Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Spose di giugno!!!

Nancy, il 17 Gennaio 2018 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Spose di giugno a me!!!
Avró fatto questo post almeno altre 7/8 volte, ma ogni tanto mi piace confrontarmi con le altre..
A che punto siete???
Io da che mi ritenevo in anticipo, adesso mi zsento in ritardo 😖
Facendo il punto della situazione abbiamo chiesa, location, parroco, coro per la cerimonia in chiesa, fotografo, acconciatore (con cui devo definire i dettagli), truccatrice (anche con lei devo definire i dettagli), fissato la data per il processetto e quella per la promessa, il mio bellissimo abito 😍, abito per la promessa, avviato le pratiche per richiedere le pubblicazioni.. ho quasi deciso il tipo di fiori che voglio utilizzare e ho un’idea dei colori..
Ma ho la sensazione che ce la stiamo prendendo troppo comoda..perché?!?
Voi a che siete???

19 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 21 Febbraio 2022 alle 17:01
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 Giugno,abbiamo messo in chiesa le pubblicazioni sabato 19, ed oggi hanno approvato in comune, ma al momento non so ancora quando andremo a firmare in comune.. voi sapete x caso quanto tempo ci vorrà? Il corso prematrimoniale ci finisce il 15 marzo
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 15 giugno👰🏼🤵🏼!!!mi mancano le partecipazioni, però le abbiamo già scelte, le fedi dobbiamo ancora vederle e manca tutto al mio fm che sta aspettando le nuove collezioni estive che dovrebbero uscire in questo periodo, credo basta!!ah non ho ancora fatto prove trucco e parrucco..ma credo ci sia ancora tempo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente preciso preciso non lo so 😝 So che ci saranno incontri con diverse persone, avvocato, che spiega la parte legale, biologo/medico, per la parte biologica..mentre il sacerdote si occupa della parte spirituale.. ma non so precisamente quanto dura, credo comunque che finirà prima della data in cui abbiamo fissato la promessa, anche perché il giorno della nostra promessa in comune sarà il 24 marzo, il giorno dopo è la domenica delle palme..quindi saremo in quaresima..
    In ogni caso stai tranquilla puoi farla anche 1 mese prima, infatti la promessa serve per preparare i documenti necessari al matrimonio, una volta fatta tali documenti hanno una validità di 6 mesi, praticamente hai 6 mesi di tempo per contrarre matrimonio.. tranquilla!
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto più o meno,a parte i dettagli ovviamente...ristorante fotografo trucco e parrucco,promessa e sala comunale,musica,le fedi c’è le regalano,bomboniere ordinate e partecipazioni stampate........ho iniziato a comporre i fai da te,partecipazioni da consegnare e fm deve fare le modifiche al suo abito,dobbiamo scegliere una playlist musicale,per il resto mi pare basta
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È.molto vago il.Mio.parroco.Haahahahha, perché io mi sposerò in un'altra chiesa (sempre del mio comune) e non so se funziona allo stesso modo
    Cmq in 3 mesi si sbrigherà il tutto vwro? Quanto dura il tuo corso pre matrimoniale?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato settimana scorsa il corso prematrimoniale e lunedì mattina sono andata ad avviare le pratiche. Prima però ho chiesto al parroco che celebrerà il matrimonio (nel mio caso è lo stesso che ci tiene il corso, lo stesso che ci ha fatto il corso di cresima ed è il parroco della parrocchia di mio fm) quando era giusto fare la promessa, deciso più o meno il periodo con lui, mi sono rivolta al comune per sapere le loro disponibilità.. Al comune mi hanno chiesto di confermare data e ora il più presto possibile, perciò ho consultato fm e i miei suoceri e avuto il via ho avviato il tutto.. il 12 marzo faremo il processetto con il parroco (non è necessario portare altre persone -non so se lo sai- ) mentre il 24 marzo andremo al comune per la promessa. Penso che ti conviene chiedere al parroco e al comune 😊😊😊
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai gia fatto il corso per matrimonoale? Quando sei andata in comune per iniziare le pratoche? Noi ancora nn abbiamo fatto nulla e ci sposiamo il.16 giugno. Il.18 febbraio faremo la cresimaa, e credo.che a breve inizieremo il corso per matrimoniale. Appena lo iniziamo possiamo andare in.comune per procedere alla richiesta di pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giá mooolto più avanti di me! Io farò il rito civile quindi sarà più semplice...comunque sarà meglio che mi dia una mossa!!!😆
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ripeto sto facendo tutto con calma... sono preoccupata solo per l'abito (ora sto andando in ansia mentre finora ero tranquilla!)

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 10 giugno e mi sembra ancora lontanissimo e me la sto prendendo con molta calma poi dal mese prossimo inizierò a pressare fm 🙈. Sabato ho bloccato la data in chiesa ed ora devo

• bloccare l'organista e la cantante
    • scegliere il gruppo musicale per il ricevimento ma faccio affidamento sull'aiuto della responsabile della villa
    • regalo alle nostre sorelle/testimoni
    • fare le partecipazioni
    • modificare tutte le date sui fai da te
    • creare i sacchetti per la confettata perchè io ho l'abilità di complicarmi sempre la vita
    • ordinare le fedi
    • fare i biglietti aerei per il viaggio
    • prove di trucco-parrucco-abito
    • bloccare trucco e parrucco per suocera e cognata
    • trovare l'albergo per gli invitati che vengono da fuori (ma aspetto conferma e se ne parla inizio maggio)
    • fare tutta la parte burocratica
    • definire tutti i dettagli con tutti i fornitori
    Credo che basti 🤔
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 24 giugno!!! A me mancano bomboniere, partecipazioni, tutti i dettagli..devo tornare alla location per stabile nei dettagli il menu, devo stabilire i dettagli con acconciatore e truccatrice (ma sono parenti quindi posso prenderla un po’ con più calma 😝), ho preso l’abito ma mi mancano scarpe ed accessori, non ho considerato il completo per la preparazione, non abbiamo ancora scelto la musica per la location e l’animazione per i bimbi (ne avremo circa 15 servono almeno 2 animatori), devo scegliere le preghiere ed i canti, devo scegliere gli allestimenti ed il bouquet, segnaposto, tableau, auto..devo fare la lista di nozze e prenotare il viaggio..prenotare il locale per la promessa, ordinare bomboniere e torta..e fiori..devo scegliere la mia seconda testimone, scegliere le bomboniere o regali per i testimoni.. un sacco di cose..adesso mi faccio un elenco in ordine di urgenza..l’app offre qst sevizio, ma sinceramente mi mette ancora più ansia, perché ci sono alcune cose che io ancora devo iniziare a fare per le quali segna che è già passato il tempo 😱😱😱
    Non sto molto in ansia, ma vorrei iniziare a fare qualcosa altrimenti finisce che si addossano tutte le cose ed essere partiti quasi 2 anni prima diventerà del tutto inutile!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, io mi sposo il 16 giugno e mi manca tutta la parte burocratica (non sappiamo neanche quando inizia il corso), bomboniere e partecipazioni, videomaker e vestito dello sposo. Poi chiaramente i dettagli come prova menù, gondola e taxi ecc.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho iniziato presto con i preparativi.... Ho fatto tutto con molto anticipo... Ma ora che è quasi la mia ora non so neanche io che cavolo devo fare!!!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 giugno e ho bloccato location, fotografo, musica location e musica rito civile. Poi ho già a casa il bouquet, le bomboniere, i segnaposto e i sacchetti per le bomboniere. Da qualche giorno ho ordinato i gemelli, la cravatta per FM e i timbri per l’albero delle impronte. A febbraio voglio scegliere l’abito, fare la promessa e ordinare le partecipazioni. Resta da contattare una parrucchiera e estetista. Inoltre mancano le bomboniere per i testimoni (già le abbiamo scelte, dobbiamo solo ordinarle) e altre piccole cose. Faccio tutto con tranquillità. L’unica cosa che ho paura di stare in tremendo ritardo è l’abito ma voglio prima perdere peso!
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odddioooo sono indietrissimo!! allora ho la chiesa, il locale, il fotografo, il fiorista ( ma dobbiamo decidere tutto l'allestimento) , la musica ( ma dobbiamo decidere che tipo di musica avere per tutte le varie fasi) , il vestito, e il catering ( ma dobbiamo decidere tutto il tovagliato) . devo informarmi per tutti i documenti per le pubblicazioni e quindi sbrigare tutta la questione burocratica. Mi mancano il viaggio di nozze, bomboniere, partecipazioni, accessori: scarpe e i gioielli da indossare quel giorno, non ho ancora la macchina, decidere le letture in chiesa e fare i libretti messa, ahhh mi manca l'abbigliamento per la preparazione, devo dire alle mie amiche che le vorrei come testimoni, mi manca il trucco e parrucco ( ma so già dove andare dobbiamo definire il dettaglio del pacchetto), stavo dimenticando: le fedi! ancora dobbiamo cominciare a fare qualche giretto in gioielleria, e poi sicuramente mi mancano altre milioni di cose che non so nenache qualiii

• Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure Tutto fatto mi sposo I primi di giugno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo a giugno e mi mancano parecchie cose !! Ma per fortuna ancora l’ansia non mi sta assalendo😅😅😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad inizio giugno e non ho fatto nemmeno la metà delle cose che hai fatto tu 😅 puoi tranquillizzarti secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa