Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Spose 2019

Carmen, il 28 Febbraio 2018 alle 17:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Uffaaaa ragazze .. in questo periodo stiamo un po' fermi, tra pochi mesi entreremo nella fase piu intensa 😍
Volevo chiedervi: ma a voi non viene una voglia matta di essere già sposate? godervi la vostra nuova casa, la vostra nuova vita matrimoniale e, magari, anche l'arrivo di un figlio?
Quando abbiamo fissato la data.. io ero felicissima e mi emozionavano tantissimo i preparativi, ora vorrei che il tempo volasse. Quante sensazioni strane e contrastanti 😞😞😞 sarò normale?

45 Risposte

Ultime attività da Monica, il 13 Marzo 2018 alle 16:21
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutooooo! anche a me sembra di essere ferma....

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono le sensazioni giuste!!!! noi per fortuna già conviviamo...

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Agosto 2019 Potenza
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 17 /08/2019 si in certi momenti viaggio anche io con la mente, cioè penso come sarà essere sposati, come sarà avere un figlio..
    • Rispondi
  • Angelac.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Angelac. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna non sono sola!!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ho prenotato Chiesa, location, fotografo e musica.. per il resto continuerò a fine Luglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Trapani
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Sei l'organizzazione fatta persona. Complimenti davvero. A me sembra troppo presto per fare certe cose, ma anch'io voglio evitare accumuli di robe da fare alla fine🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2019 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2019 e idem con incubi! 😂
    • Rispondi
  • Angelac.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Angelac. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 giugno 2019...Tranquilla,è normale avere questa voglia che arrivi in fretta il giorno indimenticabile...Io ho già incominciato a fare i primi incubi, che qualcosa vadi storto!!!!Speriamo di no....Dai vedrai che da dicembre 2018 i giorni voleranno!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 20 luglio 2019 anche a me sembra che questo tempo non vola. Ma ho già bloccato location, truccatrice e fotografo. A giugno quando scenderò in Calabria continuerò ad organizzare, dato che abito in svizzera non e tanto facile organizzare tutto.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data l'abbiamo scelta a inizio Settembre e il 17 è iniziata la nostra ricerca della location. Il 5 Novembre abbiamo dato il primo acconto e fatto il contratto con quella che avevamo selezionato. Il 7 Gennaio siamo andati dal fotografo che desideravamo da sempre, l'11 Febbraio siamo andati a parlare con il parroco, abbiamo scelto l'orario e ci siamo iscritti al corso prematrimoniale di Settembre. La makeup artist mi truccherà tra due mesi per il matrimonio di mia cugina e quando l'ho chiamata per fissare l'appuntamento.. le ho parlato anche delle mie future nozze l'anno prossimo. Lei mi ha , quindi, segnato nell'agenda e definiremo i dettagli da vicino. Il parrucchiere è molto richiesto, l'ho chiamato poche settimane fa e abbiamo fissato prove e date.
    Per il momento è tutto.

Il mio tema sarà: "L'amore nel mondo" e avrò il tableau: "tiamo in tutte le lingue del mondo". Siccome sto facendo delle cose un po' particolari, mi servono delle cose non facilmente trovabili .. già sto iniziando adesso a svilupparlo e ho già contattato i vari fornitori per allestirlo. Verso Maggio vedremo di preventivare il fiorista.

Da Settembre dovremo occuparci delle fedi, del vestito, della luna di miele, delle bomboniere, della cake topper e delle partecipazioni. Da Gennaio 2019 fino al giorno delle nozze dovremo fare qualche piccolissima ristrutturazione e arredare casa, comprare cose utili per la casa e definire qualche piccolo dettaglio per la cerimonia e il ricevimento tipo la musica, gli spettacoli per i bambini, il volo dei palloncini a led, i fuochi scenografici, le bomboniere per il vicinato, l'intimo, i gioelli da abbinare al vestito, i libretti messa, gli abiti delle damigelle, il regalo per i testimoni etc etc

Credo di aver suddiviso tutto in modo da non stressarmi ... e suddividere le spese non facendole pesare troppo!!! Speriamo bene 😁😁😁
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa 2019 .... x ora ho bloccato Chiesa,location e parrucchiere. Sono alla ricerca del giusto fiorista, ma prossimamente conto di bloccare anche il fotografo! Credo che per ora mi concentrerò cn fm sulle cose più importanti .... per i dettagli abbiamo ancora un bel pò di tempo! :-)
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gia vorrei avere casa pronta..gia aver pagato tutti i fornitori..gia tutto pronto... e invece dovro aspettare ancora 546 giorni e ho solo prenorato location fotografo fioraia chiesa make up artist animazione e ad aprile musica x la chiesa..uff
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sei normalissima. Anche io mi sposerò nel 2019 😍 ma purtroppo sembra che il tempo si sia fermato 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah già, il corso io lo feci 2 anni fa in compagnia di una coppia che si doveva sposare a breve. Anche giù in Sicilia se vuoi date o cose particolari devi fare tutto in fretta, io forse non ho realizzato e per questo non mi sto preoccupando più di tanto e mi annoi ahahahahha Quando avete cominciato voi a chiedere info su fotografo, fiorista, parrucchiera e dettagli?

Ps. io ho scelto come tema il vino e so già tutto, ma mi sembra presto per cominciare a curare i dettagli

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho confermato Chiesa, location, fotografo, makeup artist e parrucchiere, il resto lo faremo a partire da Settembre 2018. Tu?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che punto sei con i preparativi?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 2 Agosto 2019 😍 ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sn bloccata.. non vedo l'ora che arrivi l'estate x poter proseguire cn i preparativi e x dare inizio a gli ultimi 365 giorni.. Cmq in realtà forse perché noi conviviamo già non sn così in ansia nel cominciare la vita matrimoniale ma sono invece entusiasta ed impaziente che arrivi quel giorno. Voglio godermi ogni attimo di questo meraviglioso periodo.
    Io mi sposo il 23 Luglio 2019❤😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Anche a te!❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato Chiesa, location, fotografo, make up artist e parrucchiere. Tra poco vedremo il fiorista e da Settembre faremo tutto il resto. Nei primi mesi del 2019 ci dedicheremo alla casa e all'arredamento. Incrociamo le dita e in bocca al lupo per i tuoi preparativi ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, invece, abbiamo tantissime cose da fare 😍 io sono una perfezionista e sto curando tutto nei minimi dettagli: cerimonia, ricevimento e casa
    Sono passati 6 mesi dalla proposta ma per me il tempo è stra-volato! La nostra data l'abbiamo decisa a Settembre 2017, abbiamo poi scelto location, fotografo, makeup artist e parrucchiere, a Gennaio siamo andati dal parroco a confermare l'orario e ci siamo iscritti al corso che si terrà dopo l'estate.
    Dalle mie parti bisogna preventivarsi almeno un anno e mezzo prima, altrimenti non trovi molta disponibilita. Il 17 Settembre 2017 iniziammo a girare per le location e ci dissero di muoverci a decidere se tenevamo ad un giorno in particolare perché rischiavamo di perderlo, infatti vi erano numerosissimi ragazzi a preventivare per il 2019, il 2018 era tutto pieno!!! Domenica porteremo la seconda parte di acconto alla location, dopodiché riprenderemo i preparativi a Settembre. Dal 2019 dovremmo dedicarci solo alla Casa e all'arredamento. Io mi sto trovando benissimo così, sia per quanto riguarda la suddivisione delle spese che per il relax mentale, i preparativi mi rilassano 😍😍😍 In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo da 12 anni insieme, avevamo 13 e 18 anni quando ci siamo conosciuti, ovviamente il matrimomio sarà un continuo del nostro immenso amore ma inevitabilmente ci saranno anche tanti cambiamenti che non vediamo l'ora di vivere. Dopo tanti sacrifici, finalmente si realizzerà tutto ciò che sognavamo fin da quand'eravamo piccolissimi: in primis vivere insieme nella stessa casa e mettere al mondo il nostro bambino 💙 non ce la facciamo più ad aspettare 😍😍😍
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normalissimo!Infatti noi abbiamo scelto una data abbastanza vicina...non avrei mai potuto organizzare il matrimonio anni prima. Sarei impazzita, sono caratterialmente molto impaziente. E conta che noi conviviamo già da 2 anni...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Credo sia una sensazione comune a molte. Anch'io vorrei che fosse più vicino perché vorrei vivermi il mio fidanzato in maniera più intensa. Le famiglie ci assorbono molto, così come i pensieri e gli impegni... non c'è giorno in cui vorrei già ritrovarmi a casa nostra a vivere insieme ❤
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo, io sono nuova del gruppo e ho deciso di sposarmi 2 anni fa, ma solo 10giorni fa abbiamo deciso la data. Dite tutte che il tempo vola, ma a me sembra che non ci sia niente di particolare da organizzare. Ho prenotato la sala (con una grandissima fortuna si è liberata dopo che era già stata prenotata da un'altra coppia) e l'estetista. Ah la data sarà il 13/07/19. Domani devo confermare la chiesa e l'ora ovviamente!

Manca un'infinità di tempo, e io quasi mi annoio.! :')

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, io ho bloccato la chiesa ieri....E nel frattempo stiamo girando anche per il fotografo...siamo stati fermi da novembre fino ad una settimana fa e anch'io la pensavo come te...Non vedevo l'ora di riprendere con i preparativi! Ora sono felicissima, ma vorrei come te ke il tempo volasse!😍😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo. È successo anche a me. Noi ci sposeremo il 12 maggio e ti assicuro che il tempo non è volato, di più. Mi ritrovo a -70 non so nemmeno io come. Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che conviviamo da quasi 3 anni, e il matrimonio è solo un di più, perché non cambierà il nostro amore e il nostro essere l’uno la spalla dell altro! Ti consiglio di vivere questo periodo con molta più serenità e calma... piano piano arriverà il momento per ognuno di noi, ma deve essere un continuo del vostro amore, non un inizio e una novità che fa “bello”!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normalissimo! Noi già conviviamo e abbiamo una bimba, ma la voglia è tanta lo stesso! Vedrai che tutto arriverà, la pazienza serve e con il tempo arriverà tutto quello che desideri Smiley smile

• Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché nonostante ne viviamo insieme in quanto lavoriamo lontani dalla nostra città di origine L'attesa del matrimonio Ci ostacola inevitabilmente la voglia che proviamo di avere un figlio. Purtroppo non si può avere tutto dalla vita e avendo deciso di sposarci per una questione organizzativa vogliamo aspettare questi ultimi sei mesi e poi Speriamo di coronare il resto dei sogni
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si ... stiamo insieme da 12 anni...è diventato un desiderio fortissimo per entrambi 😍😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa