Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Settembre 2022 Foggia

Scelta della location

Silvia, il 7 Giugno 2016 alle 15:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, per quanto presto possa essere, ho iniziato i preparativi del grande giorno. Con il mio Fm abbiamo deciso una data approssimativa, ma la questione che più mi affligge è: dove svolgeremo le nozze, essendo io di un paesino sul Gargano e lui di vicino Potenza? Dove sarebbe più consono celebrare la nostra unione? Nelle mie zone? Nelle sue? In una a metà strada? O in quella che poi sarà il/la paese/città che ci ospiterà?

12 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 7 Giugno 2016 alle 16:43
  • Antonella
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare dove è più comodo per te, non per fare l'egoista, ma perché in fondo è la sposa che organizza più di tutto. Certo c'è la mano anche del fm però loro riescono a tenere un certo selfcontrol non so come fanno. Noi invece vogliamo che sia tutto perfetto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che intendevo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non distiamo così tanto, però vorrei cercare di rendere l'organizzazione il meno stressante possibile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure dovremo prenotare in un albergo o b&b per i parenti e amici che si dovranno spostare
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stressante organizzare un matrimonio a distanza, io sono di Milano ma mi sposo giù a Caserta, purtroppo non avevo scelta e sto facendo tutto da su.. se avessi potuto avresti scelto di sposarmi qui, per evitare ulteriori periodi di stress. Quindi ti consiglio di fare tutto nella tua città sei hai la possibilità...
    • Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Conviene che vi sposiate nel paese di uno dei due, im modo che solo una famiglia dovrà spostarsi... Però dovrete anche ospitarli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ora non è poi così tanto. Nel mio caso sono poco più di 2 ore e mezza di distanza e non so se possa essere per me la scelta più giusta
    • Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ed fm siamo di due città differenti (distanziano circa 1 ora di macchina l'una dall'altra...) e, per quanto riguarda la chiesa, faremo la cerimonia nel mio paese, mentre, per quanto riguarda il ricevimento, una location a metà strada...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione è alquanto scomoda, dato che al momento io sto studiando a Bari e lui all'estero. Avevo pensato ad organizzare tutto nella città che ci ospiterà, ma finché non andremo a convivere è un po' difficile. Il Fm vorrebbe invece delle mie parti perché a lui farebbe piacere che io quel giorno scendessi da casa mia e non dalla stanza di un albergo o qualsiasi altro luogo che mi ospiti la notte prima del gran giorno.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il galateo dice che ci si sposa al paese della donna ma poi secondo me dipende da come siete più comodi per organizzare!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io e fm abitiamo a 900 km di distanza, ho subito deciso di organizzre tutto qui da me, oggettivamente, la sposa deve gestire più cose per l'organizzazione e per sé.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di sposarci dove stiamo convivendo, è la soluzione migliore a mio avviso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa