Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Maggio 2017 Ragusa

Sposa alle primissime armi...

Mariacristina, il 17 Giugno 2015 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte... La settimana scorsa con il mio ragazzo siamo andati a prenotare la Chiesa è finalmente il 20-05-2017 ci sposiamo .. Da settembre iniziamo a girare x il fotografo e sala.. Secondo voi è troppo tardi...?? Inoltre volevo sapere se x la sala e per il fotografo bisogna lasciare un acconto...

17 Risposte

Ultime attività da Bruna, il 17 Giugno 2015 alle 22:46
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti bloccare la chiesa dato che te ne piace una in particolare e poi aspettare giugno o luglio 2016"x il resto. Addirittura due anni prima
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non è assolutamente tardi, visto che vi sposate nel 2017. Comunque sia per la location, che per il fotografo bisogna lasciare l'acconto.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino..vabbe che Ragusa e R. Ibla è piena di belle chiese..ma questa è uno spettacolo..

• Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Nn sei la sola ad adorarla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro questa chiesa..bellissima..ti faccio i miei complimenti

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Io ho dato l'acconto solo alla location ed al fotografo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tardi non è assolutamente tardi, siamo ancora nel 2015... Io mi sposo il prossimo 5 settembre ed ho prenotato la chiesa lo scorso dicembre, la sala a gennaio, il fioraio ad aprile, ho preso il vestito e partecipazioni a maggio ed ho prenotato il fotografo lo scorso sabato... Bomboniere e segnaposto fai da te....
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato così presto a bloccare la Chiesa perché sin da piccola volevo sposarmi li.. Poi con il mio Fm ci sarebbe piaciuto un sabato e quel periodo in particolare x svariati motivi.. Purtroppo in quella Chiesa ci sono 2 anni d'attesa

Sposa alle primissime armi... - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 settembre 2017 e ancora non abbiamo fatto nulla!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii hai tanto tempo a disposizione... bloccata la chiesa, non ti resta altro prenotare pure la location e dopo il fotografo... e basta! Poi per gli acconti presumo di si, varia la cifra ma lo dovrai lasciare.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la location un accotno lo devi lasciare sicuramente per il fotografo non saprei noi abbiamo la fortuna che e' un nostro amico

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta, volendo potresti già iniziare a cercare...solitamente i fornitori chiedono un piccolo acconto si.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariacristina e benvenuta tra noi Smiley smile puoi già iniziare a cercare la location, utilizzando questo sito puoi chiedere dei preventivi a tutte le location che vuoi! Avendo molto tempo avanti a te puoi anche aspettare per il fotografo, molti approfittano delle fiere per fare sconti e promozioni! Ricorda che a volte il tempo aiuta a perfezionare le cose!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo forse è presto però se hai qualcuno nel cuore che non vuoi lasciarti scappare allora fermali altrimenti ne hai di tempo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la domanda dovrebbe piuttosto essere è troppo presto? Smiley tongue ovviamente scherzo! Ma sei assolutamente tranquilla con i tempi! Se volete un fotografo o una sala particolare andate e bloccatela! Per l'acconto dipende da ciò che vogliono loro tendenzialmente per bloccare la data si dovrete dare un acconto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariacristina e benvenuta nella nostra grande famiglia di matrimonio.com

tranquilla sei perfettamente in tempo per tutto hai ancora davanti a te 2 anni per i preparativi, io ti cosniglierei di partecipare a qualche fiera sposi per trovare delle offerte su location fotografo e quant'altro... prendi le cose con calma!

naturalmente molti dei fornitori richiedono un anticipo per bloccare la data, ma la quota è alquanto soggettiva...

Qu sul sito potrai inoltre trovare molti fornitori ai quali chiedere preventivi gratuiti... hai provato a farci un giro?

ti posto il link:

fornitori ragusa

Congratulazioni e buoni preparativi!

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che sarà un sabato, inizierei a vedere prima per la location Smiley smile Poi, se eventualmente siete più flessibili e disposti anche a cambiar data, potete iniziare anche verso marzo 2016. Io mi sposerò a maggio 2016 ed abbiamo iniziato a marzo 2015... molte location non avevano i sabati disponibili, mentre altre si Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa