Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2015 Mantova

Scarpe pfff che costi

Simona, il 29 Gennaio 2015 alle 11:07 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Buongiorno a tutte ragazze, oggi vi scrivo perchè ho chiamato l'atelier per chiedere un pezzetto di stoffa dell'abito. Loro hanno delle scarpe bellissime, made in Italy. Le fanno fare su misura delle spose in base all'altezza dello sposo ecc ma € 300 sono davvero tanti. Le scarpe mi vengono regalate insieme all'abito dai miei genitori, ma onestamente non voglio che spendono una cifra del genere per delle scarpe!

Il week end scorso sono andata in fiera e c'era un atelier/outlet, ovvero vendono gli abiti delle stagione passate e avevano le scarpe...mi hanno detto che i loro prezzi girano attorno ai 120/150€ rimasta Smiley xd a bocca aperta, ho detto loro che avrei fissato appuntamento per andare a vederle con il pezzetto di stoffa! Voi cosa ne pensate? Onestamente mi sembra una cifra già più abbordabile...poi se vado con il tessuto, non dovrei sbagliare l'abbinamento, no?? Oppure è meglio che li prendo nell'atelier dove ho acquistato l'abito per non sbagliare?

A maggio ho la prima prova e devo portare le scarpe, loro hanno bisogno di 1 mese per farmele fare. Pensavo quindi entro metà febbraio di ordinarle.

Grazie ragazze

bacione S.

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Gennaio 2015 alle 15:49
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..anche xke io tt quei soldi nn li spenderei mai nn portando mai scarpe col tacco!!poi mettero le all star quindi giusto il tempo della cerimonia Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze, proverò con il tessuto, incrociamo le dita...non sarò mica così sfigata da non trovarle solo ioXD

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene anche te dici che non si vedono molto, proverò a cercarle con il tessuto daiii...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le farei mai fare dello stesso tessuto dell'abito...anche perchè sicuramente la tua amica dopo non le avrà più utilizzate

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

voglio provare dai, se poi proprio non trovo una scarpa che non mi piace o che non si abbina, vedrò di spenderli...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Tieni conto che è una consuetudine che costino così in atelier...
    Se hai il tuo tessuto sarà sicuramente più facile trovare la scarpa giusta!
    Confermo poi quanto dalle altre forumine: se hai l'abito lungo, la minima differenza di colore non so noterà!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tra gli 80/100 euro mi sembra una cifra accettabile!!!!
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato il campione in atelier e le ho prese in un negozio di scarpe a 70 euro certo sono di pelle ma con il pezzetto di stoffa a parte il materiale diverso (che non significa nulla le scarpe da sposa non devono essere per forza di tessuto) erano perfette comunque si sono viste poco e nulla sotto l'abito
    • Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso le scarpe in atelier insieme all'abito. Le ho pagate 100€. Tacco 5, bianche spuntate con due file di strass.

L'atelier inoltre offriva la possibilità di fare le scarpe su misura ( altezza del tacco, modello, tessuto, colore, strass e cristalli personalizzati - veniva 150€

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...una mia amica le ha fatte fare apposta cn il materiale del vestito...200euro e a fine serata erano distrutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe 300€ ci puoi fare altre cose io ad esempio le farò di tuttaltro colore ma penso che se vai con il pezzetto di stoffa non ci saranno problemi facci sapere un bacio

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le scarpe non le prenderò in atelier, me le farò fare da un calzolaio e mi costeranno sulle 120€

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con il pezzetto di tessuto e mi sono trovata bene. Non vorrei sbagliare, ma la ricerca è molto più facile se vai con il nome del tessuto. Tanto per dirti: io avevo il campione del velo, ma sia in un outlet atelier che vendeva anche scarpe, sia nel negozio dove poi le ho prese, ho detto che il vestito sarebbe stato in mikado di seta. Ora il pezzetto di tessuto non somigliava troppo al bianco delle scarpe, ma la scelta è stata perfetta.

In pratica suddividono in bianco seta/bianco perla/bianco avorio

Ma non mi preoccuperei più di tanto per l'esatto colore: va bene abbinarle, ma se avrai un vestito lungo, ti assicuro che le scarpe non si vedranno praticamente mai!
    A me qualcuno ha chiesto di vederle Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si 300 euro credo sia esagerato... nell atelier dove ho preso l abito sono intorno ai 150-200 e mi sembra tanto lo stesso!! uff costano davvero molto le scarpe a meno che non si scelgano in un negozio normale e non prettamente da sposa

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! 300€ sono proprio tante... Se hai il tessuto dell'abito e te le possono fare a meno, non escluderei la possibilità...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione