Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Sposine catanesi help me location

Ester, il 31 Marzo 2015 alle 15:22 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 54

Ciao a tutte,

ho bisogno del vostro aiuto, sto cercando disperatamente una location dove organizzare il ricevimento delle nozze ma soprattutto che si presti a celebrare il rito civile.

Vorrei farlo all'aperto, possibilmente con una bella vista sul mare o in mezzo al verde o non lo so comunque in un posto con un bel paesaggio, sino ad oggi solo due location hanno rispecchiato appieno il mio pensiero, la prima è Casa delle terre forti ma purtroppo è totalmente fuori dalla nostra portata... e la seconda è I giardini di villa fago.. anche questa non è economica, ma sicuramente più fattibile della prima..

Durante i vostri giri avete per caso visto qualcosa che possa fare a caso mio? e magari che non sia eccessivamente costosa?? a I giardini di villa fago mi hanno chiesto 50 euro per il menù bambini... a me è sembrata una richiesta assurda per della pasta al sugo e una cotoletta con patatine!!

Vi prego datemi un consiglio,

grazie tante

54 Risposte

Ultime attività da Totta, il 6 Giugno 2015 alle 10:55
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla allora facci sapere come va visto che io me ne sono innamorata ma ancora è troppo presto per bloccarla

• Rispondi
  • Graziana
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. xro ti consiglio di andarci...facciamo pure i coupon fu grupon a poco prezzo...vienei a trovarci....ti incanterai del posto e dell ottima cucina....a presto...
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visitato il sito perché non lo conosco, è un posto bellissimo, Ottima scelta!! Grazie mille del consiglio ma giusto domenica scorsa abbiamo bloccato capo campolato.. Grazie comunque
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che ho scelto!!! Grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Feudo san Vito....e un posto bellissimo io farò ilmio matmatrimonio. Anke xke ill mio ragazzo ci lavora da 8anni
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio capo campolato è davvero stupenda un incanto super panoramico con il mare difronte e l'etna alle spalle.. i prezzi rispetto ad altri mi sembrano pure abbastanza accessibili

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, purtroppo non posso aiutarti non era tra quelli che ho visitato..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa scegli. On linea di massima €80 a persona
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Villa Rigoletto, li so che li celebrano, io mi sposerò in chiesa ma farò da loro il ricevimento all'aperto. Hanno un parco spazioso con il verde, la piscina e un grande gazebo, puoi dare un'occhiata, li trovi tra i fornitori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a visitare villa rigoletto..so che celebrano matrimoni civili..c'è un bel giardino!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Luglio 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi potresti dire i prezzi del lido le palme?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!! Cmq buono!! Mi fa piacere x te!! Io ankora devo trovarlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, ti ringrazio molto sei stata esaustiva, anche io sono stata a castello Astoria, ma per quello che voglio fare non mi ha convinto appieno, certosa dei Cavalieri aveva la data già impegnata, poi sono stato a parco Dafne e lo avrei scelto solo per la gentilezza e disponibilità dei titolari ma non si prestava benissimo per un matrimonio all'americana, alla fine però l'ho trovato è appena fuori Catania, si chiama capo campolato a Brucoli è bellissimo, un sogno e non è neppure caro, menu di pesce 75 euro e ti omaggiano la prima notte la colazione ed il pranzo del giorno dopo un percorso benessere e una wedding planner che ti aiuta con gli allestimenti..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Anke io sn andata a vedere casa delle terre forti... Bellissimo posto ma costosooo anke x me!!! 130 euro sn troppi x 150 persone poi!! Noi abbiamo girato sia castello astoria park moltoooo bello!! X menú di pesce veniva 85 euro (li ogni kosa k aggiungi kosta a parte... Ad esempio k so quelli k ti cucinano nell antipasto davanti o la zona salumi sempre nell antipasto/aperitivo) posto bellooo però anke se mi hanno detto dopo piú persone k il cibo nn è il massimo!! Poi ho visto blu panorama! Bello ma anke questo un po caruccio 95 euro se fai sabato o domenika 85 se di settimana e ti omaggiano o la makkina o il dj. Poi ho visto green hills bellissimooooo 85 euro ma nn ha cucina e nn mi piace a me personalmente questa kosa ma lo avrei gia scelto. Poi certosa del cavaliere 90 menú pesce cn antipasto super pieno a buffè( o cm si scrive Smiley xd ) moltooo carino!! Infatti io sarei indirizzata la!! Poi villa ingrid (uno skifo) e cara 109. Vorrei vedere sinceramente villa athena k parco athena k me ne hanno parlato bene!!! Spero di esserti stata d aiuto!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche con delega?? Se può interessarti al comune di gravina trovi impiegati che con un 'regalino' ti sposano dove vuoi tu. Puoi provare
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito simbolico. Mi sono già informata al comune di Catania ed infatti non autorizza. L'unico comune che manda un assessore al di fuori del comune é Acicastello al castello.
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma farai il rito simbolico o reale? Il comune di Catania non autorizza il matrimonio al di fuori dei locali comunali,devo iinformazioni se con delega è possibile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lido Le Palme, alla Playa. Rito civile direttamente sulla spiaggia e costi più bassi rispetto a Capocampolato.
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quale è stata la prima??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono andata a visitarlo, molto bello. Era la mia seconda scelta.
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Capocampolato e' davvero stupendo..per noi anche e' stato amore a prima vista!!!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mie belle sposine, intanto vi porgo i miei auguri si buona pasqua e poi volevo dirvi che ho trovato il posto.. molti di voi mi hanno consigliato capo campolato e incuriosita sono andata a vedere.. È lui me ne sono innamorata e così è finita la mia ricerca più importante. Grazie ancora di cuore senza il vs aiuto sarei ancora in alto mare
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, grazie per la dritta, sono proprio negata..
    Sei di Catania o dintorni? Se così ricambio la tua gentilezza e ti do' una dritta
    Se vai al comune di gravina trovi diversi funzionari disposti a sposarti in ville private, basta trovare un accordo..
    Se hai trovato la location e vorresti celebrare il rito vero e proprio puoi provare
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ester, prima di tutto per rispondere a un messaggio e fare in modo che le persone che provano ad aiutarti visualizzino la tua risposta devi cliccare il pulsante "cita" sotto il loro commento.
    Seconda cosa, purtroppo le ville dei ricevimento non possono fare celebrazioni di matrimoni civili, ma solo simbolici. Per essere celebrato un matrimonio civile lo si deve svolgere per forza in una delle case comunali del comune in cui si desidera sposarsi. Il rito simbolico è una "finzione" del matrimonio, lo si mette in scena e basta, ma non ha nessun valore legale.
    Te lo dico perchè io sto facendo esattamente cosi, volevo sposarmi in una location e farò il simbolico.
    Con questo rito simbolico puoi sposarti in qualsiasi location! Io è dal 2013 che giro e praticamente tutte le location offrono anche la possibilità di allestirti la cerimonia senza problemi, ma non ti aspettare purtroppo che mai qualcuno riesca a sposarti civilmente fuori dalle case comunali!
    In bocca al lupo

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mihaela, in realtà era sulla mia lista ma mi avevano detto che i costi sono alti per questo non sono ancora andata, ma per quello che mi dici non è affatto così. Grazie mille andrò senza dubbio
    • Rispondi
  • Mihaela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ester,

Ti posso consigliare Villa Athena se non ti è troppo lontana, a me per il menu' adulti carne mi hanno chiesto 65€ penso che x i bambini sarà nettamente inferiore.

E anche per quanto riguarda il rito in loco è davvero stupenda come location.

Prova a vedere qualcosa anche sul loro sito o contattali da qui.

Sono molto cortesi e professionali.

Spero di esserti stata utile.

Baci baci.

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalba, non so bisogna capire quanta strada c'è.. Sabato andremo a visitare il tanto famoso capo campolato e dista poco piu di 40 minuti da Catania e ilmio lui ggià storce il naso..
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, andrò a vedere capo campolato sabato pomeriggio, ma sapresti dire se il matrimonio viene celebrato veramente o si tratta della classica pantomima che ti propongono a Catania?
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai se è vicino casa tua :-)
    Io vado sabato pomeriggio, speriamo bene...
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,
    Alessandra ma tu sai se in questo capo campolato il rito civile viene celebrato veramente o si tratta di una pantomima?
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene anche in provincia di Enna oppure è troppo distante?
    Ps:per rispondere direttamente ad una persona clicca sul tasto cita sotto il suo messaggio altrimenti non sa che le stai rispondendo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti avrei detto casa delle terreforti perché mi sposo io lì e ne sono innamorata. Ti posso però dire che mia cognata, che è di augusta, ha fatto tutto a capo campolato ed è molto bello...un bel giardino ed una vista meravigliosa. Vai a vederlo. Lei è arrivata con mio suocero su una passerella in legno....molto molto emozionante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa