Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo

Sconforto emotivo

Anna, il 1 Febbraio 2019 alle 22:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 155
Ciao a tutte mi sposerò a giugno del 2023 e già nella mia testa frullano tante cose... soprattutto se riuscirò a trovare l'abito da sposa dei miei sogni,perché non sono molto alta, è non porto tacchi altissimi ma 10 cm ...e sto iniziando adesso ad avere uno sconforto emotivo..

155 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 5 Febbraio 2019 alle 08:36
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha ricevuto ora la proposta magari sta ragionando e sta sognando ad occhi aperti..ed è libera di farlo.. il consiglio che ti posso dare è di stare il più serena possibile,perché ora è prematuro di farsi prendere dall'ansia. Anche io sono abbastanza bassina,ma ho trovato un abito che mi rappresenta al 100%. Il matrimonio non deve cambiare quello che sei.in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che mi viene da darti con il cuore è di mettere per un po' tra parentesi l'organizzazione e il pensiero del tuo matrimonio. Dalla foto sembri giovane, vivi questi anni con intensità cerca di stare serena e di fare belle esperienze, coltiva i tuoi affetti e la relazione con il tuo fidanzato costruendo un mattoncino per volta quello che sarà il vostro futuro. Certo ogni tanto unpensiero alle tue nozze fallo pure ma non ossessionarti con dettagli che adesso è veramente prematuro affrontare. Capisco che il matrimonio sia un bel sogno che si realizza ma la vita, quella vera prosegue anche su altri binari che esulano dal mondo virtuale di questo forum. Un abbraccio e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla che lo troverai nemmeno io sono molto alta e l'ho trovato senza troppi problemi e ho proprio scelto un tacco 10...magari hai in mente un vestito ma poi alla fine ne provi uno alla quale non avresti mai pensato ed è quello giusto... Le persone sono libere di pensare ed organizzare il matrimonio quando vogliono anche 4 anni prima sicuramente non passerà le sue giornate a pensare solo a questo ma ha ricevuto la proposta ed è normale che ora ci pensi... Poi sicuramente all'organizzazione vera e propria la farà tra un paio di anni...
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti già da ora cara. Tempo ne hai tantissimo a disposizione
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo Anna 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è davvero prematuro pensare all'abito, fra 4 anni cambieranno le mode e magari anche le tue idee, in ogni caso 10 cm di tacco non sono pochi, sicuramente troverai l'abito che fa per te!

lo sconforto emotivo per questo forse è troppo….stai serena!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ravenna
    MARIELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per la tua salute mentale ti consiglio di non iniziare a pensare all'organizzazione di un matrimonio che sarà tra 4 anni! Capisco che è un sogno per ogni donna, ma è veramente troppo presto! Cambierai idea 60 volte man mano che passa il tempo!!

Non cercare ispirazioni, non iniziare ad organizzare, lo dico per te, veramente!! A fine 2021/inizio 2022 puoi partire...con calma!!

Per quanto sia bello realizzare questo sogno, avrai comunque tante cose a cui pensare e tante cose da organizzare, ma è veramente inutile farlo 4 anni prima!! Io ho iniziato a Giugno 2018 per Settembre 2019, e ho già praticamente finito, me ne sto con le mani in mano, e la questione "Quando è fatto è fatto" per molte cose non vale, perchè ci sono cose che devi comunque fare solo dai 6 mesi prima del matrimonio!!

Non ti preoccupare, non sei l'unica ragazza che si sposa non tanto alta, e sicuramente ce ne sono tantissime che non portano i tacchi, una soluzione la troverai perchè avrai a che fare con professionisti che ne hanno viste di mille altezze, mille fisici e con mille richieste!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Foggia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla....manca tempo...moltoooo
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2020 Messina
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!!! Tranquilla andrà tutto bene!!! Anche io sono bassina, ma sono sicura di trovare l'abito più adatto a me e così sarà anche per te. Non buttarti giù Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene 🥳
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 25 maggio 😊 noi abbiamo deciso circa un anno prima, ma nel giro di pochissimo tempo avevamo già tutto organizzato...ci mancano gli abiti e poi siamo a posto.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah...allora fai bene!! ☺️ Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci a inizio gennaio e in un mese, per non so quale botta di fortuna, ci mancano solo bomboniere e partecipazioni/inviti..ma facendo tutto con calma! Tu che giorno ti sposi?☺️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, lo immagino, ma io non voglio un abito da sposa, quindi me la sono presa con calma...aspetto le nuove collezioni primavera/estate 😊
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a inizio giugno è l’abito lo ho trovato il 26 gennaio...all’atelier mi hanno detto che ero proprio a filo con i tempi perché ci vuole tempo prima che arrivi l’abito e facciano le modifiche. Ti consiglio di andare a cercare il prima possibile altrimenti rischi non ci sia abbastanza tempo 😰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Imperia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se inizi ora a farti venire lo sconforto !!!! Hai davanti a te 4 anni di inferno...non pensarci neanche al matrimonio 4 anni prima è inutile....il vestito lo troverai tranquilla...io sono alta 1 e 53 e tutti i vestiti che ho provato mi stavano bene certo chi più chi meno ma anche io avevo la paura dell' altezza e invece è stata una cosa che proprio quel giorno non si è presentata. L' abito da sposa è magico e se trovi il tuo sarai bellissima alta o bassa magra o robusta che tu sia.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda lo sconforto per l'abito non ti preoccupare, tant'è che se vai sulla sezione dedicata all'abito da sposa ti renderai conto che tutte l'hanno trovato; non sei la prima ad essere bassa. Per quanto riguarda l'essere iscritti al forum per prendere idee, io ti sconsiglio di rimanerci.. leggerai di tutto, anche di ragazze che si fanno prendere dall'ansia, e non sempre costrittiva.. viene generalizzata come ansia, ma mentre alcune la confondono con l'emozione, altre sono proprio paranoie. Se inizi da ora a prendere spunto, condizionata da altre ragazze presto inizierai a pressare il tuo ragazzo e questo potrebbe anche incrinare il rapporto..per il momento è presto anche per la lista degli invitati..la mia lista, 2 mesi prima del matrimonio, era completamente stravolta! È presto anche per iniziare a risparmiare perché 4 anni di privazioni per mettere via ogni singolo centesimo sono tanti! Al momento ti consiglierei di uscire da qui e farti un bel viaggio e goderti e far crescere il rapporto con il tuo fidanzato!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serana, hai quattro anni di tempo..onestamente è troppo presto per farsi problemi..poi non so dove abiti..ma tutt al più la location la puoi fermare un anno prima!! Pensa che il mio matrimonio ormai 3 anni fa, lo avevo organizzato in soli 6/7 mesi..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non demoralizzarti ce ne vuole di rempo, ma a prescindere dall aspetto fisico sappi che non implica la scelta anzi, vestirai il tuo animo e questo sarà importante.....Tranquilla lui ti sceglierà 💓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi tra 4 anni!! Se hai lo sconforto emotivo adesso, figurati come starai quando mancherà un anno 😔 avendo tanto tempo per i preparativi vedrai che non avrai problemi a trovare l'abito che più ti piace e valorizza
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Da parte tua hai una cosa fondamentale: IL TEMPO 😊
    Parlo con una conoscenza estrema del caso “piccolina” e “tacco”.. sono alta 1mt e 55 e le scarpe per il matrimonio erano un tacco 10 😊 vai a sbirciare il mio real wedding! Ci sono anche le foto delle scarpe..
    Io sono abituata a portare tacchi molto alti, ma per quel giorno non ho voluto esagerare..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere dall'ansia 😉 vedrai troverai tutto ciò che è adatto a te e ti sentirai bellissima!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Certo che troverai l'abito dei tuo sogni.. Pensa che emozione quando inizierai a provarli😍 sarà l'abito che sceglierà te😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sarò ripetitiva ma è troppo presto per iniziare a farti problemi. Hai circa 4 anni avanti e in 4 anni cambia troppo lascia passare il tempo ora se inizia a guardarti in giro ti confondi solo fine 2021 iniziò 2022 puoi iniziare a mettere su idee
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fasciarti la testa di già altrimenti non ti godi i preparativi, anche se secondo me è ancora molto presto. Un anno e mezzo prima inizia a cercare location e chiesa! Poi il resto! Per quanto riguarda L abito stai serena, è vero che ce ne sono moltissimi, quando avrai indosso quello giusto lo sentirai!!! E te lo dice una che è indecisa al massimo! Stai serena per adesso, goditi il fidanzamento, per i preparativi c’è tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto già le altre hai tanto tempo a disposizione e in 4 anni puoi cambiare tantissime idee sull'abito.
    Tra 2 anni inizia a prenotare chiesa e sala, dopo tutti gli altri fornitori necessari per il matrimonio e per settembre 2022 inizia a vedere l'abito perché escono tutte le nuove collezioni.
    Si vede il tuo entusiasmo perché a - 4 anni hai deciso di far parte di questa community di Spose. Goditi il rapporto con il tuo lui e ai preparati ci penserai tra 2 anni.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'abito lo trovano tutte, stai tranquilla che troverai il tuo modello! Quello che mi sento di dirti, non iniziare a pensarci già da ora altrimenti il tempo non passa mai! Io mi sposo a maggio e già il tempo sembra essersi fermato, al 2023 sono davvero tanti anni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Sassari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ancora tanto tempo,vedrai che sarà l'abito a scegliere te!!!Stai serena Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce una mia amica che è anche cosi come me
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2019 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che è vero che l'abito ti sceglie, io ne ho trovato uno, era un campionario quindi mai visto in giro, mi veste a pennello nonostante non ho una forma del tutto giusta 😂 Ma confermo che il proprio abito esiste, da qualche parte esiste! Non avrei mai pensato ma è così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2019 e ancora mi manca fioraio bomboniere partecipazioni le scarpe per me vestaglia e tutto
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non devi farti questi problemi...

e poi non farti venire lo sconforto ora che mancano 4 anni... a me ne mancano 2 e mi sembrano un eternità!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2019 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 3 mesi e devo ancora cercare le scarpe 😂 Vai con calma ... hai tempo per farti un idea.... in questi anni potresti provare ad acquistare un buon paio di tacchi alti per far esperienza.... io sono alta 1.60 e quel gg voglio stare comoda e nn mi interessa niente dei tacchi... prenderò un tacchetto piccolo ma comodo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa