Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2018 Verona

Testimoni

Ilaria, il 13 Giugno 2018 alle 05:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ciao a tutte, mancano 2 giorni al grande evento e per il momento nn sono per nulla agitata....
Però un po' "sconvolta" lo sono.... o forse mi faccio troppe aspettative io....
Ma secondo voi la busta dei testimoni deve essere più bassa o più alta di un normale invitato??? Se x lo più I testimoni sono frateli/sorelle della sposa e dello sposo???

28 Risposte

Ultime attività da Caramella, il 13 Giugno 2018 alle 18:36
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto le fedi ai nostri 2 testimoni e hanno speso un prezzo relativamente basso e non vogliamo assolutamente null'altro da loro! Il valore simbolico delle fedi è enorme per noi e ci sentiamo addirittura in debito motivo per cui gli abbiamo fatto un regalo spassionato senza pensare minimamente ai costi! 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ilaria. Anche io mi sposo sabato e onestamente non ho minimamente pensato al possibile regalo dei testimoni....

Alla fine li hai scelti...possono essere amici o parenti...ma al di la di questo sono persone che tu vuoi accanto. Non farti venire il fegato amaro per questa situazione...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a tutte in un colpo solo... o nostri testimoni li abbiamo scelti senza nessun dubbio x il valore affettivo tanto che il mio fm ha i suoi due migliori amici e io ho le mie sorelle.... vi posso assicurare che nessuno dei 4 è dissociato. ... nn volevamo fare i conti in tasca a nessuno ma ci siamo rimasti veramente male...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto di essere schietta..ma i testimoni si scelgono per il valore affettivo e per la presenza nella vostra futura famiglia, di certo non si scelgono analizzando il loro conto in banca..è vero che solitamente i testimoni fanno un regalo più costoso degli altri invitati, ma lo è anche di solito il viceversa, le loro bomboniere sono di solito più importanti rispetto a quelle degli altri invitati..detto questo ognuno fa come può senza fare i conti in tasca a nessuno..anche perchè se un testimone perde il lavoro all'ultimo e deve mantenere una famiglia da disoccupato che si fa?lo si revoca da testimone perchè non può più fare una busta sostanziosa?credo che il matrimonio non vada affrontato con uno spirito economico/materialista..a -2 giorni viviti appieno il momento che passato quel giorno queste emozioni non si replicano

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente a - 44 giorni non ci sto minimamente pensando, e penso che non lo farò mai... Ognuno è libero di fare come vuole, se per esempio i testimoni metteranno meno degli invitati pazienza, non è problema. Come si dice: l'importante è il pensiero.... poi tutto quello che viene in più è sempre ben accetto.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh... io non ci penso proprio al discorso economico, non mi sposo per i regali degli invitati, se venissero tutti senza un solo quattrino io sarei felice lo stesso, ogni inviato è tale perchè tengo alla sua presenza.. abbiamo fatto ogni scelta in base alle nostre possibilità economiche, senza l'aiuto di genitori o altri.. goditi il tuo giorno e quel che arriva arriva!! almeno, io la penso così...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma per me "deve essere" non esiste! Come leggevo in un bellissimo post poco fa, NON CI SONO REGOLE!!!! ognuno fa quello che può/vuole! immagino che abbiate scelto i testimoni per il valore affettivo e sentimentale che vi unisce, non per la portata del regalo...

In bocca al lupo per il vostro grande giorno!!!

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A -2 il tuo cruccio è quanto sarà pesante la busta dei testimoni?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono cose a cui voglio pensare. Il testimone del mio fm che è suo fratello è un rgaazzo di 25 che va all’università, quindi non mi aspetto granchè! Ovvio se ci pensi dovrebbe essere di più, ma poi ognuno ha le sue possibilità e i suoi pensieri.. non mi soffermerei sui contenuti delle buste 😐
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è più sostanziosa ma dipende molto dalle possibilità economiche
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato quel che sarà sarà .... almeno non mi illudo !! Niente aspettative
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho aspettative. Accetteró qualsiasi sia il pensiero
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la busta è molto più alta
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono assolutamente regole: ognuno fa quello che può!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che dipende molto dalle loro possibilità economiche!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbe essere più generosa... i nostri (erano 4 in totale) ci hanno regalato le fedi e poi ognuno ha fatto una busta a parte. Tranne una delle mie testimoni che, disoccupata, non poteva permettersi granché e ci ha regalato il cake topper della Willow Tree.....ti assicuro che per noi ha un valore più grande dei soldi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere e' piu' alta ma se non hanno possibilita' non gli si puo' chiedere di vendersi un rene😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che ognuno fa il regalo in base alle proprie possibilità, in genere il testimone dovrebbe fare un regalo più “importante” rispetto agli altri invitati. Il mio testimone sarà mio fratello e la sua busta già so che sarà assolutamente generosa...ma sinceramente lo avrei scelto anche se fosse stato squattrinato. Il valore che ha, e continua ad avere, la sua presenza costante ed attenta nel corso dei preparativi del matrimonio non potrà essere eguagliata da nessuna busta!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne hanno la possibilità più alta ma se scegli come testimoni ragazzi che non lavorano o che son sottopagati non puoi aspettarti nulla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni ci hanno regalato a lui un bracciale d’oro e a me una parure di perle e non la busta come gli altri invitati. Alla fine chissene frega, li abbiamo scelti perché nostri migliori amici, non per la busta! Tra l’altro ci hanno organizzato un addio al nubilato e celibato fantastici e delle bellissime sorprese il giorno delle nozze!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni saranno mio fratello ventenne studente,la mia migliore amica disoccupata e il mio migliore amico che si è trasferito lontano per inseguire i suoi sogni e al momento lavora come cameriere e divide una stanza con altri studenti. Non li ho certo scelti per avere in cambio una busta corposa,anzi non vorrei nessun regalo da loro...solo la loro presenza!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi porrei proprio la domanda ognuno regalerà quello che può... la mia testimone sarà mia sorella 20 anni studentessa e non mi regalerà niente ma già mi sta regalando molto del suo tempo per aiutarmi nei preparativi e il tempo è il regalo più bello che si può ricevere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la cosa importante è che mio fratello/sorella sia presente e non quanto c'è nella busta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quel che può, non sta a noi giudicare. Non saranno 100€ a determinare quanto vogliamo loro bene.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno fa quello che è nelle proprie disponibilità, non dovremmo pensare a chi deve fare di più e chi meno.

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che i regali dipnlendano dalla possibilità economica di ognuno e anche dalla loro tirchieria o generosità ma a 3 gg dal matrimonio sinceramente non mi faccio il sangue amaro 😊 i "conti" li faremo dopo e ci comporteremo di conseguenza in futuro 😂
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,
    A noi hanno regalato le fedi, e il porta cuscino🙂 mio fratello invece a me ha regalato l abito da sposa , la sorella di fm ancora nn so
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria i testimoni di solito regalano le fedi agli sposi, se per voi non è stato così vi faranno la busta ma dipende delle possibilità di ognuno, visto che sino i vostri fratelli non ne avete parlato del regalo di nozze?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa