Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno

Sposi che celebreranno le nozze il 10 Settembre 2015 - Salerno

Matilde, il 25 Novembre 2014 alle 21:15 Pubblicato in Nozze Campania 0 27

Salve Smiley smile Sono della provincia di Salerno ed anche io ho scelto il 10 di Settembre. Non è stata però una casualità,abbiamo scelto la data del giorno in cui abbiamo deciso stare insieme Smiley smile é solo 1 anno e 3 mesi che stiamo insieme,ma ci conosciamo da 15 anni,dato che siamo stati vicini di casa e amici. E adesso finalmente il sogno si realizza...ma non senza intoppi purtroppo.. ci sono delle invadenze che andrebbero risparmiate,ma cercheremo di andare avanti ugualmente e per conto nostro Smiley winking voi avete già scelto la location del vostro giorno da favola? Noi siamo alla ricerca di qualcosa che ci colpisca davvero,sia a livello di scenografia sia per il buon cibo. Qualche suggerimento?

27 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 1 Dicembre 2014 alle 13:25
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha Smiley xd

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetto volentieri i tuoi importuni!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Mi sei risultata molto simpatica,quindi di sicuro continuerò ad importunarti Smiley xd

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... Mi fa piacere.... Basta parlare con calma e chiarezza!!!!! In bocca al lupo per tutto.... E per qualunque info o sfogo.... Puoi contattarmi!!!! Ci sposiamo lo stesso giorno... Tra noi possiamo aiutarci!!!! Baci
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il tuo fidanzato dovrebbe parlare con la madre e chiarire alcune cose.... Altrimenti la situazione non si risolve e tua suocera si sentirà il diritto ed il dovere di essere invadente! A volte è vero che le cose non si fanno con cattiveria... Forse non si accorge di imporre.... E credo che il tuo fidanzato dovrebbe parlare von la madre e farle capire che voi desiderate altro... .
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa.. Ma ci dovere andare voi ad abitare o i tuoi suoceri????!!!!???? Il matrimonio così come la casa sarà vostra.... Dovete scegliere voi!!!! Anche mia suocera è invadente.... Il ristorante non lo voleva lontano.... E abbiamo scelto quello che volevamo.... ( per lei è lontano) ad Avellino... Le bomboniere voleva le cornici e noi facciamo tappi e cavatappi e a lei non piacciono.... Per il viaggio voleva che andavamo in America e noi andiamo alle Mauritius.... Tanta pazienza ci vuole! Alla fine dovere scegliere voi e non loro! Il tuo fidanzato che ti dice?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoriamoooi ;-)
    • Rispondi
  • Carletta80
    Sposa Principiante Settembre 2015 Salerno
    Carletta80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so a cosa di preciso ti riferisci Matilde però credo che bisogni trovare un accordo, un giusto compromesso. Penso che i genitori debbano avere voce in capitolo e sentirsi coinvolti. Faglielo credere, l'ultima parola sarà sempre la vostra. In cosa si intromettono?

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda,io fino a quando non si intrometteva nessuno,ero moolto felice..poi però è successo quel che è successo e adesso non so come comportarmi.. non capiscono i nostri gusti..non li accettano..

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... purtroppo i suoi genitori sono molto invadenti ed io non ne posso più. Vogliono farci scegliere mobili più classici ma a noi piacciono quelli moderni. Stamane mia suocera ha chiamato mia madre per dirle che oggi andiamo a vedere in un altro mobilificio..ma io non ne ho nessuna voglia...sono alquanto demoralizzata..soprattutto perchè ieri io e il mio ragazzo ,siamo stati da chateu d'ax a salerno. Avevamo scelto delle soluzioni d'arredo molto belle,ma mi sa che non se ne farà nulla...i miei suoceri pensano siano cose scadenti e puntano sul legno. A loro piace lo stile Le fablier,per intenderci. Non so più che fare...

• Rispondi
  • Carletta80
    Sposa Principiante Settembre 2015 Salerno
    Carletta80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cara Matilde, quando si decide di sposarsi inevitabilmente ti cadono addosso mille pressioni. Credo sia così un po' per tutte. Molte però sono fatte in buona fede. Non farti appesantire ma prendi "quelle che sembrano imposizioni " come veri e propri consigli. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti sposiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-))))) Smiley cake

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io sono di Pagani, ma il mio fm è di Nocera Inf. viviamo a Firenze, ma ci sposiamo giu;-) precisamente al Savoy beach hotel a Paestum, se hai la possibilità di andarlo a vedere è Meraviglioso (x me). Baciii
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matilde ciao io sono di san marzano. .praticamente abitiamo a 10 minuti di distanza! Se posso chiedere il problema è in famiglia?
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sono di Nocera Inferiore,provincia di Salerno... noi siamo in alto mare,anche perchè queste invadenze di cui parlavo la volta scorsa,non si sono risolte e tutto ciò mi sta stressando non poco. Prima l'idea di sposarmi a breve mi rendeva felice,adesso invece mi fa salire l'ansia Smiley sad

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia,guarda non ne parliamo proprio... io sto avendo delle pressioni da parte dei miei suoceri e ciò mi sta facendo stressare parecchio. Loro vorrebbero arredamento classico e noi moderno,loro hanno parlato col prete..insomma sto davvero rischiando di mandare tutto all'aria.. mi sento oppressa Smiley sad

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella lavora la carta e mi fa lei le partecipazioni.... Sulla'organizzazione sto in alto mare... Ma almeno risparmio!!! Ahahahahah per il viaggio di nozze preventivi su preventivi.... Sto uscendo pazza!!!!! Per il vestito dopo le feste.... Così mi metto anche un pò a dieta!!!! Mi sa che arriverò all' altare con i tic!!!! Ahahahahah
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te... Io ho bloccato solo ristorante e chiesa.... ( chiesa si fa per dire... Devo andare nuovamente a gennaio per confermare la data.... Il parroco non aveva l'agenda 2015). Il fioraio abbiamo scelto... Ma non bloccato... Idem per il fotografo.... Aiuto!!!!! Domani iniziamo a vedere un pò i prezzi delle bomboniere.... Per i capelli fortuna c'è mii padre parrucchiere in pensione... E per il trucco e l'estetica io sono estetista.... Fai da me!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono astemia... Ma il vino bianco lo adoro!!!! Davvero è un bel posto! Ho girato un pò prima di scegliere... Un posto dove si mangia bene è anche villa gloria a Fisciano.... Vai a vedere... Chiedi un preventivo! La sala esterna è molto bella se ti piace il moderno!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché troppo tardi?
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non lo conosco come locale,ma ne ho sentito parlare parecchio. I miei suoceri mi pare l'avevano proposto,ma non abbiamo avuto il tempo materiale per andarci... dev'essere un bel posto in mezzo ai vigneti...io e il mio futuro marito ci saremmo ubriacati solo con l'odore del vino dato che siamo astemi Smiley xd

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... noi ci sposeremo il 10 settembre 2015 al "collina ricevimenti" in provincia di avellino.... un posto davvero bellissimo!!!! circondato da vigneti e ci sarà anche la degustazione del vino! Si sa ad Avellino in vino è buono!!!! e il nostro menù è pienissimo di cibo!!!! mi sa che non mangeremo per una settimana!!!!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!! Noi ci sposeremo in una villa antica del 700 in provincia di Salerno!!!! Stupenda.. Si chiama villa soglia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Matilde di che zona sei?! Noi si abbiamo scelto la location a fine gennaio..l'hotel elisabetta a lettere. .bello e ottimo cibo!!! Abbiamo già bloccato il fioraio, il fotografo, la musica e parrucchiera e l'estetista x me...x fortuna i nostri genitori sono molto felici x il nostro matrimonio anzi quasi nn vedevano l'ora. .a volte però ci sono dei problemi in alcune famiglie che rendono la preparazione del matrimonio pesante..spero che le tue invadenze si risolvano e che tutto fili liscio vob l'appoggio delle persone giuste! Ti faccio i miei migliori auguri x tutti..Antonella!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa