Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce

Solo annuncio e invito

Alessandra, il 19 Ottobre 2015 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59

Chi di voi sta dividendo le partecipazioni in solo annunci e complete di invito?????

Io farò così.

E anche le bomboniere saranno settorializzate!

59 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 21 Ottobre 2015 alle 17:15
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... alla fine sono 2 nomi diversi per la stessa cosa Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me come annuncio si intende partecipazione senza invito, mentre la partecipazione è quella completa.

Smiley smile paese che vai, usanza che tr8vi Smiley laugh

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggevo in alcuni commenti che l'annuncio era a cose fatte Smiley xd

Comunque ti dirò io non credo farò bomboniere agli invitati, probabilmente solo i confetti. Fuori dalla chiesa lo stesso vorrei confetti per tutti i partecipanti e infine a chi mi farà un regalo ma non ho potuto invitarlo in sala credo porterò dei dolcini di pasta di mandorle a casa.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace. Un bacione a te :*

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male!!! Sto peggiorando!! E pensa che sto facendo una cura antibiotica perchè a giorni devo fare un'estrazione dentale!!! Povera me!!! Grazie del pensiero Ale! Un bacione virtuale... Così si evita ogni forma di contagio Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'annuncio per me è la partecipazione. Praticamente sto seguendo il tuo iter, ma senza l'invito solo al taglio torta. A que lle persone solo partecipazione e bomboniera normale, agli altri partecipazione e vasetto di confetti. (Non classico sacchetto)

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquillaaaa!!!!! Sei + che giustificata. Noi l'abbiamo pensata proprio per evitare scocciature... ed anche x noi Smiley winking poi considerato che ci sono persone che lavorerebbero anche di domenica alla fine a noi faceva comodo il ponte per le persone che scendono dal nord. 1200km non son pochi.

Come va con l'influenza?

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò solo invitati..... quindi partecipazioni avranno tutti segnato al location, chi vorrà potrà venire in chiesa ma senza che io lo debba formalmente invitare......

avro delle scatoline con confetti per chi ci farà un regalo, tipo vicini magari....... ma bomboniera verà sarà solo per invitati

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooooh!!! Ok sto accumulando solo figuracce, non so se una notte insonne causa forte influenza può giustificarmi! Scusa Ale! No noi abbiamo deciso dopo le prime incomprensioni, ognuno si paga il suo, però a qualcuno ancora non è chiaro come funziona!!! Ahahahahahahah Io ho scelto il sabato così se si fa tardi nessuno lamenta (si da noi gli invitati spesso dettano legge) che il giorno dopo ha da lavorare Smiley xd però con te possono fare ponte e stare a casa sia sabato che domenica con la scusa di aver fatto tardi Smiley winking ! Buona giornata Ale!!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto dividendo in:

INVITI

INVITI TAGLIO TORTA (buffet di dolci e dopofesta)

PARTECIPAZIONI

negli inviti sto cercando di tenere un freno alla larghissima parentela e cerchia di amici riducendo a zii, cugini di primo grado e grandi amici di famiglia e personali.

Negli inviti del taglio torta sto aggingendo quegli amici che mi piacerebbe avere ma che per vari motivi non posso includere negli invitati (figli di cugini dei miei genitori, amici di università colleghi etc etc)

Partecipazioni: qui mi sto sbizzarrendo mandandole proprio a tutti, i condomini del mio palazzo che mi hanno vista nascere e crescere, alcune prof. del liceo a cui sono rimasta legata, parenti vicini e lontani che non posso invitare per questione di numeri, amici di famiglia, genitori dei miei cognati, genitori di amici intimi, conoscenti di famiglia insomma tutti. Non mi aspetto un regalo, sia chiaro. Ne metterò nella busta dell'invito le indicazioni per la lista viaggi o quant'altro (cosa che trovo davvero poco raffinata), semplicemente è il mio modo di dire loro "mi sposo, quel giorno in quella chiesa, avrei il piacere di avervi con me e condividere con voi questo momento", chi ci potrà essere e avrà voglia di esserci meglio così, chi non avrà voglia potrà cestinare l'invito, chi vorrà fare un regalo potrà farlo, chi non vuole può mandare il telegramma di auguri e nessuno so offenderà.

Sinceramente l'annuncio di matrimonio mi sembra triste, o meglio se io lo ricevessi ci rimarrei male, mi sembrerebbe un po' come dire "mi sono sposata, te lo dico giusto per, te lo dico in ritardo così se per caso quel giorno volevi affacciarti in chiesa e farmi gli auguri non te l'ho permesso."

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono partita dall'assunto che del mio matrimonio interessava solo coloro che poi sono stati effettivamente invitati, per cui non mi sono nemmeno posta il problema di differenziare partecipazioni e inviti.

Non ho genitori, quindi non ho avuto obblighi sotto quel profilo, e da casa sono uscita "di nascosto", avvolta in un cappottone e senza dire a nessuno a che ora sarei andata via. Mi sono sposata nello stesso posto dove abbiamo tenuto il ricevimento, quindi nessuno è potuto venire solo a vederci.

Qualche vecchietta del palazzo c'è rimasta un po' male che non ha potuto vedere la sposa, ma ho dato loro i confetti dell'AIRC previsti per i non invitati e questo le ha un po' placate.

E siamo stati contentissimi così. Smiley smile

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee mille Questa era solo una prova...a fine mese arrivando le partecipazioni e inizio a far tutto x bene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo ancora scegl7endo. Venerdi 30 sarò a cena cin la mia carissima amuca e grafica, abbiamo delle idee, e se potrà ce le realizzerà...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto su un unica partecipazione invito in chiesa e sala tutto in un uno vi posto la foro poike le ho già fatte anche se e un po preatino

Solo annuncio e invito - 1
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Bari e mi sposerò il 9 agosto 2017Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io quello proprio lo abolisco.

Prima di uscire solo i miei cari e le mie amiche, deve essere un momento intimo!!!! Non sia mai che mi trovi la vicina... se vogliono mi aspettano giù!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nn si usa invitare solo in chiesa... diciamo che se ti vengo vicino a dirti vieni solo in chiesa tu mi mandi a quel paese :') :')Si usa però invitare (ma a voce) a casa a prendere qlks prima dell uscita della sposa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche altre stanno facendo così Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile buongiornoooooo,... però sono Ale Smiley smile Smiley smile Smiley smile.

Noi x fortuna non ci stiamo scannando... qualche inc8mprensione, ma sostanzialmente stiamo decidendo noi a quale "richiesta" dare ascolto.. anche perché so che avremo l'aiuto, ma noi ci stiamo muovendo considerando solo le nostre forze economiche.

Le nostre famiglie ancora non si conoscono, e io voglio tirare fino a Pasqua almeno, anche perché tanto vivono q 1200km di distanza.

Cmq ci sposiamo il 3 giugno 2016... di venerdì. Contro ogni tradizione nazionale Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2016 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3 divisioniSmiley atonishedolo annuncioInvito cena+annuncioInvito torta+annuncio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Meno male! Pensavo di aver creato una mega incomprensione !!! Comunque è dura con questi di versi modi di fare e io lo sto vivendo in prima persona con il mio lui, anche se abbiamo accantonato tutte le tradizioni, ma restano questi modi di fare e a volte è dura il confronto con la famiglia di lui! Comunque sono contenta che è tutto ok! Se non ci scanniamo troppo tra le famiglie dovrei sposarmi il 27 agosto 2016! Smiley xd ... Te invece? P.s.: buongiorno Anto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo solo la partecipazione con l'invito solo a chi è invitato sia alla cerimonia ke al pranzo. e le bomboniere le diamo solo a loro e a chi cmq avendolo invitato nn è venuto. a me nn interessa fare sapere ad altri ke ci sposiamo vicini ecc... mi piacciono le cose intime e cosi sarà il mio matrimonio.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi divideremo probabilmente le partecipazioni tra coloro che sono invitati sia alla cerimonia che al pranzo, e gli amici che aspetteremo la sera per la festa (faremo comunque un buffet di mezzanotte).

A tutti daremo la mini bomboniera che realizzeremo.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro usi e costumi... io sto dovendo invitare parenti dello sposo che nemmeno so che faccia abbiano... avrei preferito più amici.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu di dove sei?

Quando ti sposi?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellaaaaaa! Complimenti!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi invito completo, invito chiesa, invito taglio torta...quando consegneremo le partecipazioni ed inviti daremo ad ognuno una scatolina con dei confetti così sono tutti a posto...chi verrà al ristorante poi riceverà anche la bomboniera.
    Nella foto la weedding Bag x le partecipazioni.

Solo annuncio e invito - 1
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Abbiamo dato solo gli inviti e consebnsto bomboniere e sacchettini anche a chi ci faceva piacere e non è stato invitato.ci è sembrato male dare solo il biglietto solo x la chiesa..xkè poteva essere interpretato come obbligo di regalo.per cui lo abbiamo detto a voce e molta gente è venuta anche un pensierino al rinfresco a casa della sposa.il taglio della torta la trovo una pessima idea!quando mi è arrivato non mi è piaciuto x niente e l'ho visto solo come "fammi il regalo".èbrutto invitare al ristorante solo x una fetta di torta.ovviamente punti di vista
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!comunque mi sono resa conto che probabilmente solo in Puglia s fa così!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, e si possono acquisire spunti e tradizioni.

Voi quando vi sposate?

• Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. No, noi facciamo diversamente: chi invitiamo ha la bomboniera vera r propria gli altri no... Mi piace perché siamo tutte diverse e facciamo l'una l'opposto dell'altra Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io quelli solo al taglio della torta non li farò. Smiley smile

Però tra quelli a cui darò solo annuncio devo dividere tra bomboniera ufficiale (tipo i dirigenti di Luca, i suoceri dei nostri fratelli) e "ricordino" (colleghi, vicini di casa).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa