Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza

Tempistiche Comune

Martina, il 6 Maggio 2018 alle 15:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 33
Buongiorno spose! possibile che il comune, ci sposeremo civilmente, non ci abbia ancora chiamati x le pubblicazioni? Abbiamo già prenotato sala e giorno, metà giugno, sono stata da loro un mese fa x portare i nostri documenti..ma ancora non ho ricevuto nessuna chiamata 🙄 Ovviamente domani li chiamo io😁

33 Risposte

Ultime attività da Skipper, il 20 Maggio 2018 alle 05:56
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Skipper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao laura per le.pubblicazioni di matrimonio avete compilato solo il modulo di autocertificazione e poi richiede tutto il comune giusto?la data per la firma l'avete confermata alla consegna dell'auto certificazione?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che bella notizia, finalmente Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì abbiamo l'appuntamento in comune x tutta la parte burocratica Delle pubblicazioni!! essendo entrambi residenti ci occorre solo una marca da bollo da 16 euro
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Bari
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo 😎
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai nel comune dove vi sposerete (non prima di 180 giorni prima del matrimonio che è la validità delle pubblicazioni, quindi non prima di aprile/maggio) e fate le pubblicazioni lì. sarà quel comune ad arrangiarsi e fare le pubblicazioni anche nel tuo comune di residenza! Se però cambi residenza e la sposti nel comune dove vi dovete sposare allora siete già a posto così, ti consiglio di cambiare la residenza prima di inizare l'iter delle pubblicazioni però!!

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio così allora Smiley winking

• Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    05/10/2019
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vi sposate quando?
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambio residenza l anno prossimo per febbraio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio spero di non dover aspettare questo tempo perché abbiamo fissato la data a metà giugno 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si devo ancora farle, e stamattina l'impiegata mi ha detto che in settimana mi chiamano x dirmi quando andare... speriamo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi residenti nello stesso comune quindi non saprei, credo cmq ti debba recare al comune dove risiedi e poi dovrebbero arrangiarsi loro, credo. Si a me hanno chiesto la copia della carta d'identità dei testimoni, noi ne avremo 2 a testa, a prescindere da chi poi firmerà.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato stamattina e mi hanno assicurato che in settimana la ragazza che si occupa di matrimoni mi chiama, mi consola il fatto che data e ora del matrimonio l'avevano inserita..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti conviene chiamare, anche noi abbiamo avuto problemi e abbiamo tardato con le pubblicazioni! Abbiamo dovuto insistere noi
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che non mi sposo nel mio comune di appartenenza cosa devo fare?? Quindi ci vogliono anche i documenti dei testimoni??
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Potenza
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi solo ritirare il certificato di avvenuta pubblicazione, devi essere tu a richiederlo. Loro non ti chiamano.
    Se invece devi andare ancora a fare le pubblicazioni, ti conviene andare a vedere se non c'è bisogno di prenotare. Noi, ad esempio, abbiamo prenotato online e ci hanno cmq chiesto almeno 20gg di attesa. Infatti ho appuntamento x questo giovedì 😍
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami io mi sposo ottobre 2019 nella città del mio fm perché li abitiamo ormai quando dovrò andare al mio comune?? E cosa devo richiedere? Non so ancora bene tutta la prassi
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per un certificato di nascita ho dovuto aspettare 2mesi e 2solleciti da parte del mio comune di appartenenza, quello di mio marito è arrivato dopo 4giorni. Ci sono uffici comunali che non funzionano per niente purtroppo. Mi ricordo che quando sono andata l'ultima volta visto che il tempo stringeva mi hanno detto che avrebbero aspettato fino a giorno tot e poi avrebbero proceduto loro stessi in altro modo, per fortuna non c'è stato bisogno però in caso c'è un'alternativa evidentemente, prova a chiedere
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che ogni comune ha la sua prassi e tempistica, quindi come nel tuo caso è diverso dal mio. Te chiama, anche perché ormai hai tutte le ragioni! Un mese è tantino per un certificato di nascita 🙄 dobbiamo stare dietro proprio a tutti e tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io aspetto da un mesetto e mi sembra tantplo per il comune di Milano...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sono andata solo io con una copia della carta d'identità del mio fm, il giorno dopo mi hanno chiamata dicendomi che avrebbero richiesto ai rispettivi comuni i certificati di nascita e che mi avrebbero richiamata x presentarci poi entrambi, con copi documenti dei testimoni, x le pubblicazioni. Cmq domani li chiamo e vi aggiorno!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa qualche parola mi è partita e non l’ho corretta 😆 volevo scrivere “dovevano” e “firmare”
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico quello che abbiamo fatto noi. Non si prende appuntamento quindi siamo andati lì con una marca da bollo e i nostri documenti, abbiamo firmato e due giorni dopo hanno pubblicato sull’albo pretorio online del comune! I due giorni sono passati perché serviva il mio certificato di nascita che dicevano richiedere in un altro comune! Però leggevo che manca un certificato di nascita anche a voi, giusto?! Quindi vi hanno fatto portare tutti i documenti e ora dovrebbero chiamarvi per formare? Strano! Prova a fare uno squillo domani Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dipende dal comune...Noi siamo poco più di 30.000 e il comune è piccolino. Non credo ci sia molta richiesta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le pubblicazioni le abbiamo fatte un mese prima, anche se avevamo bloccato giá la sala. Noi però avevamo fissato giorno e ora delle pubblicazioni quando siamo stati per fare l'autocertificazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tempi lunghi... Noi siamo andati in comune per confermare e pagare la sala e 5 min dopo avevamo fatto anche le pubblicazioni... unica cosa ho dovuto portare qualche giorno dopo la fotocopia della c.i. del mio testimone che non abita nel mio stesso comune
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fissato appuntamento apposta !
    abbiamo fatto a fine marzo e ci sposiamo a luglio!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è passato quasi un mese🤔 so che dovevano farsi arrivare i nostri certificati di nascita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima siamo andati lì a portare i documenti e tempo 4 giorni ci hanno chiamato per fissare l’appuntamento per le pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che mi avrebbero richiamata x presentarci entrambi in comune per le pubblicazioni, bho domani cmq li chiamo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché vi devono chiamare?
    a noi quando abbiamo fissato la data della promessa hanno detto solo che avremmo dovuto portare fotocopia delle carte d’identità, due marche da bollo e il documento della promessa fatta in chiesa (noi sposiamo in chiesa) direttamente il giorno della promessa.
    se ci si sposa solo civilmente è diverso l’iter?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa