Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta

Scelta fedi........che differenza c'è?

Laura, il 8 Febbraio 2016 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno sposine! Io e fm stiamo andando in giro per la scelta delle fedi........io mi sono fissata con quelle della Unoaerre "comode"......ma ho visto anche quelle della Diana "comode" che costano meno. ........quello che vorrei sapere è se è solo una differenza di nome o se quelle della Unoaerre sono qualitativamente migliori. Perché penso che se entrambe sono in oro giallo 18 K e lo stesso modello allora è solo una questione di nome? C'è qualcuna che può aiutarmi a capire? A me non interessa la marca in se ma la qualità. .....

12 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 8 Febbraio 2016 alle 10:55
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assunto che siano entrambi in oro 18 KT, la differenza può essere determinata o dal peso (le une più leggere delle altre) o, a parità di peso, dalla marca.
    Pesale, se pesano uguale la differenza la fa sola la marca. La lavorazione costa poco: 1,50 € a fede.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2015 Benevento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora là unoerre è la marca che hanno tutti poi altri hanno anche "le sotto marche " ciò non vuol dire che non sono pro 18kt Io ho preso una unoerre comoda 5gr con incisione e diamantino da 0,5 kt (che mi è stato regalato dal gioielliere amico di famiglia ) lo abbiamo fatto mettere All interno ... Come fa la damiani io misura 13 mio marito la 17 550 €
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farcele fare da un orafo! Saranno esattamente del peso e della form che desideriamo io ho scelto tra tanti il brillante che sarà inserito nella mia e spendiamo molto meno!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, se sono tutte in oro giallo, senza particolari lavorazioni, aggiunte di altri materiali ecc... l'oro è venduto in base al peso... quindi a parità di peso dovrebbero costare tutte uguali... chiedi di pesartele così vedi se ci sono differenze in questo senso Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo preso le unoerre confort e sono belle..

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche io come te sto pensando di prendere le fedi comode della Unoarre ma ho il tuo stesso dubbio e sto ancora valutando quali comprare. Comunque in una gioielleria mi hanno detto una cosa a cui non avevo pensato, ovvero che le fedi Unoaerre da 3mm per esempio sono più pesanti (hanno un po' più di oro) rispetto ad altre fedi da 3mm di altre marche, per quello costano un po' di più. Non so se sia vera questa cosa, mi dovrò informare meglio, ma comunque penso che essendo un marchio famoso i prezzi sono, a prescindere da tutto, un poco più elevati rispetto alle altre in commercio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è questo il mio dubbio! Se la Unoaerre è migliore come lavorazione.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...da ignorante in materia: e se fosse una questione di lavorazione che ne compromette la resistenza?.... ci vorrebbe il parere di qualcuno competente in materia...
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Sab siamo stati da un orefice fedi da 4 gr e mezzo, 550€ x ciò opteremo x una cosa artigianale e sempre di qualità
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cambia solo il nome.....
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia solo una questione di marca come in tutte le cose!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io ancora mi devo informare ma credo che se il peso è uguale e anche l oro allora sarà solo una questione di nome un po come i Damiani è più cara per il nome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa