Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma

Tema: i fiori

Francesca, il 26 Luglio 2013 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutte!! pensavamo di fare il tema dei fiori, e mettere al nostro tavolo quello dell'hibiscus visto che e' sempre stato il nostro fiore e poi ogni tavolo un fiore diverso ma essendo circa 15 tavoli non e' molto semplice. I segnaposti al tavolo verranno fatti in pasta di zucchero in base al fiore es. il tavolo delle rose avra' tante ose quanti sono gli ospti e cosi' via per tutti gli altri tavoli... ma quali fiori scegliere???

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Luglio 2013 alle 22:50
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avete proprio ragione... sicuramente un senso di ogni fiore.. penso una piccola pergamena a tavolo con il significato del fiore... non li realizzo io perche' non sarei ingrado di farli ma ho contatti con una signora veramente brava.. continuate a darmi ideeeee!!!

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è molto bella la tua idea!! Smiley smile e appoggio la proposta del significato del fiore!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea, ma che lavorone! Io non sono proprio spratica della pasta di zucchero, e immagino che non sia semplice creare i fiori!

Data la stagione in cui avete scetlo di sposarvi non dovrebbe essere difficile trovare una varietà completa di fiori, ma penso che dipenda anche tanto dalla difficoltà di realizzazione del fiore in pasta di zucchero!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei fortunata perchè il periodo che ti sposerai offre una vasta scelta di fiori. già nelle rose ci sono tanti colori, poi gli uccelli del paradiso, i gigli, i mughetti, gelsomino (anche se sono piccoli), ginestra, gardenia, ... poi mi verrà in mente altro, ma già questi sono 5 più tutti i colori delle rose

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche aggiungere un bigliettino col significato di quel fiore...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello mi piace! Ti servono 15 fiori? Allora cominciamo 1:rosa 2: girasole 3: margherita 4: ortensie 5:gerbere 6:garofani 7: peonie 8: orchidea 9: calle 10: tulipani 11: dalia 12: violetta 13: narciso 14: gelsomino 15: lavanda

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai Francesca, è il tema con cui sono stata indecisa finché mia suocera non ha realizzato una farfalla all'uncinetto (i nostri segnaposto) e me ne sono innmorata! Aveva fatto anche una calla, sempre all'uncinetto, per darmi un'idea...bellissima anche la calla e immagino anche tutti gli altri fiori che avrebbe realizzato, ma io ho un debole per le farfalle! Cmq essendo il tema che hai scelto l'altra mia passione, non posso che dirti: una splendida idea!!! Smiley winking E di fiori c'è l'imbarazzo della scelta!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rose, orchidee, ortensie, margherite, calle, tulipani, genziane, violette, papaveri.. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa