Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Giugno 2017 Brescia

Sos testimoni

Erika, il 23 Maggio 2016 alle 13:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno sposine, Avrei bisogno di una parola di conforto. Sono molto confusa sulla decisione della mia testimone. Non ho mai avuto grandi amiche o meglio ho sempre trovato amiche che se ne approfittavano. Della serie servi a loro x dei favori allora ok servono a te e spariscono!!!Pensavo ad una...
Buongiorno sposine, Avrei bisogno di una parola di conforto. Sono molto confusa sulla decisione della mia testimone. Non ho mai avuto grandi amiche o meglio ho sempre trovato amiche che se ne approfittavano. Della serie servi a loro x dei favori allora ok servono a te e spariscono!!!Pensavo ad una mia amica (che si è sposata il 30 aprile) e ha aiutato il mio FM a farmi la proposta il giorno stesso del suo matrimonio (al lancio del buquet) il problema è che lei non è italiana ed è atea non ha né battesimo ne credima e comunione. E credo che se non l'ha fatto prima x il suo matrimonio di certo non lo farebbe x il mio. L'Altra possibile candidata è una mia collega solo lei ha visto il vestito (insieme a mia mamma) ed è stata l'unica a differenza delle mie amiche ad essersi offerta sia come conforto che come ricerca del vestito che come aiuto. Non ci conosciamo da molto (circa 8 mesi) ma c'è cmq un bel rapporto. Il problema qui è che mi finisce il contratto a ottobre e lei andrà in maternità da giugno. (Io mi sposo l'anno prossimo) ma il punto è ...e se poi da ottobre anche loro spariscono? Aiutatemi vi prego pensavo di farcela da sola e invece.... uff... Grazie per chi aiuterà a capirci qualcosa ?

39 Risposte

  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa penso siano problemi se la testimone nn ha battesimo e cresima e comunione
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno rispecchia a pieno... Smiley cry
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sposandomi in chiesa non serve che abbia battesimo cresima e comunione?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che la tua amica sia atea non fa nulla. Il mio fm non è credente, però è stato felicissimo di fare da testimone di nozze in chiesa per ben due volte
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiudi gli occhi e pensa: quando non puoi andare da mamma da chi è che andresti per piangere? A chi telefoneresti non stando più nella pelle per una bella notizia? Chi ti ha tenuto la mano in un momento brutto? Possono essere amici, parenti, colleghi, familiari... Uomini o donne insomma, rispondi a queste domande e avrai trovato il tuo testimone. Poi non pretendere dal testimone che ti chieda ogni singolo addobbo com'è o ogni minima variazione nei dettagli. Se c'è una persona che ti è stata accanto nella vita quella secondo me è da scegliere. Io avevo la mia madrina (per me una seconda mamma) e la mia miglior amica con suo marito. Hanno avuto il terzo figlio quattro mesi prima del matrimonio e certo non mi ha dato aiuti materiali e ci siamo mandate qualche messaggino non di più ma (dopo mamma e suocera) non vedevo l'ora di chiamarla per dirle che mi sposavo!!! E se ho dei problemi loro so che ci saranno sempre. Pensa a chi ti fa stare bene. Unico requisito maggiorenne.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente, il compito del testimone è svincolato dal profilo religioso, avendo un ruolo prettamente civilistico. Puoi scegliere come testimone anche una persona che non avrebbe l'idoneità al ruolo di madrina/padrino di battesimo o cresima (non battezzato, divorziato, ecc). Dunque, la tua amica potrà essere la tua testimone di nozze!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la prima ti piace non importa se non è italiana atea battezzato e cresimata, puoi fare come vuoi per i testimoni, quindi Tranquilla! Una testimone la trovi facilmente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Utenti esperte

  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa