Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2018 Agrigento

Tema favole

Marina, il 13 Agosto 2017 alle 09:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno ragazze 😊 È da ieri che sto pensando... visto che ci sposiamo in un castello, perché non fare il tema favole??? Ovviamente ricrearlo con addobbi non infantili (anche se mi piacerebbe, ma il mio fm mi lascerebbe all'altare minimo😂) .Mi sarebbe piaciuto tema delle principesse Disney ma credo sia troppo femminile, visto che ci sposiamo in 2 😂Avete qualche consiglio? Per i nomi dei tavoli avevo pensato un po' a tutti i personaggi delle favole, uomini e donne che siano... invece per esempio per i segnaposti avevo pensato alle candele quelle piccoline a forma di scarpetta o magari a forma di carrozza o a forma di specchio a mano, non saprei, sono un po' confusa... anche perché cerco qualcosa di molto economico e non 5-6€ a segnaposto visto che saranno 270 invitati 😅Per la torta mi sarebbe piaciuta semplicissima come quella che vi allego in foto...Avete idee??? Anche per le altre cose? Io già ho un'idea su un po' di cose però non ne sono convintissima, per via del budget 😂😂😂Scusatemi se mi sono dilungata e magari vi ho confuso 😂 grazie in anticipo a chi mi risponderà 😊

Tema favole - 1

28 Risposte

Ultime attività da Marina, il 14 Agosto 2017 alle 17:09
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si meglio fare tutti con calma almeno riescono più belle 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sarebbe bellissimo e in tema 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in un anno sono riuscita a fare con calma cercando quello che mi poteva servire e cosa poteva andare bene come anche ai bimbi come segnaposto ho fatto dei lecca lecca...mi sono at tenuta al tema con poco magari i fiori che erano rose rosse richimavano la bella e la bestia...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no a dire il vero il giorno dopo per quanto eravamo stanchi non ci abbiamo più pensato a chiamarli...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un peccato averlo dimenticato 😩 Non potevano ridarteli? O ti hanno detto che li hanno buttati?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io la penso come te. Mi piacerebbe fare questo tema però non voglio esagerare, vorrei fare le cose semplici ed eleganti ma che allo stesso tempo richiamino il tema, sennò come dici tu sembra una festa di compleanno. Infatti ho incominciato a dare un'occhiata di qua e di la su internet per farmi un'idea 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tema coppie disney non esagerando ho fatto il tableau a forma di libro le caselle avevano le immagini e i nomi delle coppie disney i segnatavoli uguali immagini e nomi...poi ho preso i bicchieri per il brindisi a forma di carrozza...per i segna posti ho fatto dei cuori bianchi e rossi con una frase che richiamava le favole..tutto semplice altrimenti inizia a sembrare festa di compleanno...solo il tavolo dei bambini era "frozen"perché a mia figlia piace molto...per il cake top per ho fatto fare gli sposini e la bimba e la torta con le rose...il tavolo della confettata a mia sorpresa era sistemato con i personaggi disney e io ho fatto delle frasi con immagini di alcune coppie di principi e principesse...purtroppo abbiamo dimenticato tutto al ristorante...😡😡😡
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi appunto 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le stanze-museo che possono visitare gli ospiti, del mio matrimonio, sono 10 circa perché poi nelle altre stanze ci sono i vari uffici, una saletta per banchetti di circa 40 persone, poi al di sotto della collinetta c'è l'altra sala che fa parte del castello, ma dove si svolgerà un altro matrimonio in contemporanea...e dove ci sono tante altre stanze-museo. Ogni sala in pratica ha le proprie stanze da visitare 😊Per fortuna non è immenso, e ogni stanza ha già la sua storia, quindi non mi va di aggiunge ulteriori decorazioni, poiché già sono belle di se 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un Po'di fai da te... e personalizzi il tutto!Smiley winking
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo... per i segnaposto se riesco a trovare una carrozza è stupendo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi appunto è quello che mi piacerebbe fare per evitare di fare qualcosa che possa risultare infantile 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potresti rimanere un po'più sul generico, senza fare le principesse delle favole... magari potresti scegliere gli oggetti delle favole.. non so la lampada x aladino, lo specchio x la bella addormentata, la rosa x la bella e la bestia ecc... con un po'di fantasia può venire carino! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso chiedere quanti piani ha il castello? E quante stanze?

Te lo chiedo perché io vorrei scegliere un castello, ma mi turba il fatto che ci siano spazi davvero grandi e mi dispiacerebbe che gli invitati girassero e trovassero parti vuote seppur affrescate.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non decorerò tutte le stanze anche perché già sono belle di suo e non vorrei creare troppa confusione. A me interessa maggiormente la sala interna e l'esterno dove si terrà il buffet 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono meravigliose 😍 Grazie mille 😊 Per il segnaposto l'avevo visto la candela a forma di carrozza, da farne una a famiglia però a parte la classica bomboniera... però esco fuori budget 😫
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la torta, se posso chiederti come distruibirai gli spazi ampi del castellO? Qualche sala rimarrà senza niente?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sarebbe carino una cosa del genere

Tema favole - 1

Tema favole - 2
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooo adoro le favole spero di fare lo stesso tema anche io come tavoli potresti fare:1 La bella e la bestia

2 Biancaneve e prince charming

3 Cenerentola e christopher

4 Aladdin e jasmine

5 ariel e eric

6 Aurora e filippo

7 Rapunzel e eugene

8 Pocahonta e john

9 Tarzan e jane

10 Peter pan e wendy

Poi come segna posti sarebbe carina anche una stellina(quelle che si accendono x la torta o x il primo ballo), una rosa, oppure su internet vidi delle belle candale a castello e delle carrozze dopo ti allego la foto

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato qualche immagine se ti puo' piacere l'idea

Tema favole 1

Tema favole - 1

Tema favole - 2

Tema favole - 3

Tema favole - 4
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il tempo ho solo 3 mesi 😝 Perché lavoro in Svizzera e quindi starò soltanto 3 mesi giù a casa ma penso di dovercela fare o almeno spero 😂
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più adatta ad entrambi sarebbe cenernentola 😂Visto che entrambi arriviamo sempre in ritardo 😂 Comunque sarebbe forse meno complicato nel trovare le cose 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che hai le idee chiare sulle fiabe tra negozi di casalinghi,cinesi,fiere,internet (soprattutto) gli stampini puoi riuscire a trovarli,hai anche abbastanza tempo..l idea della calamita ci sta tutta 😃😉 e si,la torta mi sono innamorata anche io 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche non prendi una favola specifica? Magari quella che piace di piu' ad entrambi 😍Comunque come tema e' stupendo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la torta l'adoro 😍 Semplice ma elegante 😍 Per l'idea dei gessetti è una bellissima idea, magari aggiungendo una calamita dietro che ne pensi? Devo provare, ma prima devo riuscire a trovare gli stampi 😂
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è un'idea bellissima 😊Grazie per il consiglio anche perché le candele o gli specchi che mi sarebbero piaciuti non sarebbero stati per niente economici 😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta è bellissima.. Io ho tema Disney e Fm voleva tema videogiochi.. whehehehehh alla fine abbiamo trovato un compromesso.. Abbiamo sdelto le favole Disney che abbiamo visto insieme.. Per i nomi dei tavoli puoi scegliere le coppie delle favole.. Per i segnaposto puoi farli facendo i gessetti profumati (c'è né di tutte le forme e puoi farli da sola se hai tempo o prenderli su internet che non costano tantissimo) e metterli in sacchetti di organza con un cartoncino con stampata una favola o la coppia del loro tavolo.. Esempio cenerentola e il principe? Nei segnaposto metti il cartoncino con da un lato una loro immagine e sul retro la scritta "grazie per farci vivere la nostra favola"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta é stupenda 😍 e anche l idea del tema favole!mi piace proprio!!😍 però come hai detto te solo principesse é un po' troppo femminile..io invece dei nomi dei personaggi utilizzerei il titolo della fiaba..e come segnaposto degli oggettini che ricordano la favola(Biancaneve la mela,etc)magari in vetro,gessetti profumati che puoi far da te per risparmiare..le candele fatte a mano non le vedo molto economiche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa