Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Milano

Tempi di organizzazione

Federica, il 25 Giugno 2019 alle 15:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 257

Buongiorno a tutte, so che risulterà un po prematuro e poco romantico.

Mi sono iscritta perchè da un po di tempo con il mio ragazzo parliamo del "nostro giorno", si è anche lasciato sfuggire qualche dettaglio sulla proposta (ovviamente è normale parlarne e sono convinta che nonostante tutto sarà una bellissima sorpresa) Smiley xd

ma soprattutto ero e sono molto curiosa di conoscere le tantissime esperienze e opinioni che piacevolmente ho scoperto in questo sito meraviglioso.

Siccome ho sempre avvisato il mio ragazzo del fatto che voglio almeno 1 anno di tempo per organizzare ahahahhaha, parliamo spesso di un ipotetico settembre 2020.

Volevo sapere voi quanto tempo vi siete prefissate o avete già avuto per organizzare il tutto.

257 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Giugno 2019 alle 13:35
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso un anno prima e abbiamo subito bloccato comune e ristorante.Poi a settembre 2018 abbiamo iniziato i preparativi e ci siamo sposati a marzo 2019.Tutto nei tempi! Discorso cambia a seconda di che tipo di matrimonio vuoi....se semplice e discreto oppure sfarzoso...nell ultimo caso avrai molte più cose da valutare....
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!

Io credo che un anno vada bene: noi abbiamo deciso a metà maggio di quest'anno per il 2 maggio 2020; ti posso però dire che, presi dalla frenesia e dalla voglia, col senno di poi, avremmo potuto sposarci PRIMAAA!!! Ahahahah...comunque è bellissimo pensare all'organizzazione!!!

In bocca al lupo per tutto!

Morena

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo😯😯😯😯
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato in quasi 2 anni 😅
    • Rispondi
  • Illari
    Super Sposa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile a me è arrivata la proposta ad aprile 2018 e ci sposiamo questo settembre 2019Smiley smile il tempo vola..ci dicevano tutti che era presto.. ma non è stato così.. ci siam presi con calma tutti i fornitori migliori che ci piacevano che ancora erano liberi e ti diró che anche la fase dei preparativi a me piace tantissimoSmiley smile ogni giorno un pezzo di puzzle..ormai al completo💗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il vestito... mancano le maniche e la gonna non è la sua ma solo appoggiata...

Tempi di organizzazione 1

Tempi di organizzazione 2
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto dando un bel po di tempo perché devo fare tutto a distanza e non è semplicissimo 😅😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in un anno...il 23 agosto 2018 c'è stata la proposta e ora il 24 agosto 2019 vi sposiamo!!😍😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Per quanto riguarda la mia esperienza...che sto vivendo in diretta visto che sposerò a giugno 2020..ho fatto i primi giri nelle ville circa 15 giorni fa e se come me hai delle restrizioni sulle date e capienza villa..direi che era quasi tardi 😵😵 comunque ho avuto un pizzico di fortuna e ci sposeremo 20 giugno 2020 👍👍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ahaha buoni preparativi 🎉🎊💐
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra ancora così lontana come data ma credo che con tutto ciò che c'è da organizzare il tempo volerà! 😍😍🎊🎉🎊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe e giusto un anno di tempo per fare le cose con un certa calma anche se poi arrivi ad un punto dove non capisci più nulla o meglio per me e così 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiiii davvero? La trovo bellissima come data, come nuovo inizio è fantastica, inoltre un sacco di persone mi ringraziano per avergli organizzato il capodanno 🤦🏻‍♀️😂.... dove lo farai? Avrei un tema particolare? Il tuo vestito? 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Giorgia 😅 esattamente come noi! Proposta fatta a metà aprile e data 31.12.2019
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm mi ha chiesto di sposarlo il 12 aprile 2019, e ci sposiamo il 31 dicembre sempre 2019... il tempo è più che sufficiente. Io ho praticamente già pianificato tutto... poi dipende dal carattere, c'è chi vuole avere tanto tempo a disposizione, e chi come me, se ha troppo tempo va a finire per cambiare idea sull’organizza 1000 volte 🙈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2027 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne abbiamo parlato tanto....non ci speravo più e invece la proposta vera è arrivata ad aprire di quest'anno e ci sposiamo nel 2021....forse un po' tanto in là....ma non importa sono al settimo cielo e abbiamo tutto il tempo per risparmiare e avere ciò che desideriamo
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio 2019 e ci sposeremo a luglio 2020, ce la siamo presa con calma anche perché viviamo in un posto dove vengono a sposarsi un sacco di stranieri (che organizzano anche con 3 anni di anticipo) e quindi volevamo avere ampia scelta per le strutture. Comunque per un matrimonio ben organizzato 10/12 mesi sono sufficienti. Se fai un matrimonio con pochi invitati o poche pretese basta anche meno tempo. L’unica cosa da rispettare sono i tempi burocratici per chiesa o comune.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia anche noi ci sposiamo il 20 giugno 2020, che emozione complimenti 🎊🎊🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il 20 giugno 2020 ma in realtà abbiamo solo prenotato location e chiesa... abbiamo provato degli abiti e chiesto diversi preventivo... abbiamo chiaro il tema e il colore quindi ci muoviamo su un filo piano piano con calma 🥰🥰🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta mi è arrivata a ottobre 2018 e a novembre abbiamo già bloccato chiesa e location. Da poco abbiamo bloccato il fotografo. Ci sposiamo il 5 luglio 2020
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso a febbraio di sposarci e abbiamo scelto come data il 1 giugno 2020, non c'è stata nessuna proposta, abbiamo affrontato l'argomento un giorno e deciso insieme di fare questo passo! Poco dopo mi sono mossa a fare vari preventivi per capire più o meno il costo per fare tutto ciò e aver così un piano economico,dopodiché abbiamo girato alla ricerca della location e fissato la data, poi fotografo e musicista. Il resto a fine anno.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2019 Pordenone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ricevuto la proposta il giorno del mio compleanno (15 agosto 2018) a sorpresa (pensavo che aspettasse l’ingresso in casa nuova avvenuto poi molto dopo)..ma eravamo in ferie per cui di fatto abbiamo iniziato ad organizzare al rientro, verso settembre per il settembre 2019 (ci sposiamo l’1 settembre).
    Location fermata il 22 settembre, fotografo scelto a metà ottobre, abito sposa scelto il 24 novembre, viaggio di nozze bloccato il 5 febbraio e così via...
    Adesso abbiamo appena scelto la settimana scorsa le bomboniere...mancano gran parte dei fai da te a cui è dedicato il mese di luglio..😅
    Speriamo di farcela...comunque secondo me 1 anno è un buon tempo per organizzare il tutto...👍🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2020 ma praticamente potrei sposarmi domani, ho già fatto tutto 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso assieme ,non mi ha fatto la proposta ma conviviamo da quasi 4 anni ed è venuto naturale... Abbiamo deciso il tutto ad aprile e ci sposiamo il 20 giugno 2020... Lui ha già acquistato l'abito, io ho scelto la ragazza che mi farà il make-up e abbiamo preso accordi con i dog Sitter visto che il nostro matrimonio sarà a tema "cani" ☺️ ci saranno i nostri bimbi pelosi e altri amici pelosi di alcuni invitati ☺️☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto in circa un anno e mezzo.... E con il senno di poi, ti posso dire che è un tempo eccessivo. Più tempo hai per organizzare e più corri il rischio di arrivare in fondo che sarai stremata dai dubbi. Tornassi indietro non andrei oltre gli 8 mesi di preparativi, ormai sono dell'idea che in 6 mesi si può fare tutto😉
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo 1 anni e 3 mesi, ma più che altro era necessario fissare per tempo la location. Per le altre cose ci vuole meno tempo
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci 13 mesi prima e mi sembra sia il tempo giusto per decidere il tutto con calma 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Treviso
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare un anno prima, ed è stato meglio così perché abbiamo valutato tutto con calma, anche perché ci sposiamo a 100 km da dove viviamo e la metà degli invitati vengono da molto lontano. Dipende da dove vi volete sposare, cioè se vi sposate in un posto vicino a dove vivete e conoscete già i fornitori è più semplice organizzare tutto. Se invece vi sposate lontano è più complicato e avrete bisogno di più tempo, anche solo per vedere le varie location ecc...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a inizio novembre, inaspettata. Volevamo sposarci in estate e così abbiamo scelto il 21 luglio..e così abbiamo avuto circa 9 mesi di tempo per fare.tutto.
    Rimandare all estate successiva voleva dire attendere oltre un anno e mezzo, quasi 2..mi sembrava troppo, non volevo diventasse una questione di stato Smiley winking

Comunque prima cosa chiesa, poi ristorante.
    Vestiti circa 5/6 mesi prima per la donna..3/4 x l'uomo..
    Musica e fotografo mi sono stati consigliati per cui non si dirti quanto prima vadano cercati...
    Le fedi fatte da un orafo in un mesetto erano pronte..
    Le pubblicazioni massimo 180 giorni prima.. noi mi pare fatte a fine marzo per luglio. De hai bisogno di documenti particolari (cambi di residenza etc) meglio partire prima..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato quest'anno a prepararci psicologicamente nel matrimonio, quindi anche per questioni economiche abbiamo deciso a giugno 2021 Smiley smile sicuramente c'è la faremo Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo deciso di sposarci lo scorso maggio. Abbiamo bloccato locale, chiesa e fotografo, poi pian piano tutto il resto. Tra qualche settimana ci sposeremo. In bocca al lupo 😚
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Salerno
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...abbiamo deciso a febbraio 2019 ci sposiamo ad ottobre 2019... È quasi tutto pronto,mancano le fedi e prenotare il viaggio di nozze!.. Inziare tanto tempo prima secondo me fa perdere la magia dell'adrenalina, dell'emozione e l'attesa diventa estenuante e rende tutto scontato perché ti fa abituare all'idea di doverti sposare!... Probabilmente solo se si ha una data particolare o una location super esclusiva conviene prenotare prima!...
    Noi pur partendo solo otto mesi prima, ma ripeto sufficienti,siamo riusciti a prenotare nella location che volevo, e tutta l'organizzazione sta andando per il meglio!..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa