Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Precisa Marzo 2016 Brescia

Tableau, confettata, bomboniere ecc.

Marika, il 12 Gennaio 2016 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao Ragazze, manca davvero pochissimo... 2 mesi e ci sono!

Per curiosità, se vi va, come avete organizzato il vostro matrimonio? Avete optato per un Tableau particolare? fa da te?

Farete la confettata? oppure buffet di dolci?

Io ho optato per il fai da te! Smiley smile ne sono molto soddisfatta ...

Il tableau l'ho fatto io.... con i nomi dei colori!

Farò la confettata (con confetti di vari gusti, caramelle, cioccolatini ecc.) sempre fai da te!

Anche le bomboniere (acquistate) le confeziono io con il fai da te!

Ho fatto i coni porta riso personalizzati, molto semplici ma carini!

Voi cosa fate per intrattenimento? Io sono indietro su questo aspetto... non ho ancora organizzato nulla.....

Qulache idea?

Grazie Smiley ring

18 Risposte

Ultime attività da Marika, il 12 Gennaio 2016 alle 14:48
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai che ce la fai!!! Smiley smile un pò di fantasia e saraà tutto perfetto !

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo nel pomeriggio, però la mattina di quel giorno sarò presa, tra parrucchiera, estetista ecc...

Intorno alle 14.30 inizia 'tavola bianca' e abbiamo chiesto ad un'amica di mia mamma se ci fa il servizio di servire ecc. siccome è capace. La sera prima il sindaco ci lascia le chiavi della sala , quindi andiamo io e mia mamma a preparare tutto l'allestimento.

Non andiamo alla cieca ovviamente, abbiamo tutti i nostri schemi , disegnini ecc, quindi sappiamo già esattamente dove posizionare le varie decorazioni e allestimenti vari.

Per la musica della cerimonia ci pensa mia sorella.

Per la confettata vado 5 giorni prima al ristorante e porto tutto, ci accordiamo su come , dove, quando e ci pensano loro a sistemare il tutto per quel giorno.

E per le altre cose, libretti, partecipazioni, pergamene segnaposto, confezioni delle bomboniere ecc ... passione per il fai da te. Non ho molto tempo perchè lavoro tutto il giorno, ma la sera.... mi dedico!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima sei!!!!!noi abbiamo fatto confettata buffe dolci e angolo cubano
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di utilizzare questa spalliera del letto..avete qualche idea?forse attaccarci vasetti ..

Tableau, confettata, bomboniere ecc. - 1
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me manca poco ormai è come te sono indietro su intrattenimento,che non ho proprio idea...le bomboniere le ho prese devo confezionarle, tableu ho qualche idea ma ancora nada... Volevo farlo da appendere con delle boule di vetro ma 1se piove l'effetto è rovinato perché le avrei messe fuori 2io non ho nessuno che me le posiziona e ho troppe cose da pensare dato che mi sposerò di mattina! Quindi non so che fare...i coni portariso ce li ho in mente ma devo farli...e ora stavo vedendo dei confetti x la confettata su internet ma quelli con i gusti più buoni hanno tutti la mandorla e io lo vorrei senza...aiutooo
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate sposine anche io volevo fare io molte cose ma come fate?Cioè quando andate a preparare confettata e allestimenti???
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

coni portariso

questi sono i coni portariso (ancora vuoti) che ho personalizzato con i nostri nomi , due cuoricini e la data Smiley heart

coni portariso

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tableau

questi sono parte del tableau.

devo ancora indicare i nomi degli invitati sui cartoncini, che saranno appesi ai vasi con fiore del rispettivo colore.

Sul tavolo metterò il cartoncino piccolo che ripora il nome del tavolo accompagnato da una boccia in vetro ripiena d'acqua, sul fondo ci saranno delle pietrine avorio e una rosa avorio 'galleggiante' , circondato da candeline.

Tableau

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segnaposto

queste piccole pergamene saranno i segnaposto per ciascun invitato.

Ognuno con un aforismo diverso! Smiley diamond

Segnaposto

• Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 136 gg e devo scegliere ancora le bomboniere. ..aiutoooo. devo scegliere le partecipazioni, x il resto è tutto bloccato!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ... mancano 81 giorni e la maggior parte delle cose ho fatto il fai da te ... x quanto riguarda la musica abbiam preso due cantanti bravi e simpatici che a forza di andare a sentirli in giro son diventati due amici... e siam soddisfatti di tutte le scelte fin'ora speriamo in bene... auguroni anche a te manca pochissimo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per quanto riguarda il tableau non l' abbiamo ancora realizzato ma abbiamo gia qualche idea, non faremo la confettata perche i confetti comunque preferiamo metterli direttamente nelle bomboniere (de gustibus Smiley winking ), le bomboniere le abbiamo gia ma le dobbiamo confezionare noi a giorni, le partecipazioni abbiamo già iniziato a distribuirle, e per quanto riguarda il lancio del riso abbiamo acquistato dei sacchetti in organza!

• Rispondi
  • Myssy
    Super Sposa Giugno 2022 Como
    Myssy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava hai praticamente fatto tutto tu!! Io vorrei fare il tableu da me ho trovato spunti interessanti con delle cornici barocche, farò sia la confettata che il buffet dei dolci e come intrattenimento io ho scelto il dj e non farò altro, se non per i bambini che avranno un'animazione a parte
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! sì, l'emozione sale.....

Appena riesco a fare qualche foto ve la posto!!!

Bravissima Loredana, anche a me piace molto il fai da te... mi da soddisfazione !! Smiley smile

Io per tableau ho fatto dei vasetti in vetro trasparente con dentro delle pietrine verdi e argento molto brillati , un fiore uguale ma di colore diverso per ogni vaso. Ad ogni fiore appendo un cartoncino dello stesso colore del fiore , con i nomi degli invitati e il nome del tavolo.... Nomi dei tavoli: i colori (essendo noi una coppia mista, il tema è azzecato!)...

Le bomboniere le ho acquistate ma le confeziono io, farò il pacchetto personalizzato con i nostri nomi, la data, il nastro avorio , il sacchettino avorio con i confetti...

Come segna posto ho fatto tante piccole pergamene avorio con stampati i nostri nomi e la data, e le ho scritte tutte a mano con aforismi sull'amore.... una faticaccia!!

Per gli ospiti Baby invece ho preso un peluches e li confeziono sempre io con della carta colorata con i loro nomi disegnati sopra.

I libretti della cerimonia li ho fatti io! Molto carini .... nell'ultima pagina ho messo una nostra foto e una poesia molto bella.

Anche gli inviti li ho fatti io a computer... Ora li faccio stampare al fotografo su Pergamena avorio. Poi li arrotolerò e chiuderò fai da te con un fiocco avorio!

Faremo la confettata con confetti vari gusti, caramelle, cioccolatini, marsmallow ecc, con i gusti scritti da me su cartoncini avorio con varie decorazioni....

L'allestimento della sala comunale la faremo sempre fai da te io e mia mamma. con candele , candelabri, fiori, tulle ecc...

Una lavorata!!!!!!!!!!!

Smiley ring .... manca sempre meno!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te opto per il fai da te e sono a dir poco esaurita! Non so tu Smiley tongue Però avremo tanta soddisfazione e sarà tutto perfetto Smiley smile buona continuazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata la caramellata con cioccolatini che sceglieremo noi. L allestimento lo farà il ristorante incluso nel prezzo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Io sono negata col fai-da-te! Ora però vogliamo vedere qualche foto, ci hai incuriosite... Smiley smile

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ci sei quasi chissà che emozione!! Anche io molto fai da te a partire dagli inviti con tavolette di cioccolato a tableau con acquerelli (li appenderò ad un albero alla location con cuori di vimini nastri e lanterne) e ho riciclato molte cose tipo i barattoli del latte di mio figlio, ridipinti e decorati con pizzo e nastri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa