Come sarà l'abito da cerimonia degli sposi in questo 2017? Ecco che vi segnalo le tendenze moda più significative a cui ispirarsi dettate dagli stilisti più famosi come Armani e Pignatelli.
Patchwork
Tra le tendenze più originali per il 2017, c’è sicuramente l'effetto patchwork reso dal gioco di due tessuti, rigorosamente a quadri e in nuances coordinate, per un look eccentrico ma raffinato ispirato all’eleganza del gentleman inglese. Il taglio dell’abito compensa la particolarità con linee e proporzioni sartoriali: giacca da sposo a un petto, revers ampi, spalle strette e maniche asciutte, doppi spacchi classici sulla schiena. La vera chicca? Il risvolto del pantalone che riprende la fantasia degli inserti interni in puro stile hipster.
Monocolore
L’esatto opposto della tendenza precedente, ma si sa, la moda è tutto e il contrario di tutto. Per la primavera/estate 2017, sulle passerelle delle più importanti griffes sono apparsi outfit da cerimonia di un solo colore dalla testa ai piedi, accessori compresi. Ma niente tinte accese: vincono il classico bianco, il blu passepartout, le tinte soft.
Nuove proporzioni per pantaloni e gilet
Che si tratti di un completo o di uno spezzato, il trend 2017 vuole il pantalone molto largo, con due pences e cinturino alto. Il gilet, di conseguenza, si accorcia: i più moderni sono a doppio petto e dalla scollatura molto profonda.
Bretelle? Si,grazie
Tornate di grande tendenza, si esibiscono facendo sfoggio di morbide pelli o tessuti preziosi, dello stesso colore dell'abito o a contrasto. Viste nelle collezioni di Dsquared2, Emporio Armani e Salvatore Ferragamo.
Bretelle sposo
Piccole fantasie
L’abito da sposo per il 2017 in chiave classica è espresso principalmente nei piccoli motivi, fondi mossi, rigature in tonalità scure, filati mossi che creano effetti tridimensionali. La disegnatura jacquard è comunque ancora un argomento importante, soprattutto per la giacca da sera.
Jacquard
Colori
Per gli esperti di trend tessili, il 2017 è l’anno del blu, soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento maschile formale e da cerimonia. Si va dal blu Infinito al grigio-blu Folkstone, fino al blu Indigo ispirato al fiordaliso, passando per i più classici (e scuri) blu zaffiro, blu profondo e blu mezzanotte. Non resta che tuffarsi.
Sposo blu
E voi quale preferite tra questi?