Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2018 Palermo

Sono scioccata...

Valentina, il 19 Marzo 2015 alle 16:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Avete presente le amiche di una vita? Quelle con cui pensi di dividere ogni tua gioia? Ecco oggi volevo iniziare a vedere degli abiti x capire quale mi sta meglio o meno.... Sono stata mollata Xk " non voglio scendere a piedi da casa" Oggi non avevamo la macchina perciò le ho proposto di andare col bus e Qst è stata la risposta.... A volte penso di non conoscere le persone che mi sono state accanto per una vita.... E voi? È capitato? Grazie per la compagnia ragazze... Questo forum mi distrae parecchio...

49 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Marzo 2015 alle 07:30
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già secondo me hai ragione Xk ho letto molto di amiche ke si comportano in maniera "strana" quando annunci il matrimonio.. O è gelosia oppure non lo so!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le amiche dopo che gli si dice mi sposo,parte qualcosa nel cervello...perché sento molte spose,amica mia comprese,che svaniscono nel nulla,danno buca,mettono dubbi anziché starci vicino...e ti fanno dubitare dell'amicizia nonostante ci si conosca da sempre...la mia amica del cuore sono riuscita a vederla dopo 3 mesi...prima o dava buca o non c'era per chissà quale motivo ecc...in compenso si è fatta viva una con cui avevo litigato diversi anni fa e si stava autoinvitando alle nozze dicendo che mi vuole bene ecc...peccato che quando ha capito che non funziona così,allora è sparita ancora. Ahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno Maria... Devo iniziare ad essere più "dura"...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già l'importante è rendersi conto in tempo di chi fidarsi o no...e cosa si può condividere o no con una persona...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso ritenermi fortunata. Entrambi i miei testimoni (il mio miglior amico maschio e mia migliore amica domna) hanno accettato con gioia pur non avendo molte disponibilità economiche. E la mia migliore amica sopporta tutti i miei scleri matrimoniali! Invece penso che ci rimarró malino al mio addio al nubilato, quando ci sarà da coinvolgere altre mie amiche.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava di fatti penso proprio che lo farà mia sorella...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo l abito è qualcosa di intimo purtroppo ci sono i guasta feste...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Mi dispiace tanto..sono rimasta di sale..ma perché ha reagito così? Scusa non sono affari miei, se non ti va di rispondere ci mancherebbe, ma e' che non riesco a capire come una persona possa ferirne un'altra così deliberatamente..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta meglio cosi...pensa mia cognata è venuta insieme a me x il vestito e poi ha fatto vedere le foto a un po di persone e l'ho scoperto x pura casualità... e quando gliel'ho chiesto mi ha negato tt...non ti dico cm ci SN rimasta male XK mi fidavo...
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello mia zia e i miei cognati... Meglio in famiglia è sicuro che Nn ti tradiscono!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Luigia..alla fine chi hai scelto?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le amicizie !!!!lasciamo stare noi donne siamo terribili per nn dire altro e chiudo il discorso
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica Nn ha voluto farmi da testimone ... Quindi figurati!!! Io Nn mi fido più di nessuno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...te ne accorgi solo quando ci sbatti la testa...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tasto amicizie è sempre dolente...è proprio vero, al matrimonio si fanno i conti con tante cose....Smiley sad
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo a volte negli anni le persone cambiano e noi non ce ne accorgiamo.....eppure gli anni a volte fanno cambiare...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno Sei stata coraggiosa Giulia...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbagliare è umano... Ma almeno poteva scegliere una scusa diversa...comunque hai ragione a dire che molte Persone sono invidiose...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si quando uno ci tiene fa di tutto! Non trova scuse... Come invece è successo nel mio caso
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooooo tutta invidia...........lasciala perdere glielo dici e basta, lei mi sembra che non abbia peli sulla lingua e te fai uguale Smiley winking
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La verita' e' che ci aspettiamo sempre qualcosa dalle persone e non ci ricordiamo che spesso non ci danno quello che vorremmo. Sta a noi valutare se ci deludono troppo per poter recuperare il rapporto o se lasciar perdere perche' sono umani e wuindi sbagliano come tutti... una cosa non posso concepirr: l'invidia palese e il godere delle nostre sfighe. Non solo non e' amicizia, ma sono persone che ci vogliono poco bene

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io spero.. almeno di coprire il risto...

però non lo so e proprio chi se lo può permettere fa questi ragionamenti.. vabbè... mi ha proprio deluso.. cose che mi viene a dire pff devo organizzare l'addio al nubilato.. non ho nemmeno voglia di farlo con lei..

dai tempo ne ho.. appena ho l'occasione glielo dico..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna , gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi costano 600 euro 300 a testa, anche le mie testimoni hanno il compagno, e di sicuro proprio perché si portano il compagno non penso che si limiteranno al mero costo della fede. Noi abbiamo calcolato che gli invitati ci diano 100 euro a testa,perché di solito dalle mie parti si da quella cifra,poi i genitori danno qualcosa di più, ma anche se tutti dovessero darci solo 100 euro,abbiamo comunque coperto il costo del ristorante, questo é la cosa fondamentale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...quando vuoi sono qui x chiacchierare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensare che da quando avevamo 11 anni ci dicevamo a Vicenda " quando saremo grandi ti compreró le fedi"... Vabbo vedremo cm si svolgerà il tutto ...grazie tante Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto è che deve andare anche ad un altro matrimonio a giugno e non si interessa di nulla.. ora io mi dico... ma l'altra sua amica va bene così????

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi ke tue fedi costano in totale 300 euro è corretto?

cmq gli altri miei amici anche se mi regalano un vaso o nulla non mi infastidisce perchè so e perchè sono tanto sinceri e buoni.. ma lei mi fa uscire il peggio di me.. e dato che verrà anche il suo moroso mi da solo 150 euro? manco il pranzo di loro due copro.. e mi infastidisce soprattutto per il comportamento da saputella e da so là più brava.. Smiley angry

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh i testimoni si dividono il costo delle fedi u miei 3 testimoni scenderanno 100 euro a testa per la mia fede.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto la frase hi preferito un altra testimone ed io aggiungerei anche considerando gli atteggiamenti che stai tenendo nei miei confronti nn credo ti si addica il ruolo da testimone che ho preferito affidare ad altri.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi chiedo.. non che voglio fare la conta dei soldi che mi danno.. ma di solito i testimoni regalano le fedi è corretto no?

bè di fedi saranno 300/350 euro non di più perchè ho le dita piccine e anche fm..

bè mi ha detto eh si fa metà con l'altro testimone.. no scusa.. cioè tu paghi solo 150 euro??? e sei la mia testimone? nemmeno i miei zii mi danno quei soldi...

scusate se ho fatto questa considerazione che non è bella.. ma con lei mi viene fuori di tutto e di più.. (che poi io non conto se mi danno soldi da parte di lui perchè non so come usano sinceramente.. ) ma con lei mi viene da fare sta considerazione..

nemmeno i miei amici che so benissimo che potranno al max partecipare con 100 euro in 4 li capisco e non dico nulla..

ma lei..

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Ho preferito scegliere un'altra testimone, ti ringrazio della disponibilità". Fine, con educazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa