Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2018 Torino

Tenuta del vecchio castagno sposi 2018

Elisa, il 29 Maggio 2017 alle 19:11 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 31
Buonasera sposine piemontesi! Chi come me ha scelto o sceglierà o ha intenzione di scegliere questa location per il giorno più bello? Come vi state muovendo? Menù, allestimento, scelta della sala ecc ecc noi ci sposeremo in una Chiesa vicino alla location e poi per il ricevimento andremo nella sala piscina abbiamo già fatto la prova menù e ci è piaciuto molto ma io e fm la conoscevamo già è una location molto famosa e gettonata infatti se si vuole fare il ricevimento qui bisogna prenotare con largo anticipo!

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Marzo 2018 alle 14:41
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho chiamato questa settimana e me l'ha detto... Non è tanto x la messa in sé, ma perché seguono contemporaneamente 3 o 4 parrocchie con altrettante messe e non riescono a celebrarne altre... Sono disperata...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, guarda, purtroppo ti dico già subito che Don Claudio di domenica non sposa. Purtroppo nei paesini piccoli come Piovà o Cerreto la messa domenicale è ancora molto sentita e con un matrimonio non della comunità si andrebbe a togliere il momento domenicale del paese. Poi per conferma se hai il numero di telefono chiamalo ma...Ti posso dire che purtroppo anche a Torino molte chiese di domenica non sposano Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche noi dovremmo festeggiare il matrimonio al vecchio castagno... Abbiamo opzionali la data del 9/9/18 e stiamo facendoe ultime valutazioni prima di confermare... Pensavo anche io di contattare don Claudio per la celebrazione del matrimonio. Noi vorremmo sposarci di domenica mattina... Voi? È stato disponibile? Ti chiedo perché siamo partiti un po' in ritardo, e devo recuperare! Grazie per il tuo aiuto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si gestiscono tutto loro, poi tu la torta la puoi fare come vuoi loro ti danno delle opzioni, ma sono molto belle quelle che fanno hai dato un'occhiata? Lì trovi delle foto delle torte che fanno, molto molto belle e anche buone noi abbiamo già fatto la prova!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo una domanda, la questione torta nuziale e eventuale buffet dolci (se lo hai) , è gestito tutto da loro vero? dovrò tornare a fine mese per firmare e fare la prova ma volevo andare preparata ahaha

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diversi, alle 10, alle 13, alle 16, alle 17, ad ottobre a dicembre a luglio. Ad un intero matrimonio il primo dicembre dalle 14 alle 18. Sempre bella. Bello il tramonto! A noi Guido non ha detto così in realtà quando ci ha fatto vedere. Comunque noi la sala sotto non ci piaceva tanto perché più rustica, non si adatta al tipo di matrimonio che vogliamo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok quindi sei stata in svariati orari ?

io ti dico ciò che mi ha detto il signore perché dopo aver visto la sala sotto, solo salita di sopra e un wow mi è uscito subito di bocca e lui: si ma faccia attenzione che al pomeriggio il sole gira.

quindi, dato che è stato un suo consiglio, quando torno per firmare preferisco andare più tardi (io ero stata li tra le 10.30 e le 12.00 quindi volevo tornare tipo per le 16.00 per vedere com'è)

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? A me sembra sia bella illuminata, sono stata a diversi orari e in diversi periodi, anche in inverno, è davvero molto bella, al tramonto poi non ti dico che colori se ci sono belle giornate! Comunque fai bene a renderti conto di com'è sa tutte le prospettive, io ho fatto un sacco di foto!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente, dobbiamo ancora decidere, nel senso abbiamo opzionato quella data (e ci siamo solo noi quindi abbiamo libertà di scelta delle sale).

ma volevo tornare per l'acconto nel pomeriggio in modo da vedere la sala piscina (la mia preferita) anche di pomeriggio perché dicono che è meno illuminata, il sole gira, quindi volevo vederla con occhi da .. diverse prospettive!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sìii fantastici!! Sala piscina o castagno?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò da loro per maggio 2018.

sono stupendi

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il parroco dopo le letture le spiega alla platea, quello è l'unico momento "libero"in cui il prete interpreta le letture..Comunque cercherò di verificare con precisione quale sarà la sua predica e cosa dirà.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non credo c'entrassero le letture. Probabilmente era la predica, non l'omelia. Non frequentando la chiesa non conosco le partizioni della messa, ma gli sposi avevano scelto classiche letture che si usano per i matrimoni.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli bisognerebbe sapere quali letture hanno scelto gli sposi....
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi ricordo come si chiamava il parroco che celebrò il matrimonio. Mi ricordo solo che parlò di satana e del demonio (con una certa insistenza). Dopo un po' ci veniva da ridere (ma ci mordemmo la lingua); non ci sembrò un discorso adatto all'occasione.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco è Don Claudio mi devo informare se era già lui nel 2013 cosa intendi con particolare???? Smiley cry Perché ci tengo molto alla cerimonia religiosa
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata a un matrimonio celebrato in questa chiesa nel 2013 (e poi ricevimento al Vecchio Castagno). Se il parroco è lo stesso dell'epoca vorrei avvertirvi che l'omelia potrebbe essere un po', diciamo, particolare (quella che sentimmo noi non era molto adatta a un matrimonio).

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai ci sentiamo! Fammi sapere!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Maggio 2018 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Ora faremo un po' di sopralluoghi...Smiley smile Ti farò sapere, ci teniamo in contatto;-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la chiesa di Cerreto d'asti è molto carina fuori e comoda perché vicino ha un bel parcheggio, per voi che siete pochi potrebbe andare bene, prova a vedere su Internet qualche foto trovi...Noi siamo tra i 120/150

Tenuta del vecchio castagno sposi 2018 1
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo pochini...circa 60, massimo 70...per questo ci hanno indicato anche una chiesetta a Cocconito che è abbastanza piccolina, ma uno di questi giorni andremo a vedere di personaSmiley smile Poi ti farò sapere quale chiesa sceglieremo, davvero magari faremo insieme il corso prematrimoniale!! :-) E voi sarete in tanti?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma dai? Mercoledì 25? Bello!!! Noi abbiamo chiamato don...Claudio? Non mi ricordo comunque il parroco di Piovà Massaia e di Cerreto d'Asti. Prima siamo andati a vedere la Chiesa di Cerreto ma per noi era troppo piccola e allora il parroco ci ha consigliato quella sempre seguita da lui a Piovà. Abbiamo prima telefonato lui ci ha invitato una domenica a messa e allora siamo andati a messa e dopo abbiamo parlato con lui. Comunque vuole che fai il corso prematrimoniale da lui ma pochi incontri nel fine settimana, magari faremo il corso assieme!! Adesso a settembre comunque andremo ad informarci sul corso dopo le vacanze come ci ha detto lui. Fammi sapere!! Voi quanti sarete??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma dai? Mercoledì 25? Bello!!! Noi abbiamo chiamato don...Claudio? Non mi ricordo comunque il parroco di Piovà Massaia e di Cerreto d'Asti. Prima siamo andati a vedere la Chiesa di Cerreto ma per noi era troppo piccola e allora il parroco ci ha consigliato quella sempre seguita da lui a Piovà. Abbiamo prima telefonato lui ci ha invitato una domenica a messa e allora siamo andati a messa e dopo abbiamo parlato con lui. Comunque vuole che fai il corso prematrimoniale da lui ma pochi incontri nel fine settimana, magari faremo il corso assieme!! Adesso a settembre comunque andremo ad informarci sul corso dopo le vacanze come ci ha detto lui. Fammi sapere!! Voi quanti sarete??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Mi chiamo Maria, sono nuovissima di questo forum e con il mio fm stiamo valutando di organizzare il nostro matrimonio al Vecchio Castagno (sala piscina) per il 25 aprile 2018, quindi...pochi giorni prima di te! :-) Volevo chiederti...in quale chiesa ti sposi? Anche noi vorremmo sposarci in una chiesa vicino al ristorante:-) Mi hanno dato il cellulare di tre sacerdoti della zona ma non so bene come procedere...grazie!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xke ti accolgono proprio come figli..senti proprio il loro calore e la loro passione nel lavoro che fanno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la sala del cannon d'oro, tutta nuova e moderna è molto bella, loro sono proprio il top, una bella famiglia!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta!! E magnifici loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche obbligata ma dalle foto che ho visto mi sembra un bellissimo posto poi sicuramente si mangia bene! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a Staffarda, al ristorante "Il sigillo"..location "obbligata", ci lavora fm come cuoco Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello sentirlo dire da invitati! E voi invece fra poco il grande giorno!! Dove farete il ricevimento?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio lo scorso anno, proprio nella sala piscina..a forma di cuoreSmiley heart bellissima location e menu ottimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli