Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Bergamo

Seconde nozze

Chiara, il 29 Maggio 2018 alle 13:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ragazze e da tanto che Nn scrivo più nella community! Come da titolo volevo un parere su un argomento. Allora noi ci siamo sposati il 27 luglio 2017 in chiesa solo rito religioso perché nn avevo ancora il divorzio dal mio ex marito abbiamo fatto tutto festa abito bellissimo ed è stato tutto fantastico! Premetto che dopo il matrimonio ho iniziato un periodo molto brutto che sussiste ancora con mio figlio più grande che mi sta portando via tante energie. Ma a parte questo ora mi è arrivato la sentenza di divorzio e ora posso finalmente sposarmi in comune e renderlo ufficiale. Ma sono combattuta tra due fronti io vorrei celebrare il matrimonio in location e nn nella sala comunale. Secondo voi è sbagliato pensare di voler rifare tutto con l abito e la festa e tutto il resto??? Premetto che sarebbe più contenuta!! Sono un po' confusa e indecisa. Accetto consigli

17 Risposte

Ultime attività da Mary, il 9 Giugno 2018 alle 20:44
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma forse perché le tue prime nozze sono state solo civili
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei assolutamente il rito in location e la festa, magari un po’ più “tranquilla” tipo apericena e meno formale ma lo farei eccome 😄
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una bella novità 😧 io non lo sapevo altrimenti non mi sarei sbattuta per tutte le trafile🙄 grazie per l’informazione 😃👍🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo si è possibile all'ora x la chiesa esistono due tipologie quella solo religiosa che ho fatto io ho dovuto chiedere il nulla osta al vescovo dichiarando che ero in attesa di divorzio e quella come dice tu la classica con gli articoli!!! Anche perché il matrimonio civile la chiesa Nn lo riconosce come lo stato solo quello religioso Nn lo riconosce!! Quindi io davanti a Dio sono sposata ma x lo stato no!!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque io festeggerei eccome!!! 😍
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta forse mi sono persa qualcosa...tu sei sposata in chiesa,ma non civilmente? Non sapevo fosse possibile, visto che il prete, quando ti sposa, ti legge gli articoli, proprio perché ti sposa anche civilmente... Perdonami, ma come è stato possibile (curiosità, ma più che altro sono appassionata di diritto e ste cose le trovo interessanti)
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di sbagliato nel voler festeggiare di nuovo la vostra unione, se ne avete le possibilità e vi rende felici... Insomma, fate quello che volete Smiley shame Da quello che scrivi si tratterebbe di una festa più intima e contenuta rispetto alla prima, quindi perché no?! Dopotutto, voi sarete legalmente sposati solo con questa seconda cerimonia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L Unione civile è quella che conta legalmente!! Ma io dico si x il rito in location!! Grande o piccolo che importa è un giorno importante come lo fu il 27 dell 2017
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro festa il matrimonio va sempre festeggiato e una bella festa e il clima d amore può aiutarti a superare il periodo stressante che stai passando con il tuo bimbo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope Nn voglio rifare tutto come il primo matrimonio si ad una festa ma diciamo intima con solo i parenti più stretti e gli amici più cari. In più loro Nn dovrebbero darmi nulla di regalo xche Nn lo vogliamo ce già stato fatto!! E che sarebbe uguale andare in comune poi sarei Cmq uscita a mangiare.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cosa ti fa piacere e ti rende felice falla..Io la trovo un idea un po così. .In fondo hai già fatto il tuo bel matrimonio in chiesa con tanto di festeggiamenti ecc..non ha senso x me un altra ripetizione x il matrimonio civile..ma questa è una mia idea..Io farò il rito civile il 7 settembre Dove ci saremo solo io il mio Fm e i testimoni e il giorno dopo farò il rito simbolico in villa con tutti gli amici e parenti..ma vedi siamo di tante idee e gusti quindi la mia non prenderla come una critica
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Se potete permettervi un'altra cerimonia nessuno ti vieta un'altra festa l'unica domanda che mi viene in mente è se gli invitati siano disposti a fare altri regali poiché comunque sarebbe per loro un'altra cerimonia e non possono di certo presentarsi a mani vuote
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara si con il mio ex ero sposata solo civilmente quindi x la chiesa ero giusta abbiamo solo dovuto chiedere il nulla osta al vescovo con l impegno appena ottenuto il divorzio di renderlo ufficiale!! Si sill abito avevo pensato anche io qualcosa di più tranquillo
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta fammi capire tu ti sei sposata in chiesa senza avere il divorzio? Eri sposata solo civilmente col tuo ex?
    Cmq sarebbe una bella idea magari io nn metterei l abito bianco ma piuttosto un abito da cerimonia che ce ne Sn d bellissimi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2019 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete perché no? È un momento di gioia e condivisione con chi vi vuole bene! Sono dell'idea che spendere i soldi per ciò che ci rende felici sia il miglior investimento!
    Facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io rifarei un secondo ricevimento con rito in location!!😃
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te, voi, piacerebbe rifesteggiare tutto, fatelo!
    Anch io la penso come te... Matrimonio civile in location 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa