Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Puffa
Super Sposa Ottobre 2018 Mantova

Stress da inviti partecipazioni

Puffa, il 6 Luglio 2018 alle 21:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29

Ciao a tutte mi sono già stressata a correre dietro a tutti per consegnare partecipazioni..gente che prende scuse o non si fa trovare sono nera!Nessuno è obbligato a venire ma almeno prendete la partecipazione oppure ci ritroviamo amici e amiche che danno per scontato di venire accompagnati da morosi o morose improvvisati oppure che non abbiamo mai conosciuto...un'amico si fa per dire del mio fm pretende di essere accompagnato dalla sua tipa che è insieme da 1 anno e mezzo e non abbiamo mai visto e presentarcela al matrimonio...Ma perchè?Sono gli sposi a decidere non ho voglia di gente che si offende o ci obbliga...voi come vi comportate???Sono stufa di queste menate per il resto i preparativi vanno alla grande è la gente che stressa...ci piacerebbe che al nostro matrimonio chi viene si emoziona per noi chi non ci conosce cosa viene a fare?AIUTO

29 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 7 Luglio 2018 alle 13:24
  • L
    Super Sposa Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco, anche noi ci paghiamo tutto noi quindi ti capisco alla perfezione fidati. Però dai pensaci bene che figura faresti? Io a questo punto quelle determinate persone non le inviterei. Ma è davvero brutto dirgli di non venire con le compagne. Capisco magari gli amici che vengono con un amica per non essere soli, ma la compagna nuova o vecchia che sia, di conoscenza o no non è bello.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è normale che chi abbia un fidanzato / fidanzata venga accompagnato. Se anche per vari motivi non conosciamo questa persona credo sia giusto , per il rispetto del nostro amico/a, invitarlo . Anche io se potessi eviterei di invitare mariti delle mie colleghe che magari ho visto 2-3 volte , ma non sarebbe rispettoso nei loro confronti . Come se invitassero me senza il mio fidanzato o viceversa .
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è strano.posso capire che non la presenti una settimana da quando state insieme. Però dai non pensarci non fare nervi inutilmente. Fai tutto con tranquillità e goditi tutto
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce lo chiediamo anche noi perché anche se abita a quasi 40 min da noi poteva trovare di presentare la una sera e non aveva mai tempo...ma io la prima cosa che farei la presenterei subito agli amici non aspetti un'anno e mezzo..mistero!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale ke ki è fidanzato/a venga accompagnato,la partecipazione o invito vale sempre anke x l'accompagnatore

• Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca molto ma solo al pensiero mi viene l’ansia più ke altro che sentendo altri che sposano prima di me della famiglia hanno avuto lo stesso tuo problema ossia pretesa nel voler essere invitati ragazze che nemmeno conoscono che magari si sono fidanzate da pochissimo .. e giustamente ognuno sa ke proprie possibilità... io credo che comunque fa meglio chi le spedisce anche se comunque se pretendono lo faranno o in un modo o nell’altro ... fai in base a ciò che puoi tranquillamente non devi darli peso .. anche xk pure se una può anziché invitare una xsn ke mai ho visto preferisco inserire un altra magari... non t arrabbiare goditi i tuoi preparativi e chi se ne frega applica questa teoria io così farò
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che da parte loro, sia giusto presentare i relativi compagni o fidanzate prima del matrimonio, se loro hanno il piacere di essere accompagnati non puoi dir di no. Andresti nel torto tu e magari creare tensioni.ma poi dopo un anno e mezzo dove l'ha tenuta nascosta? Questo non capisco
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a spedire non ci sono menate
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti inviti li ho spediti anche se nella stessa città, così mi sono risparmiata stress e evitato alle persone di aspettarmi in casa, se non avevano voglia.. Comunque anch'io mi sono trovata a invitare conviventi a me estranei... Capisco cosa vuoi dire, ma diventa una lotta invitare uno si e l'altro no in una coppia... Certo, se stanno insieme da pochi mesi ci sta, ma un anno e mezzo non è poco...
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche di pessimo gusto ma siccome il matrimonio ce lo paghiamo noi sono persone in più in base alle nostre possibilità avevamo fatto i calcoli che per tot persone ora sarebbero 10 persone in più
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente la trovo davvero di pessimo gusto e di maleducazione invitare una persona e non la compagna solo perché non la si conosce. Io a prescindere rifiuterei l’invito se mi sento dire una cosa del genere. Noi abbiamo invitato i genitori del fidanzato di mia cognata (sorella di FM) e non li conosciamo e neanche i miei suoceri li conoscono anche se sono fidanzati da quasi 3 anni.
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che fa arrabbiare è che preferirei mi dicessero non vengo subito invece di sviare per ricevere le partecipazioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah io ho iniziato l'altro ieri a consegnarle e ho trovato solo il 50% delle persone. Il resto erano non disponibile a vedersi o cose così. Io domani parto e chi si è visto si è visto. Le lascerò alle famiglie
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice il detto amici amici amici un cavolo!!!!
    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Como
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciamo perdere.. noi prima ancora di portare gli inviti abbiamo avvertito gli "amici" per dar loro il tempo di prendere il giorno al lavoro o quello che fosse.... insomma fatto sta che tutte queste belle persone hanno preso scuse su scuse per non esserci e molti ci hanno anche insultati... ed ora vengo a sapere che parlano male di noi e del nostro matrimonio... ah questi sono amici??? meglio persone mai conosciute che magari si emozionano davvero

• Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito almeno 2/3 mesi prima si consegnano io ho cominciato a giugno perché ci sono in mezzo le ferie
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Annarella
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Napoli
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, purtroppo ognuno pensa per sé, e sia tu che il tuo futuro marito dovete fregarvene!!! io lo direi apertamente, ma perché non ho peli sulla lingua se noto che c'è menefreghismo dall'altra parte, non mi curo di loro come loro non si curano di me!!! Quindi godetevi I preparativi e non li considerate!!!

Augurissimi

Smiley love
    Smiley flower
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Frosinone
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Immagino che non debba essere per niente facile mettere tutti d'accordo ...già mi viene la pelle d'oca! Ma quanto tempo prima bisogna consegnare le partecipazioni !?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La partecipazione si da' alla coppia, per rispetto nei confronti dell'amico/parente e del/la sua/o compagno/a. iil matrimonio festeggia l'unione di una coppia e la nascita di una nuova famiglia, è un po' maleducato dividere le coppie e dire "tu sì ma lei no"... anche noi abbiamo cugini con fidanzate che non abbiamo mai visto ma se sono parte della loro famiglia allora sono le benvenute. un conto è se si frequentano da poche settimane o mesi, ma un anno e mezzo mi sembra un periodo di tempo ragionevole.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo finalmente finito di consegnarle. Me ne è rimasta solo una, devo darla ad una coppia di amici e ho dovuto faticare per trovare un loro momento libero, pensa che gliela consegnerò mercoledì e domenica 15 è il termine per comunicare la risposta. Il mio fm è stato sicuramente più impegnato con la consegna perché ha più invitati, inoltre lui torna dal lavoro la sera tardi e quindi per beccare gli invitati ha impiegato un po’.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te, probabilmente la tua amica si sente un po' a disagio all'idea di venire da sola e spera di trovare un accompagnatore entro la tua data di nozze, non avendo la più pallida idea di cosa significhi per noi spose decidere chi invitare, come assortire i tavoli, quanti inviti, menu, libretti e partecipazioni far stampare eccetera eccetera... Porta pazienza con lei, tanto non penso che ti imporrà un eventuale fidanzato... e se lo farà spiegale che hai già concordato il numero di invitati con la location e non puoi aggiungerne all'ultimo momento, perché se dici di sì a lei, poi devi farlo con tutti gli altri Smiley winking

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un amica e verrà con il suo ragazzo, stanno insieme da poco, siamo andati a mangiarci una pizza e sinceramente sono contenta che venga.
    2 amico di fm verrano con rispettive fidanzate che conoscerò il giorno del matrimonio 😊
    È bello vedere che ci sono persone alle quali fa piacere partecipare al proprio matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno hai avuto modo di conoscere i partner dei vostri amici e poi sono appunto gli sposi a decidere..pensa che una mia amica che è tutt ora single mi continua a dire se trovo il moroso poco prima del matrimonio aggiungi un invito nè...e io più volte le ho detto è un problema venire da sola?lei dice di no ma non le credo..e poi non capisco perchè danno per scontato io sono stata chiara che è invitata lei stop ma non credo abbia capito anche perchè se è single perchè porsi il problema?mahhh

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco bene, è da oltre un mese che rincorro diversi invitati, fra cui un paio di miei cugini (li ho perfino invitati a cena da me, ma non trovano mai una serata libera).
    Riguardo ad eventuali accompagnatori ho voluto conoscere il fidanzato di una cugina del mio FM (stanno insieme da 6 mesi) e la ragazza di un mio amico (insieme da 8 mesi) e devo dire che mi ha fatto molto piacere invitarli, non solo perché la loro presenza renderà felici i rispettivi partner, ma anche perché si tratta di persone davvero carine e simpatiche Smiley smile

• Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha avuto mille occasioni per presentarla..quello che ha dato fastidio che ha esordito con la frase ovviamente vengo accompagnato!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh.. forse esageri.. se l'amico vuole presentarti quel giorno la ragazza..va bene..Non ci sta da 1 mese..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa