Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila

Sposine 1994

Greta, il 14 Dicembre 2015 alle 18:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 68
Quante sposine del 94 come me? E come l'hanno presa i vostri?

68 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Gennaio 2016 alle 01:56
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 94! Mi sposerò dopo 2 anni di convivenza e 3 di fidanzamento ! I miei benissimo.. Adorano il mio fm !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono del 94 e mi aggiungo a queste sposine...compunque ti rispondo alla domanda anche io.Io fino a un mese fa lavoravo e ora sono in cerca il mio fm ha un'impresa e oltre a preparare il matrimonio stiamo finendo la casa...non stiamo assolutamento chiedendo aiuto ai nostri genitori ci stiamo arrangiando abbiamo risparmi da parte...in ogni caso non c'é etá giusta o no basta l'amore ( ovviamente é un mio pensiero)

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Avellino
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del 94 sposa ad aprile a 22 anni. mia cognata si sposa a 20 anni. non c'è un età precisa! Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Dania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catanzaro
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema....sono circondata da amiche un Po più grandi di me ke sono tutte sposate già mamma o future mamme ..io ke mi sposerò nel 2018 e avrò 27 anni mi sento un ritardo...e poi c'è ancora tantissimo da aspettare Smiley atonished
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sono offesa ma ho dato la mia opinione. per me a 22 anni si è giovani ma non per questo sto criticando le scelte delle sposine in questo topic. ognuno fa le sue scelte nella sua vita, ma RIPETO se viene aperto un topic su un forum bisogna accettare le opinioni diverse e non scaldarsi troppo (non parlo di te !) ciao buona giornata

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, io a vent'anni, nonostante fossi fidanzata sempre con lo stesso tipo, conducevo una vita totalmente diversa da quella che faccio adesso è il matrimonio non ci azzeccava minimamente Smiley tongue
    • Rispondi
  • Gheri
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non ti ho attaccata, forse mi sono espressa male, la penso esattamente come te, però essendo più grande anche io (ho 25 anni e mi sposo a 26) ho detto che io a 20 anni non avevo neanche il lontano pensiero di sposarmi. Ma forse chi lo fa a quell'eta' ha raggiunto la "maturità" che forse io non avevo e forse neanche ho tutt'ora. Mi dispiace che tu mi abbia fraintesa.
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 93 e lui 89 ... ci sposiamo il 10 ottobre 2016!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ! Anche io sono per le cose semplici e per il godersi le piccole gioie della vita Smiley smile infatti anche il nostro matrimonio sarà super semplicissimo Smiley winking per il fatto del liceo dicevo più che altro perché più indietro nella conversazione si parlava di diciottenni , per quello dicevo Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del 1990 e mi sento una vecchia ahahah il mio sogno era sposarmi a 21 anni.. Ma mi sposerò a quasi 27 anni......
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita già da anni dal liceo, il mio ragazzo lavora e in più fa il corso per assistente sanitario, penso che per il matrimonio (se tutti vorranno) spenderemo pochissimo visto che ho la parrucchiera, la musica, le bomboniere e la torta gratis in più le partecipazioni le stamperemo! Tutti i lavori sono buoni per mantenersi, certo, mica si va a mangiare tutte le sera la pizza Smiley smile Io parlo per me perché mi basta poco per essere felice!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento una vecchiettina! io sono del 1985 e mi sposo a febbraio Smiley laugh che bello sentire di sposine così giovani! avete l'eta della mia sorellina Smiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del'87 e sono la primissima di TUTTE le mie amiche e conoscenti!! Molte di loro fidanzate da anni ma nessuna ancora pensa al matrimonio! Anche per una questione economica visto il momento! Io e il mio fm stiamo pensando a questa cosa a differenza delle mie amiche solo perché viviamo già insieme da 3 anni e stiamo insieme da 10 anni. Io ho 28 anni lui 29. Ma a leggere i vostri messaggi mi chiedo: sono solo io a vivere in un contesto in cui si inizia a pensare al matrimonio dai 30 anni? La mia non è assolutamente una critica, ma sto cercando di capire: voi giovanissime appena uscite dal liceo, vi appoggiate ai genitori economicamente o avete già dei soldi da parte per il matrimonio, e un buon lavoro per potervi poi mantenere?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del 95 Smiley smile e ci sposiamo a maggio. Per i miei certo mi vedono ancora come la loro bambina ma sono più che contenti di vedermi felice assieme al mio Fm Smiley shame
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono del 95 e mi sposò nel 2017
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Io ci sto insieme da un anno ma quello che abbiamo passato, quello che lui ha accettato mi fa capire che é lui..perché sennò già sarebbe scappato a gambe elevate
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni e a 17 anni ho conosciuto la persona che pensavo fosse l'uomo della mia vita ed è per questo che volevo sposarmi...ringrazio i miei genitori per aver impedito il tutto ahahah alla fine si è rilevato quello che è... Ora ho al mio fianco la mia anima gemella e sono più che contenti nel vederci sposati... Io penso che non sia una questione di età ma della persona che hai al tuo fianco ahabahah
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho 31 anni e ho conosciuto fm a 28, ma confesso ke se lo avessi conosciuto prima mi avrebbe fatto piacere sposarmi + presto Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e io ke sn dell' 84 cosa dovrei dire?? hahhaha Smiley tongue

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke io a 20 anni non avrei mai immaginato di sposarmi xkè nn ero pronta (e neanke fidanzata Smiley tongue ), cmq penso sia una cosa soggettiva, ci sono ragazze + giovani ke si sentono già pronte x il matrimonio, è una questione di mentalità, magari anke xkè sn fidanzate da un pò di anni e quindi desiderano sposarsi.

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te 6 giovanissimaaaa!! io ho 10 anni + di te Smiley sad cmq nn fare caso a qll ke dice la gente ed ascolta il tuo cuore!! augurii!! Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non rispondo che è meglio. essere attaccata per un opinione non è bello quindi qua in questo topic forse era meglio che non ci entravo neanche. bisogna sapere anche ascoltare i pareri differenti dei vostri... ciao !

• Rispondi
  • Gheri
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non necessariamente i pareri discordanti vanno accantonati oppure bisogna rispondere con sufficienza e superficialità. Buona Giornata

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento vecchia così... Io sono dell'87 e mi sposo s giugno 2016... Credevo di essere in un'età giusta, ma s sentire voi sulla ventina, mi sento ormai nonnina Smiley tongue
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si era solo un opinione dato che avete aperto un topic su un forum pubblico, non commento più meglio!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Gorizia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del 93 e mi sposo nel 2016 a 23 Anni!! Credo non esista un età ma bisogna "sentirselo". Ci sono persone che a 30 non hanno intenzione di sposarsi e altre che a 20 anni si sentono pronte !
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops scusa. Ho fatto i calcoli male e non dovevo neanche commentare
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok era un parere .... Ciao
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Novembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1993 e mi sposo a novembre 2017
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ooo Smiley winking del 92 anch io ...auguroni a tt
    • Rispondi
  • Gheri
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna di noi la pensa diversamente, io per esempio non mi sarei mai sognata di decidere a 20 anni di sposarmi e quando fm me lo chiedeva (scherzando) gli rispondevo sempre che se ne poteva trovare un'altra che si volesse sposare a quel l'età. Penso che è una scelta che al giorno d'oggi si fa consapevolmente e quando ci si sente "pronti" io mi sento ancora piccola per esempio, ma mi sposo lo stesso oltre al fatto che stiamo insieme da 10 anni, anche perché non vedo l'ora di vivere insieme al mio futuro marito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2017 Taranto
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nuova del sito,buonasera Ho 18 anni e nel 2017 mi sposo all età di 20 anni.Non ci vedo niente di male perché in amore non esiste un limite d'età l'importante è essere felici e innamoratiSmiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa