Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

Segnaposti e partecipazioni "fai da te"

Claudia, il 31 Luglio 2015 alle 19:54 Pubblicato in Fai da te 0 31
Ciao a tutte sposine, il 28 maggio dell'anno prossimo mi sposo e il matrimonio sarà a tema girasole e quindi i colori saranno arancione e giallo.. So che mancano ancora 10 mesi ma ho iniziato molto prima ad organizzare e cercare in internet un po' di tutto, idee e spunti per il "fai da te" , avendo un baget un po' limitato ho deciso di fare io il più possibile, cercando di risparmiare.. Così ho iniziato dalle partecipazioni, provando un po' di volte sono riuscita ad ottenere un buon risultato semplice ma carino. Per i segnaposti invece, ho ordinato delle scatoline trasparenti che volevo riempire con i confetti, ma avrei dovuto farli all'ultimo minuto per non rovinarli o per non farli andare a male, quindi per poter iniziare subito a lavorare e per non ridurmi agli ultimi mesi a farli mi è venuta in mente l'idea del riso colorato e ho pensato che al posto dei confetti avrei potuto mettere quello nelle scatoline. Così ho preso il riso bianco e l'ho colorato io, e devo dire che è venuto proprio un bel risultato. L'ho condiviso con voi per poter essere d'aiuto e dare consigli a chi come me vuole risparmiare ottenendo comunque risultati molto carini.. Fatemi sapere se vi piacciono! Smiley smile

Segnaposti e partecipazioni

31 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 6 Agosto 2015 alle 11:08
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di no, tu controlla di tanto in tanto Smiley sexy

• Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiam fatte noi Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo grazieee milleee ci provero sicuramente
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

Il riso l'ho fatto asciugare per ben 2 notti prima di iniziare a metterlo nelle scatoline proprio per paura che rimanesse umido.. Dici che una volta nelle scatoline potrebbe crearsi muffa se tenuto in casa ?

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero ? Le hai fatte tu o le hai fatte fare ? Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è semplicissimo Smiley smile , basta prendere del normalissimo riso bianco, una bacinella dove andari a metterci dentro dell'acqua, della carta velina del colore che vuoi e un colino. Prendi la bacinella piena di acqua e ci metti dentro la carta velina del colore che vuoi (puoi trovarla a poco prezzo in una qualsiasi cartolibreria), lasci che l'acqua assorba e diventi del colore che desideri. Una volta che l'acqua è diventata colorata, tiri fuori la carta e puoi finalmente mettere dentro il riso. Io l'ho lasciato dentro un oretta, ma è abbastanza anche meno, dipende dal tipo di colore che vuoi ottenere tu, più lo lasci dentro più assorbirà colore e quindi avrai un colore più vivo. Passato il tempo puoi scolare il riso con un colino e lo devi distendere bene su un piano rigido tipo teglie da forno o anche un vassoio con sotto scottex o asciugamani, in modo da far asciugare bene il riso. Io l'ho lasciato riposare e asciugare per tutta la notte, è importantissimo che sia asciutto per non far creare la muffa

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sicura di si Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che bei colori brillanti, complimenti!

Ti consiglio di tenere il riso sempre in un luogo asciutto perchè potrebbe ammuffirsi!

• Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono come le mie Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso cm l hai colorato?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto bianco e giallo...ecome fiori girasoli e qualche margherita!!
    Speriamo venga tutto bene!!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille gentilissima !

Molto bello anche il bianco abbinato all'arancione :Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il riso è semplicissimo Smiley smile , basta prendere del normalissimo riso bianco, una bacinella dove andari a metterci dentro dell'acqua, della carta velina del colore che vuoi e un colino. Prendi la bacinella piena di acqua e ci metti dentro la carta velina del colore che vuoi (puoi trovarla a poco prezzo in una qualsiasi cartolibreria), lasci che l'acqua assorba e diventi del colore che desideri. Una volta che l'acqua è diventata colorata, tiri fuori la carta e puoi finalmente mettere dentro il riso. Io l'ho lasciato dentro un oretta, ma è abbastanza anche meno, dipende dal tipo di colore che vuoi ottenere tu, più lo lasci dentro più assorbirà colore e quindi avrai un colore più vivo. Passato il tempo puoi scolare il riso con un colino e lo devi distendere bene su un piano rigido tipo teglie da forno o anche un vassoio con sotto scottex o asciugamani, in modo da far asciugare bene il riso. Io l'ho lasciato riposare e asciugare per tutta la notte, è importantissimo che sia asciutto per non far creare la muffa Smiley smile

Io l'ho fatto per i segnaposti quindi non mi sono preoccupata se macchia o no, ma credo che una volta asciutto non dovrebbe macchiare o rovinare gli abiti. Però non vorrei dirti una cavolata Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia.
    Anke io ho scelto come tema i girasoli!! Bellissimi colori...gioiosi e solari...io al posto dell'arancione ho scelto il bianco!
    Stai facendo un lavoro straordinario...complimenti x il riso! Anke le partecipazioni sono molto delicate. Bravissima...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!sicuramente mi anticipo anch'io allora! :-)
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sei stata davvero bravissima complimenti, mi potresti dire come hai colorato il riso e poi come fai a che non macchi grazie
    • Rispondi
  • Manuelita
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Manuelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle mi piacciono!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la stessa preoccupazione ! Ma poi mi sono informata e se lo lasci asciugare bene bene una volta che non ha più umidità non ci sono prolemi.. Infatti come ho scritto ho iniziato 10 mesi prima a farlo perchè è un lavoro abbastanza lungo e non volevo arrivare all'ultimo mese tirata.. Ma comunque tranquilla una volta asciutto il problema della muffa non c'è più
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto molto bello soprattutto il riso, ma mi chiedevo farlo così presto il riso mantiene fino al matrimonio?anch'io vorrei colorarlo e anticiparmi ma ho paura della muffa
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto stupendo!! Abbiamo scelto un font molto simile!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe certo se sono comprese meglio così, è sempre un risparmio e un "lavoretto" in meno da fare Smiley smile

Comunque va benissimo per quasiasi cosa chiedi pure Smiley smile

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso appena sarà momento lo farò di sicuro. Le partecipazioni non so ancora se le farò io perché la location che quasi sicuramente sceglieremo ci ha detto che alcuni servizi ce li metteva compresi nel prezzo. Addirittura fanno anche servizio wedding a tariffe abbastanza vantaggiose quindi dobbiamo valutare cosa ci proporranno a settembre appena andiamo. Se avrò bisogno te lo chiederò!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti!!! Bellissimo tutto!! Specialmente le partecipazioni!!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentilissima grazie Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee ! Smiley smile

Guarda per il riso è semplicissimo, basta prendere del normalissimo riso bianco, una bacinella dove andari a metterci dentro dell'acqua, della carta velina del colore che vuoi e un colino. Prendi la bacinella piena di acqua e ci metti dentro la carta velina del colore che vuoi (puoi trovarla a poco prezzo in una qualsiasi cartolibreria), lasci che l'acqua assorba e diventi del colore che desideri. Una volta che l'acqua è diventata colorata, tiri fuori la carta e puoi finalmente mettere dentro il riso. Io l'ho lasciato dentro un oretta, ma è abbastanza anche meno, dipende dal tipo di colore che vuoi ottenere tu, più lo lasci dentro più assorbirà colore e quindi avrai un colore più vivo. Passato il tempo puoi scolare il riso con un colino e lo devi distendere bene su un piano rigido tipo teglie da forno o anche un vassoio con sotto scottex o asciugamani, in modo da far asciugare bene il riso. Io l'ho lasciato riposare e asciugare per tutta la notte, è importantissimo che sia asciutto per non far creare la muffa Smiley smile

Per le partecipazioni il discorso è un po' più "complicato" ma non così tanto come si crede Smiley smile Smiley smile ci vuole solo un po' più di materiale e soprattutto di pazienza Smiley smile Ho usato della carta perlata oro per la parte esterna e della carta perlata avorio per la stampa dei biglietti interni, un nastro di raso arancione di 2cm e degli strass adesivi, una bucatrice a forma di cuore con cui ho ottenuto anche i cuoricini che ho attaccato all'interno.

Se ti interessa farle così posso spiegarti passo per passo molto volentieri Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto molto bello!!!Complimenti!!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei bravissima! Mi puoi dire come hai fatto il riso? E le partecipazioni?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle idea complimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione