più, ti passo i topic delle sposine che hanno parlato del tuo stesso argomento Smiley smile

Avete già iniziato a girare per le location? Ecco quelle presenti sul portale a cui potrai inviare una richiesta di preventivo:

Ricevimento Napoli

Facci sapere!

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.musicistipermatrimonio.it/it/db/5521/blog/2016-06-19/ave-maria-di-schubert-e-gounod-vietate-al-matrimonioNemmeno quella di Gounod. A questo punto affidati all organista. È meglio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo perché non è musica "consacrata". L'AVE Maria consacrata è quella di gunot(se si scrive così), puoi vedere se tra le varie musiche consacrate c'è qualcosa che ti piace. Prova " tristesse" non ricordo l autore ma è molto bella.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa