Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa

Spose 2017 avete gia cominciato a fare qualcosa??

Ilaria, il 26 Luglio 2014 alle 13:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao sn una sposa 2017 ma ancora non ho ancora cominciato a fare nulla

28 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 31 Agosto 2015 alle 14:20
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 04/08/2017 nn è si troppo presto... ho scelto la location e di sabato era già tutto occupato quindi ho dovuto spostare data e tutto qnto ad un venerdì e io Ke pensavo fosse presto. ....avete consigli x fotografo e fioraio?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location e fotografo...per la Chiesa mi hanno detto che é presto quindi per ora ci fermiamo qui
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato un anno e mezzo prima credendo di essere in anticipo e pensando di fare le cose cn calma. Volendomi sposare anche io di sabto ho trovato molte location già prenotate (per fortuna quella di cui mi sn innamorata aveva come unico sabato di giugno libero proprio la mia data!!!!) e qlc truccatrice rinomata anche non più disponibile. L abito è secondo me una delle ultime cose da vedere poiché cn il tempo il gusto può cambiare. Ho letto di ragazze che lo hanno preso più di un anno prima! A me spaventerebbe una cosa del genere. 6 mesi sn sufficienti e in più trovi gli ultimi arrivi...
    • Rispondi
  • Deny
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so... Ma é sempre presto meglio prenotare a gennaio 2016
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami se scrivo e dico la mia ma voglio farti conoscere un punto di vista diverso . Allora io ho avuto la proposta a giugno dello scorso anno e mi sposo ad aprile del prossimo . Quindi in teoria doveva passare mezzo 2014 - intero 2015 e i primi mesi del 2016 . Tutti a dirmi è presto è presto fatto sta che a settembre 2014 iniziai qui sul forum a mandare richieste di preventivi . Il 4 settembre ( non dimenticherò mai la data xke è il nostro anniversario ) mi chiamò il mio locale per parlarmi telefonicamente invece che fare un freddo preventivo tramite mail . Quando dissi che mi volevo sposare di sabato , mi dissero che tutti i sabati da maggio ad ottobre erano già occupati . Qualche spazio in settimana . Dato che ero innamorata del locale e volevo semplicemente sposarmi il primo sabato di maggio , ho bloccato l'ultimo di aprile . Poi andai in chiesa , una piccola chiesa di paese e mi risero quasi in faccia ( abbiamo confidenza perciò non è stato fatto con cattiveria ) . Ho aspettato con ansia gennaio 2015 x tornarci e la segretaria che mi conosce da bambina mi fece vedere che aveva preso nota , io x fortuna mi accorsi che non c'era l'orario e glielo feci notare : 12.00 ! Ancora una volta mi prese x la tipica pazza ansiosa del cavolo ! Sempre un anno e mezzo prima stiamo parlando . Dopo neanche un mese mi chiamò x chiedermi se potevo sposare di mezz'ora o anticipare a prima mattina la cerimonia xke c'era un'altra sposa ! Ecco ora che devo dire ? Meno male che mi sono anticipata almeno ho potuto decidere io l'orario ! Poi inizio a guardarmi intorno per il trucco mi ero innamorata di una truccatrice bravissima la chiamo ed aveva già la data occupat !!!!!! Chiamo un'altra ed era libera , dopo un mese mi richiama dicendomi che si sposava la cugina e non poteva più truccarmi . Ecco finalmente che trovo la MIA truccatrice ed anche il fotografo , questo ad un anno e tre mesi dal matrimonio , li prenoto e tutti mi dicono : ma sei pazza ? Così presto ? Si così "presto" ! Perché non voglio e non devo acvontentarmi delle rimanenze visto tutti questi ostacoli che già si sono presentati quasi due anni prima ! Ora che mi sono fermata , mi trovo a -10 mesi , tutti a dirmi : ma non sei andata a vedere l'abito ? Quando ti muovi ? Cioè ma esiste un senso della misura ? Prima ero troppo affrettata ed ora sono in ritardo. ? Perché è scattata la mezza notte ? Allora ragazze un consiglio ! Ora che vi mancano due anni e sono tanti , iniziate a prendere appunti e a prendere preventivi vari . Ponderate bene le vostre scelte che avete tutto il tempo x fare le scelte migliori senza fretta . È ridicolo quando leggo di donne che hanno l'ansia da preparativi due anni prima , voglio di , cosa fate il mese prima ? Ma finché vi volete guardare intorno e perché no , se siete convinte prenotate anche , per me fate bene e vi faccio un grande in bocca al lupo per tutto . Fino a qualche mese fa ero il la fosse che vestiva i vostri panni , ora sono la " ritardataria ! " il tempo vola , godetevelo e sfruttatevelo per fare tante belle cose :-)
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 22/07/2017... Iniziamo a vedere sabato già le sale e decidere quale sarà la nostra
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 giugno 2017 e ho già prenotato kiesa e location
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente sono solo 2 anni Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno d noi è fatto in un modo... Ank io m sposo nel 2017 ed ho già voglia d iniziate a programmare... Ma nn è nè mai trp presto, nè trp tardi x sognare... Quindi colleghe sposine 2017, iniziamo a sognareeeeeeeee
    • Rispondi
  • Deny
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahah credo dii sii... Io mi sposo nel 2016 e 3 mesi fa ho puntato chiesa e location... Ancora x loro e molto presto prenotare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi ci sposeremo il 15 luglio 2017 e abbiamo iniziato a vedere qualche locationSmiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anche io una sposa 2017.. Dicembre! Smiley smile ovviamente per ora non abbiamo fatto nulla ..prenoteremo sala e chiesa tra la fine del 2015 e metà 2016 .. Ora stiamo girando per acquistare casa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa 2017, quindi sono tre anni. Ma siamo pazzi?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se sono sincera ma per come sono fatta io caratterialmente, é impensabile pensare al matrimonio con così largo anticipo. Per me è già tanto un anno, figuriamoci due. Già così ho l'ansia. E poi detto francamente non serve.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Reggio Calabria
    G I O I A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me é lo stesso..io a maggio quindi diciamo 2 anni e mezzo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto con cinzia siete troppo in largo anticipo cambiano moltissime cose ma parte qst al momento non si puo prenotare niente xkè anche x i fornitori e presto e non ti fanno prenotare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vedere che non sono la sola a pensare già al nostro matrimonio 2017... Smiley smile io mi sposerò quasi certamente il 29-07-2017 in provincia di Roma
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gioia ti capisco tantissimo siamo nella stessa situazione, non posso parlarne con nessuno se non con il mio fm perchè le persone giustamente mi direbbero che è presto, ma io ho cosi tanta voglia di sentirlo reale, di iniziare a fare quelcosa nel concreto, noi ad inizio 2015 inizieremo la ristrutturazione....

• Rispondi
  • G
    G I O I A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ti invidio tantissimo buona fortuna allora affrettati!! ;-)
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella..noi abbiamo anticipato al 2016
    • Rispondi
  • G
    G I O I A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria!! Noi abbiamo da poco completato i documenti x la casa ke a tutti gli effetti adesso è mia!! Da quest inverno inizieremo almeno spero a fare la scala e qualcos altro!!almeno qui ci si puo sfogare tutti a dirti ahh ma ancora è presto!!io mi arrabbio xke mi piace guardare farmi idee e parlarne almeno passa piu velocemente anche xke io nn vedo l ora!!la nostra data è un po' in dubbio puo anche essere ke slittiamo al 2018 spero d no!!mi piacerebbe sentire tutte unpo' quelle del 2017 x confrontarci insieme sul da farsi ecc..scusa lo sfogo!! Se ti fa piacere sn qui baciii
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se avevo già risposto in un altro post o mi sbaglio? se è cosi scusami Smiley winking in ogni caso io aspetto il prossimo anno poi inizieremo a ristrutturare la casa, sia per farla con calma sia per non far combaciare spese per i lavori con le spese del matrimonio tutte insieme... spero che questo tempo passi in fretta, io avrei voluto anticipare al 2016 per alla fine ho capito che ha ragione il mio fm, un anno in piu di stipendio ci fa comodo e ci permetterà di far fronte alle spese piu serenamente.... vedrai che il tempo passa...

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei proprio niente!!!! Sono contenta d'aver fatto tutto in 6mesi perché man mano che si stanno sposando i miei cugini sto vedendo di non fare le stesse cose...se avessi già tutto comprato,sarebbe stato un copua e incolla e non l'avrei sentito come matrimonio mio. Poi di qui a 3anni sai quante cose cambiano!!! !al max puoi andare alle fiere sposi della stagione precedente perché anticipano le tendenze. E considera che ho letto spesso qui di sposine che hanno iniziato a preparare tutto un anno prima e si sono lamentate del tempo d'attesa infinito!
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2016 e ci sono ragazze che giá hanno fatto gran parte del lavoro, io invece il mio fm non riusciró a trascinarlo da nessuna parte prima del nuovo anno ahahah...io invece non vedo l' ora!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sbizzarrirti a curare ogni dettaglio Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ilaria, mi associo ad Alessandra.

Credo che a la cos giusta che si possa fare è quello di dare un occhio ma nn di fare altro...o meglio, per me sarebbe troppo eccessivo iniziare a dare conferme ra, quando poi il matrimonio si celeberà tra 3 anni.

Sprattutto perchè 3 anni sono lughi e spesso possono succeere impevisi anche a fornitori ch smettono di lavorare, location che cambiano proprietario.....

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente ancora no...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Penso che per adesso puoi stare tranquilla...il tempo a disposizione è tanto per cui puoi davvero organizzare un matrimonio ricco di dettagli!!! A proposito...hai già in mente qualcosa di specifico per quel giorno?!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione