Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa

Scegliere i testimoni. e qualcuno ci resterà male

Giulia, il 25 Settembre 2016 alle 23:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Eccomi qua. Stasera Mirko fa turno di notte e io sono sola a casa. E mi sto arrovellando il cervello pensando a come scegliere i testimoni.Partiamo dal presupposto che non vorrei parenti (sorelle, cugini...) per il semplice fatto che hanno gia un ruolo importante nella mia vita e lo avranno in ogni caso nella nostra vita matrimoniale. O almeno io la vedo così. Vorrei che si trattasse di cari amici. Ed ecco il problema. Io so per certo che vorrei 4 persone al mio fianco quel giorno, 4 mie carissime amiche. (E già 4 sono troppe per me). Per di piu resterebbero tagliate fuori 2 amiche con le quali ho un bel rapporto ma nn è piu come un tempo...Sono di due gruppi diversi (liceo/università)... quindi... scelgo le 3 dell'università e rinuncio alla mia piu cara amica del liceo? Smiley cry Che stress. So gia che alla fine me ne fregherò e lo dirò solo a chi desidero davvero, e chi si offende... tanti auguri. Però per adesso sono un po combattuta

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2016 alle 12:53
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Io avrò come pagetti i figli della mia migliore amica (sono stata la sua testimone di nozze a luglio)... per me come nipoti. E le cuginette gemelle del mio futuro marito. Tutti piccoli 5,5,4,2 ... per i testimoni vedró come fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei al mio fianco la mia più cara amica, l'unica che può testimoniare il nostro amore e la profondità del nostro matrimonio! Allo stesso tempo non voglio escludere nessuno... Cercherò di dare un ruolo a tutte le persone care: i miei tre cuginetti "piccoli " (16/11/8) e un cuginetto del mio fm (17)leggeranno in chiesa, i bambini che abbiamo battezzato ci porteranno le fedi, alle mia amiche dell'università regalerò dei braccialetti di fiori (però no sfileranno da damigelle) e vorrei dare un ruolo, un compito, ma ancora non mi è venuto nulla in mente se non animatrici di giornata(sono troppo simpatiche)!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea. Lo dico in anticipo e chi mo tormenta di piu di domande a seleziono ahahaha Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... io ho pensato che se all'ultimo mi trovo veramente in difficoltà lo dirò a mia sorella e a mio cugino. E bye bye
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... c'e da impazzire ahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi dispiace proprio quello. Che ci resti male qualcuno. Ma nn si può fare molto ecco...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli chi vuoi senza tanti pensieri. Le nozze sono tue e devi scegliere chi credi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caaapito. Grazie roberta Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... ad un certo punto devi fregartene per forza se no nn sai come dividerti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... forse farò così.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari alle due che lasceresti fuori dalle qualche lettura da leggere in chiesa no? Almeno non le escludi del tutto.

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Giulia, il ruolo delle damigelle è essere presente nei preparativi e il giorno del matrimonio tenere sotto controllo tutta l'organizzazione! Che so se fai dei gadget per gli invitati glieli fai distribuire alle damigelle, ti aggiusteranno il velo in chiesa, prima del tuo arrivo faranno accomodare le persone in chiesa...insomma saranno partecipi in qualche modo e soprattutto saranno sempre al tuo fianco...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si...e poi lo sanno da sole che non possono farne tutti parte!

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto problemi, il mio ragazzo invece si...gruppo di 4 amici sin dall'asilo, purtroppo uno è rimasto fuori però io ho scelto 2 testimoni che sono una coppia di amici quindi anche lui doveva fare 2...l'altro forse all'inizio c'è rimasto un po male ma ora sembra passata....e cmq se dovevamo stare a guardare tutti non finivamo più...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io ero combattuta come te, poi ho pensato di avere un'unica testimone.. la mia amica fin dalle materne e far fare alle altre le damigelle perchè cmq le voglio accanto a me quel giorno
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto problemi a scegliere ... Alla fine ho scelto mia sorella è una mia amica... L'altra mia amica pultroppo c'è rimasta male
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi solo quelle interessate al tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho 3 amiche ...ma le mie sorelle sperano di farmi da testimone...nn voglio deludere nessuno...poi cn il fatto che mio padre nn c'è più ed essendo la più piccola loro vorrebbero coccolarsi ed essere presenti in tutto...quindi le mie amiche capiranno e lascio il ruolo alle mie sorelle
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è sempre un dilemma questa scelta ma ognuno deve capire che è il tuo giorno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che devi scegliere senza problemi né ansie! Avevo il tuo stesso problema, 6 persone che mi sono state accanto e che volevo a tutti i costi inserite nel mio giorno speciale e ho risolto così : farò il rito simbolico dopo la firma in comune, due care amiche prepareranno la cerimonia e uno di loro due sarà la celebrante; i miei migliori amici saranno i miei testimoni; le altre mie due amiche carissime le damigelle Smiley catface ora se hai 4 persone potresti fare anche tu 2 testimoni e 2 damigelle Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande chiara! Ahahahahah Spero di riuscirci Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una soluzione! Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roberta. Anche io risolverei così,ma non so... le damigelle adulte in Italia effettivamente che ruolo hanno? Cioe... cosa ci si aspetta che facciano? Portano io vestito alla sposa? Leggono? Di certo nn seminano petali... heelp! Tu ne sai di piu?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica... grazie Smiley smile sono sicura che alla fine sceglierò con il cuore e se proprio non so come uscirne... farò anche io mia sorella e una cara amica. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Segui il tuo cuore!Non è semplice ma vedrai che CI riuscirai! Io ho scelto mia sorella e la.mia migliore amica ed è stata la scelta più bella della mia vita!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema...e vabbè sicuramente sceglierò mia sorella è una mia amica (quella che sento di più)...e alle altre dato che comunque sono molto importanti per me e le voglio al mio fianco le farò fare da damigelle...
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, anche io la penso come Silvia. Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi far firmare una e leggere qualcosa le altre Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo matrimonio è una volta sola, scegli come credi meglio, io me ne fregherei altamente Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione